Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 4:21

Rispondi all’argomento  [ 941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 95  Prossimo
A tutti i Sardi del forum 
Autore Messaggio

io ho tt i tipi di moroseta,e concina,e come si dicono ldalle mie parti ho dei bellissimi chichirichi ho francesine :D :D che sarebbero le nane normali poi ho una coppia di barbutte,cmq dipende se vuoi morosette selezionate ho uova vai da tunde ha sinnai se cerchi altre razze tipo padovane ho barbutte,brama,o le bantam vai da antonella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30/10/2011, 11:42
Profilo

Al momento vorrei prendere solo le marans e forse le padovane.per quelle ornamentali vorrei prima sistemare la recinzione del terreno altrimenti tra volpi a quattro e due zampe funti dinnai fulliau de sa fentana :-(

30/10/2011, 13:58
Profilo

Formazione: Geometra
sardos ha scritto:
io ho tt i tipi di moroseta,e concina,e come si dicono ldalle mie parti ho dei bellissimi chichirichi ho francesine :D :D che sarebbero le nane normali poi ho una coppia di barbutte,cmq dipende se vuoi morosette selezionate ho uova vai da tunde ha sinnai se cerchi altre razze tipo padovane ho barbutte,brama,o le bantam vai da antonella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sardos mi serve un consiglio su delle razze da carne tra quelle che hai e poi delle razze per covare,tu cosa potresti vendermi?Anche uova se le hai

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

30/10/2011, 23:01
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Shard68 ha scritto:
@Pedru le mie informazioni sulla gallina Sarda era sulla base di citazioni tra cui quella di Cetti che avevo letto precedentemente circa due settimane prima del tuo post. Ho gia' contattato dei conoscenti di Gonnesa per sapere a riguardo. Tra l'altro ho parlato con un ragazzo Nuorese che aveva gia condotto questa ricerca ma imperniata su quelle di piccola taglia le cosidette" chichite" per quanto riguarda quella a piume arruffate secondo lui potrebbero essere galline importate nell'800, primi novecento.

Ma il Cetti ha descritto la Gallina Sarda Ricciuta nel '700 ... e non nell'800. Quindi è ragionevole pensare che le galline di quella razza erano presenti in Sardegna già da molto prima, quindi potremmo andare a finire nel '600, se non pure anche nei secoli ancora precedenti ;)
Spero che l'interessamento dei tuoi conoscenti di Gonnesa porti a qualcosa di positivo

31/10/2011, 1:33
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Tiscallo ha scritto:
sardos mi serve un consiglio su delle razze da carne tra quelle che hai e poi delle razze per covare,tu cosa potresti vendermi?Anche uova se le hai

Scusate, mi inserisco anch'io: la Marans è una ottima gallina a duplice attitudine: carne e uova, Le comuni "Francesine" o "Americanelle" sono delle autentiche incubatrici viventi, così come le Cocincine nane, che sono oltretutto estremamente ornamentali e mansuete

31/10/2011, 1:38
Profilo

Ottimo grazie pedru,sapresti dirmi il peso delle marans?Qualcuno di voi ha uova da vendere di marans e di francesine o americanelle?

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

31/10/2011, 1:48
Profilo

in quest'altro post si parla lo stesso della gallina sarda.. polli-f58/razze-avicole-sarde-t2598.html potrebbero essere veramente quelle rappresentate in foto?

31/10/2011, 2:01
Profilo

sono alla ricerca di colombi (california, texani) se qualcuno è a conoscenza di qualche posto in sardegna dove vengono allevati fatemi sapere..!!

31/10/2011, 20:07
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Tiscallo ha scritto:
Ottimo grazie pedru,sapresti dirmi il peso delle marans?Qualcuno di voi ha uova da vendere di marans e di francesine o americanelle?

Il peso medio delle Marans è questo:
Galli kg 4,0 / Galline kg 3,2. Puoi trovare molte e interessanti informazioni in "Agraria.org" ;)
Io avrei uova di Marans e di Giapponesine ( Francesine o Americanelle ecc.) che potrebbero anche essere incrociate con galline sarde di razza piccola, come anche di Bantam e di Cocincine nane. Non ti consiglio però di metterle in incubatrice in questo periodo: i pulcini avrebbero molti problemi per il freddo, ti convie non avere fretta e aspettare la prossima Primavera.

31/10/2011, 22:34
Profilo

Pedru ha scritto:
Tiscallo ha scritto:

Il peso medio delle Marans è questo:
Galli kg 4,0 / Galline kg 3,2. Puoi trovare molte e interessanti informazioni in "Agraria.org" ;)
Io avrei uova di Marans e di Giapponesine ( Francesine o Americanelle ecc.) che potrebbero anche essere incrociate con galline sarde di razza piccola, come anche di Bantam e di Cocincine nane. Non ti consiglio però di metterle in incubatrice in questo periodo: i pulcini avrebbero molti problemi per il freddo, ti convie non avere fretta e aspettare la prossima Primavera.

Ok Pedru attendo la primavera e magari mi vendi qualcosa ;)

01/11/2011, 1:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 95  Prossimo