Ma cosa è tutto questo can can? Che confusione!
No, non mi sembra che tu abbia capito granché. Sarò più chiaro: a parte il fatto che ognuno può avere le sue opinioni e che le opinioni non sono sindacabili, non mi importa misurare quello che hanno gli altri e neanche di misurare quello che ho io. Io sono orgoglioso di quello che sono, sangue spagnolo, genovese, ostrogoto o altro? Ma dove vuoi andare? Averne o non averne per me non è della minima importanza: lo vuoi capire che il discorso non è quello. Sei completamente fuori strada e, sicuramente, io non ti seguo, ma tu non attribuirmi pensieri che non sono miei.
Non mi interessa di Gigi Riva o di Ciccio Bello o di nessun altro, anche se riconosco che molti sardi di adozione sono (per sentimenti) più Sardi di certi sardi (ho un cognato ligure che, se fosse possibile, sarebbe più Sardo di me)
Io sono Sardo perché i miei antenati hanno vissuto da secoli in questa Terra, e ciò mi basta; non ne faccio personalmente una questione di “purezza”, anche se è dimostrato (vedi le ricerche genetiche di Cavalli Sforza) che in Sardegna circolano ancora, nel DNA di molti Sardi il DNA dei Nuragici (e di questo non mi vergogno affatto). Non mi interessano le tue origini (sono affari tuoi) né quelle di nessun altro per confrontarle con le mie e Non mi interessa cercare compagnia, se qualcuno sia d’accordo o meno, l’importante è che io sia convinto dei miei sentimenti. Anche le mie ideologie, come i miei sentimenti, son fatti miei ma, tuttavia, le ritengo talmente importanti che, se vuoi, sono pronto a discuterne, ma seriamente, senza fare confusioni e senza che i mie pensieri vengano puerilmente fraintesi e distorti e, soprattutto, senza che mi vengano attribuiti pensieri non miei.
Ti è chiaro adesso?
Saludos
Pedru