Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 3:31

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Abbigliamento da lavoro in campagna 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
mi fa PARECCHIO piacere che l'idea vi sia piaciuta... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oltre a quanto ho elencato, mi ero dimenticato alcune cose:
- durante la castagnicoltura metto sempre la salopette...sennò a furia di star piegato sarei sempre con "mezze mele di fuori" ;) :oops: :D
- a dorso nudo non sono mai andato, manco con la calura più estrema, ma anche io uso bagnare il berretto (o cappello) per rinfrescarmi
- spesso tengo una "pezzola" (fazzolettone) legata al collo, e la uso per svariate cose tipo ripararmi bocca e naso quando faccio il fuoco, ripararmi la gola se fresco, legata al collo bagnata per rinfrescare....ed evito di soffiarmici il naso :shock: :D :D

FORZA CONTINUATE....

04/10/2010, 0:18
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

neanche io vado mai a dorso nudo e le mezze mele sono spesso fuori in quanto spesso abbassato e con questi jeans a vita bassa è molto facile
per l'operazione di soffiatura naso uso il metodo antico molto usato in tutti i lavori manuali:soffiata volante e accompagnamento al terreno con dita :lol: :lol: :lol: :lol:

04/10/2010, 7:22
Profilo

...altrimenti che senso avrebbe quella sensazione di libertà che ci dà la campagna ???

04/10/2010, 15:38
Profilo

Io sono un pannacciaro utilizzo vestiti stravecchi,utilizzati prima per vestiti con cui uscivo,mi vesto secondo la stagione pantalone di jeans,quelli leggeri o tuta. Maglietta mezze maniche,d'inverno anche doppi pantaloni e doppie maglie feelpe vecchie e camice a quadri da montanari(boscaiolo). Cappello primaverile quello leggero con visiera in stoffa, estivo cappello di paglietta e invernale cappello di lana. Come scarpe utilizza quelle antinfortunio alte sia per l'estate che per l'inverno con sotto i calzettoni pesanti che assorbono meglio il sudore.D'inverno il cappotto doppio da michelin.

04/10/2010, 16:34
Profilo

Aspartaco...e la carta con la penna dove le hai dimenticate ?
Ne hai fatte di vacanze :!: :lol: :lol: :lol:

04/10/2010, 17:53
Profilo

sembra quasi di vedervi nei vostri panni da lavoro.......specialmente il Manto a torso nudo e Eugenio con la mela in bellavista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quando lavoravo in campagna, secoli fa, pannacciara pure io ma rigorosamente con pantalone lungo anche in estate,le piante di pomodori bucano :cry: :cry: ora sono solo bei ricordi :!:
c'è una cosa divertente che vi voglio raccontare qualche giorno fa mia figlia è andata a vendemmiare nell'azienda della scuola ovviamente sono stati richiesti dagli insegnanti forbici da poto,scarponi e tuta da lavoro; siccome la richiesta è stata fatta a ridosso dell'uscita Elisabetta ha dovuto scegliere tra due tute del babbo una intera e una salopette ha optato per la seconda che ovviamente le sta perlomeno due volte, il bello è stato il suo commento:" certo le tute sgraziano!"
siamo scoppiati tutti in una fragorosa risata :lol: :lol: :lol:

04/10/2010, 18:13
Profilo

vedere me in estate a ..........torso pancia nudi bisogna essere vaccinati e le donne non devono essere incinte altrimenti si corrono dei rischi :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

04/10/2010, 18:54
Profilo

La pancetta e ben accetta dalle donne Mantovano!

04/10/2010, 22:34
Profilo

Complimenti per il post originale! :D

Introdurrei la categoria dei comodini quella a cui appartengo io :roll:

Non uso panni vecchi o bucati ma roba comoda che sia presentabile quando, mentre sono in campagna, devo fare un salto al supermercato sotto casa o quando arriva gente di transito e non voglio farmi trovare sullo straccio andante.

