|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
guarda deny se non avessi scritto te dell'accaduto io non avevo sentito niente... anche le edizioni del telegiornale regionale che ho guardato non avevano parlato di questa notizia... bene almeno porti una bella notizia che la ragazza è uscita dal coma!
_________________ aridatece Zeman!!
|
05/04/2013, 14:25 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
deny ha scritto: Aggiorno io,Valentina è finalmente uscita dal coma,e questa è la cosa piu importante,ha raccontato( .........,probabilmente non riusciremo mai a capire quale è stata la molla che ha innescato l 'aggressione ,sarebbe stato utile capirlo per evitare altre tragedie. Scusate l intromissione Buona giornata Denise Nessuna intromissione, Deny, hai fatto bene a chiede qualcosa a noi, a anch'ìo, se non l'avessi raccontato tu questo fatto, probabilmente non l'avrei mai saputo. Non so cosa dire, se non che, volte, il comportamento dei cani a prescindere dalla razza, è imprevedibile e, per noi inconcepibile. Comunque, meno male per Valentina, poteva finire peggio. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
05/04/2013, 14:39 |
|
|
deny
|
Ho pensato che voi foste piu informati di me,e invece non ne eravate a conoscenza,mi dispiace,comunque l importante è he la ragazza si stia riprendendo anche se dovrà affrontare ancora una lunga convalescenza e alcuni interventi chirurgici ,sicuramente appena starà meglio chiarirà come sono avvenuti i fatti,molto importante per capire i motivi che hanno spinto i cani all 'aggressione.conto sempre sul vostro aiuto se doveste sapere qualcosa in più,altrimenti vi terrò informati io,grazie mille Denise
|
05/04/2013, 20:27 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Ciao Deny, io era a 2 chilometri dal misfatto quando è successo, mi trovavo a putzu idu con amici e la ragazza è stata aggredita e sa rocca tunda, cosa volevi sapere esattamente? Dovrebbe essere stata aggredita per essersi intromessa durante un tentativo di accoppiamento tra i due si dice.
|
08/04/2013, 16:14 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
Scusate la grammatica obbrobriosa ma la fretta con la tastiera del netbook crea nuove parole
|
08/04/2013, 16:17 |
|
|
deny
|
Ciao Daniz,volevo provare a dare una spiegazione a questa faccenda cercando di capire come sono realmente andati i fatti,se come tu dici allora il problema è comportamentale,ma io ho letto che il maschio aveva già avuto in passato episodi di agressivita verso persone e questo mi fa pensare .... Grazie,e a risentirci
|
08/04/2013, 20:13 |
|
|
daniz
|
deny ha scritto: Ciao Daniz,volevo provare a dare una spiegazione a questa faccenda cercando di capire come sono realmente andati i fatti,se come tu dici allora il problema è comportamentale,ma io ho letto che il maschio aveva già avuto in passato episodi di agressivita verso persone e questo mi fa pensare .... Grazie,e a risentirci Questo non te lo so dire, a sentire la madre della ragazza i cani non avevano mai dato motivo di sfiducia da parte della padrona, ma vai a sapere se sono capitati episodi o no. L'unica cosa che c'è da dire, per quanto mi riguarda, è che con certi cani bisogna avere un certo tipo di personalità, mano ferma, calma, forza e prontezza nell'agire in casi come questo, ed anche con persone del genere succedono comunque incidenti. Io ho avuto degli akita inu, cani da orso della carelia,e simili, e penso che gli incidenti con gli akita siano famosi in tutto il mondo, cani che sfiguravano la faccia della padrona mentre dormiva etc...Non è assolutamente vero che sono cani cattivi anzi, ma una cosa è sicura, sono cani molto più impegnativi, io ora ho uno springer spaniel inglese, e la differenza si nota molto, già solo con l'addestramento o l'educazione da giovani.
|
08/04/2013, 21:28 |
|
|
deny
|
Si Daniz,hai ragione,a volte dimentichiamo che nei cani l agressivita non è una malattia,(tranne in alcuni casi,come forse in questo specifico)fa parte del loro essere predatori ,credo che noi gli abbiamo esageratamente umanizzati,dovremmo cominciare a pensare di fare un passo indietro,ciao
|
09/04/2013, 9:22 |
|
|
Peppeddu
|
se è vero che si è avvicinata mentre cercavano di accoppiarsi può darsi che sia quello il motivo, non bisogna mai dimenticarsi che il cane è una bestia e segue il suo istinto.. quello che è strano è che l'abbiano ridotta così, finchè li intralci mentre si accoppiano e ti prendi un morso sulla mano è normale, ma quelli l'hanno attaccata e lasciata in fin di vita.... io sono dell'idea che se un cane si rivolta contro il padrone o morde gli animali di casa vada ucciso subito perchè non si può rischiare..
|
09/04/2013, 9:44 |
|
|
deny
|
Si Peppeddu ,infatti Rubo,il maschio ed il primo e forse unico ad aggredire è stato abbattuto ,ma per quanto sia un buon motivo per scatenare una reazione violenta quello di cercare di dividerli non dovrebbe portare a tanto,ora non so se sia vero ma i giornali riportano che il cane era già stato colto in passato in atteggiamenti agressivi verso il postino o altre persone,dal momento che la ragazza li portava in giro liberi ,non avrebbe dovuto avere queste reazioni( al contrario in un cane legato sarebbero state normali),a me viene il dubbio di un problema fisico di origine neurologica,ad esempio una forma di sindrome dissociativa potrebbe portare a episodi isolati e improvvisi di agressivita alternati a periodi di calma,tempo fa in un dobermann,riscontrammo proprio questo problema ,chiamato il vet,la fortuna vuole che il cane ebbe una se vogliamo dire crisi di agressivita proprio davanti a lui,purtoppo non c' è nessuna cura e seppur con la morte nel cuore si è stati costretti a sopprimerlo,questa è una delle tante ipotesi,forse l autopsia ci saprà dare una spiegazione,ciao
|
09/04/2013, 10:29 |
|
|