21/11/2013, 19:00
Forza e coraggio....
Complimenti anche ai Corsi
21/11/2013, 19:12
adoro i corsi! e sapevo che anche loro come tutti gli altri non si sarebbero tirati indietro per aiutare i sardi!
21/11/2013, 19:38
forza sardi...non mollate....
21/11/2013, 19:51
Tranquillo, non molliamo
. Anche oggi da Sassari sono partiti verso Olbia, pullman carichi di volontari e beni di prima necessità. E questa mobilitazione continuerà anche nei prossimi giorni
Non abbiamo chiesto aiuto a nessuno, ringraziamo tutti, ma sappiamo che ce la possiamo cavare da soli
Saluti
Pedru
21/11/2013, 19:58
tanalla ha scritto:adoro i corsi! e sapevo che anche loro come tutti gli altri non si sarebbero tirati indietro per aiutare i sardi!
Tanalla, i Corsi non sono amici, sono i
nostri unici fratelli, è ovvio che si mobilitino tutti insieme, come popolo
Saluti
Pedru
21/11/2013, 20:22
Pedru ha scritto:tanalla ha scritto:adoro i corsi! e sapevo che anche loro come tutti gli altri non si sarebbero tirati indietro per aiutare i sardi!
Tanalla, i Corsi non sono amici, sono i
nostri unici fratelli, è ovvio che si mobilitino tutti insieme, come popolo
Saluti
Pedru
lo so pedru! infatti ogni anno cerco di trovare il tempo per andare qualche giorno in corsica perchè è come sentirsi a casa!
21/11/2013, 20:40
Pedru ha scritto:Tranquillo, non molliamo
. Anche oggi da Sassari sono partiti verso Olbia, pullman carichi di volontari e beni di prima necessità. E questa mobilitazione continuerà anche nei prossimi giorni
Non abbiamo chiesto aiuto a nessuno, ringraziamo tutti, ma sappiamo che ce la possiamo cavare da soli
Saluti
Pedru
Caro Pedru sono convinto che il disegno sotto sia l'emblema della tenacia e della unione del popolo Sardo che anche in questa tragica circostanza lo sta dimostrando.
Come volontario "di lungo corso" della protezione civile sono,insieme al gruppo di Carrara,pronto a partire per prestare aiuto.Mi auguro di no poiché questo vorrebbe dire che le cose stanno volgendo ad un miglioramento,ma se così non fosse sarei "
onorato" di donare il mio tempo e la mia fatica al Popolo Sardo.
Con affetto
Roberto
- Allegati
-
21/11/2013, 21:24
Grazie Roberto, non avevo il minimo dubbio
Saluti
Pedru
28/11/2013, 21:24
Il blogger che aveva rivolto pesanti insulti alla Sardegna e ai sardi subito dopo l'alluvione che, oltre a ingentissimi danni, ha provocato la morte di 16 persone è un disperso, è stato individuato grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Monzuno (Bo) e denunciato dalla Polizia Locale di Olbia per "diffamazione e incitamento all'odio"
L'articolo incriminato è questo. Giudicate voi:
"Non ho ancora parlato di quello che è successo in sardegna perchè volevo vedere se qualcuno aveva il coraggio di dire la verità. Mi sono rotto le palle di tutta questa ipocrisia. La verità è che la sardegna è, tra le regioni autonome che stanno dissanguando l'Italia, uno dei parassiti più fastidiosi che ci siano. Ad olbia non c'è mai stato un progetto urbanistico, un piano regolatore, è quasi tutto abusivo, costruito su terreni agricoli non edificabili e poi condonato e ogni tanto incendiano anche i pochi boschi che gli sono rimasti, sempre per poi costruirci sopra. Le zone che si sono allagate sono quasi tutte abusive, alcune condonate e altre no, ma in attesa di un ennesimo condono, costruzioni residenziali a scopo speculativo, quasi tutte villette per fare soldi col turismo, non case popolari. Olbia è nella costa smeralda, la zona più ricca della sardegna, quella dell'acqua turchina, che i sardi hanno venduto agli arabi e ai ricconi di tutto il mondo, per poi andare a fare i servetti nelle loro villone e nei loro lussuosi alberghi. E adesso chiedono soldi, piangono i loro morti, si lamentano, perchè questo è quello che fanno sempre, piangono miseria ed esigono contributi dall'Italia. Ma quelle persone le avete uccise voi sardi non rispettando le leggi dello stato e della natura, con l'egoismo, l'ipocrisia, l'avidità e la cialtroneria che vi distingue da sempre. In sardegna vivono quasi tutti senza fare un ***** con i soldi dell'Italia, con sussidi, casse integrazioni, incentivi dello stato ad aziende non produttive e poi fanno tutti qualche lavoro in nero per arrotondare. Avere rotto le palle parassiti di merda. E tutti questi sardignoli senza un briciolo di dignità, che espongono "con orgoglio" le quattro faccette nere per l'indipendenza dall'Italia. Ma staccatevi finalmente dall'Italia sanguisughe invece che dissanguarla ipocriti di merda, che da soli non sapete più neanche rasare una pecora e fare il formaggio. L'Italia senza il vostro peso si risolleverebbe un po.
Vittorio Zanini"
Si tratta di un uomo di 45 anni, di Monzuno (Bo)
Fonte "La Nuova Sardegna", quotidiano di Sassari, in data odierna
28/11/2013, 21:34
Come vedi Pedru non è che non si ami la Sardegna ma gli imbecilli sono universalmente distribuiti ma non sono protetti anzi sono messi alla berlina anche dalle loro comunità
Atto dovuto e doveroso