Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 8:02

Rispondi all’argomento  [ 941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 95  Prossimo
A tutti i Sardi del forum 
Autore Messaggio

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
La differenza tra me e te,pedru, con tutto il rispetto,è che io la prendo a ridere.... :mrgreen: se si toccano certi argomenti si accendono gli animi,ma dai!!! sono certe convinzioni,col passare del tempo,secondo me,che determinano follie e masturbazioni mentali del tipo """lo stato della padania""" e via dicendo...a parer mio sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra,poi pensatela come vi pare :lol:

22/05/2012, 14:52
Profilo

e per piacere non uscitevene con messaggi biblici sul discorso che bisogna essere orgogliosi d'esser sardi DOC e robe del genere perchè il punto di discussione non era quello ;)

22/05/2012, 14:54
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Le differenze fra me e te possono essere anche altre e francamente, con tutto il rispetto, non mi interessano neanche un "cincinino".
Quello che qui risulta e che abbiamo opinioni diverse: tieniti le tue che io mi tengo le mie. Altrimenti, se vuoi contrastarle, rimane sul piano storico e scientifico e non sulla “filosofia”.

Le “masturbazioni mentali”, come elegantemente dici tu, sarebbero semmai più i ragionamenti filosofici che non quelli politici, storici e/o scientifici (e se confondi la Bibbia con la Storia sei completamente fuori strada!)

La Padania? Al momento i problemi degli altri non mi interessano, i miei bastano e avanzano. Come non mi interessano le tue paure e le tue preoccupazioni.

Da quanto detto ne deriva un semplice corollario: io il piacere di rinunciare ad essere orgoglioso di quello che sono, sempre con tutto il rispetto, non lo faccio né a te né a nessuno. Se permetti, sulle cose mie decido io, e so benissimo decidere da solo.

Quindi non mi interessa se la cosa ti dà fastidio, ma a ragion veduta, posso dire a voce alta: “sono orgoglioso di essere Sardo” come in altri contesti, sarei orgoglioso di essere (per esempio) un Indiano d’America o uno Zulù africano. Il detto: l’essere da “sempre” (leggi da “molte generazioni) vissuto in questa terra, avrà pure la sua importanza è anche il mio detto
Pedru

PS: il punto della discussione qui è “A tutti i Sardi del Forum”, inserito nella sezione “Miscellanea”. Quindi mi dispiace per te, ma credo di essere perfettamente in tema.

22/05/2012, 21:33
Profilo

cambiando discorso vi chiedo se conoscete qualcuno che vende pulcini di gallina moroseta? :D

22/05/2012, 22:19
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Cambiando discorso ... io forse qualcuno lo conosco, e proprio della nostra zona ;)
Pedru

22/05/2012, 22:35
Profilo

Pedru ha scritto:
Cambiando discorso ... io forse qualcuno lo conosco, e proprio della nostra zona ;)
Pedru

grande pedruuuuuuuuuuuuuu :mrgreen: :mrgreen:

22/05/2012, 22:46
Profilo

ma se ho appena detto che la questione se essere orgogliosi d'esser sardi o meno non centra nullo,anche io sono orgoglioso di essere sardo doc...dai dai lasciam stare che è meglio va :lol:

23/05/2012, 14:21
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Strano, non me n'ero accorto ... :o
Io invece sono convinto che, in questa discussione "(a tutti i Sardi del forum) sia lecito dicutere di tutto ciò che riguarda la Sardegna e i Sardi, senza nessun timore o limiti di sorta e, soprattutto, senza nessuna imposizione
Pedru

25/05/2012, 0:29
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Pedru ha scritto:
Pedru

Mi dispiace Chri, mi sono informato presso dei miei amici qui in zona e mi hanno detto che non allevano più morosete, perché le hanno trovate molto delicate e problematiche. Mi hanno detto invece che le alleva una signora del Sud Sardegna. Forse Tiscallo, o qualche altro di quelle zone, potrà esserti più utile
Saluti
Pedru

25/05/2012, 0:35
Profilo

Formazione: Geometra
Si se vuoi ti do il suo nomero di cell si trova ad Iglesias ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

25/05/2012, 7:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 95  Prossimo