Abbigliamento primavera/estate/autunno: jeans SEMPRE perchè qualsiasi cosa faccio in campagna mi ci pulisco le mani sopra, esattamente all'altezza della coscia un po' verso l'esterno :lol: farà schifo ma è troppo comodo. Elasticizzato perché se mi devo arrampicare, stare piegata, salire scendere dalla jeeppina e devo sentirmi assolutamente comoda.
maglietta pratica di quelle che hanno stufato perché ce l’ho da anni. Quest'estate, poichè ho 3-4 chili di troppo e non mi sento a mio agio, ho aperto il cassetto di mio marito e gli ho fregato una T-shirt bianca morbida e consumata (io 155cm, lui 180) uno spaventapasseri a confronto era più sexy :lol: machissenefrega stavo troppo comoda. Poiché temevo non me ne avrebbe ceduta un’altra, me la sono tenuta a lungo e quando un giorno mi ha vista con una maglia rigetta piena di macchie, gli avrò pure fatto pena perché di sua spontanea volontà me ne ha data un’altra :oops:

In testa nulla, sto rintanata nelle ore più calde o all'ombra. Poichè ho una pettinatura asimmetrica, un ciuffo di capelli spesso mi svolazza davanti agli occhi e dopo un po' mi prende il nervoso, ho abbandonato l'idea della praticissima orrenda pinza color metallo opaco a becco di cicogna optando per una leggiadra farfallina colorata che mi blocca il ciuffo e mi fa un po’ vispa teresa :roll:

Da me il terreno piano è un lusso quindi me lo sogno e mentre sogno, indosso per necessità gli stivali di gomma quando piove o ha piovuto e c’è fango per andare nei recinti in discesa degli animali dove si scivola alla grande e dove, quando apri la porta, una valanga di goccioline stazionanti sulla parte superiore della rete ti fanno la doccia :roll:
Quando non indosso gli stivali, d’estate metto scarpe aperte modello tedesco, anatomico comodo. In inverno scarponcini e calzettoni. La suola della scarpa mai a carrarmato senò dentro casa ti porti il mondo.

I guanti: importantissimi! bianchi e verdi, appena comprati sono proprio belli, il bello dura poco: tempo due giorni fanno schifo. Quando pulisco il pollaio li metto perchè raccolgo a mano con la paletta. Quando devo mettere la benzina nel tagliaerba, apro il tappo del serbatoio, metto l'imbuto e mentre rovescio la benzina dalla tanica all'imbuto puntualmente mi bagno un po’un guanto. Altro schifo avviene se l'erba è un po' bagnata e il tagliaerba si inceppa. Allora spengo, rovescio da un lato e con le mani inguantate tolgo il malloppo di erba, figurati! la similpelle bianca diventa verdolina ridente.
Per trapiantare, scavare, maneggiare la terra, potare, usare il tagliabordi, i guanti sono d'obbligo altrimenti mi faccio male eppoi ho un carma negativo con tutto ciò che ha una lama, sono stata capace di tagliarmi anche con un opinell micro.

Poi c’è la copertura estiva invisibile che è il repellente per le zanzare tigri. Vago per la campagna con questo odore tutto chimico di citronella geranio lavanda e puzze varie di cui mi cospargo in continuo e che comunque non è sufficiente a proteggermi per cui sfoggio sempre pois di varia grandezza degradanti dal rosa tenue a quello più colorito.

Divento pannacciara doc quando faccio qualche lavoro con l'impregnante. Quello è malefico. Se ti fai una macchia te la tieni per l'eternità e la macchia, anzi le macchie sono inevitabili.

Ad agosto sono venuti degli amici a cena, gente informale, quindi mi sono presentata così come sopra. Un amico campagnolo, che mi conosce da quando mi sono trasferita dalla città mi guarda e sorridendo mi dice: Susy certo che hai proprio acquisito l’aspetto della contadina :?: Sono rimasta un po’ così, chissà se era un complimento..

In inverno stesso concetto di comodità, pantaloni di velluto elasticizzato, canotta o maglietta della salute perchè sono freddolosa, maglietta di pile, sciarpa avvolgente pure dentro casa. Piumino beige dismesso da mia sorella con cappuccio perché certo non posso andare in giro con l’ombrello a raccogliere uova e accudire animali.

NOTA: il trucco al viso. Un minimo lo metto. Un po' di matita nera intorno agli occhi e di lucidalabbra, altrimenti mi trascuro troppo e questo non va bene. Vita in campagna si' ma con un po' di buon gusto!! :mrgreen:
Susanna

05/10/2010, 12:49
Profilo

Susi manderò mia figlia a lezione da te per rendere un pò di grazia alla tuta da lavoro ;) :lol: :lol:

05/10/2010, 13:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo