|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
La differenza tra me e te,pedru, con tutto il rispetto,è che io la prendo a ridere.... se si toccano certi argomenti si accendono gli animi,ma dai!!! sono certe convinzioni,col passare del tempo,secondo me,che determinano follie e masturbazioni mentali del tipo """lo stato della padania""" e via dicendo...a parer mio sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra,poi pensatela come vi pare
|
22/05/2012, 14:52 |
|
|
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
e per piacere non uscitevene con messaggi biblici sul discorso che bisogna essere orgogliosi d'esser sardi DOC e robe del genere perchè il punto di discussione non era quello
|
22/05/2012, 14:54 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Le differenze fra me e te possono essere anche altre e francamente, con tutto il rispetto, non mi interessano neanche un "cincinino". Quello che qui risulta e che abbiamo opinioni diverse: tieniti le tue che io mi tengo le mie. Altrimenti, se vuoi contrastarle, rimane sul piano storico e scientifico e non sulla “filosofia”.
Le “masturbazioni mentali”, come elegantemente dici tu, sarebbero semmai più i ragionamenti filosofici che non quelli politici, storici e/o scientifici (e se confondi la Bibbia con la Storia sei completamente fuori strada!)
La Padania? Al momento i problemi degli altri non mi interessano, i miei bastano e avanzano. Come non mi interessano le tue paure e le tue preoccupazioni.
Da quanto detto ne deriva un semplice corollario: io il piacere di rinunciare ad essere orgoglioso di quello che sono, sempre con tutto il rispetto, non lo faccio né a te né a nessuno. Se permetti, sulle cose mie decido io, e so benissimo decidere da solo.
Quindi non mi interessa se la cosa ti dà fastidio, ma a ragion veduta, posso dire a voce alta: “sono orgoglioso di essere Sardo” come in altri contesti, sarei orgoglioso di essere (per esempio) un Indiano d’America o uno Zulù africano. Il detto: l’essere da “sempre” (leggi da “molte generazioni”) vissuto in questa terra, avrà pure la sua importanza è anche il mio detto Pedru
PS: il punto della discussione qui è “A tutti i Sardi del Forum”, inserito nella sezione “Miscellanea”. Quindi mi dispiace per te, ma credo di essere perfettamente in tema.
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
22/05/2012, 21:33 |
|
|
chri86
|
cambiando discorso vi chiedo se conoscete qualcuno che vende pulcini di gallina moroseta?
_________________ allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo
|
22/05/2012, 22:19 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Cambiando discorso ... io forse qualcuno lo conosco, e proprio della nostra zona Pedru
|
22/05/2012, 22:35 |
|
|
chri86
|
Pedru ha scritto: Cambiando discorso ... io forse qualcuno lo conosco, e proprio della nostra zona Pedru grande pedruuuuuuuuuuuuuu
_________________ allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo
|
22/05/2012, 22:46 |
|
|
daniz
|
ma se ho appena detto che la questione se essere orgogliosi d'esser sardi o meno non centra nullo,anche io sono orgoglioso di essere sardo doc...dai dai lasciam stare che è meglio va
|
23/05/2012, 14:21 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Strano, non me n'ero accorto ... Io invece sono convinto che, in questa discussione "(a tutti i Sardi del forum) sia lecito dicutere di tutto ciò che riguarda la Sardegna e i Sardi, senza nessun timore o limiti di sorta e, soprattutto, senza nessuna imposizione Pedru
|
25/05/2012, 0:29 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Pedru ha scritto: Cambiando discorso ... io forse qualcuno lo conosco, e proprio della nostra zona Pedru Mi dispiace Chri, mi sono informato presso dei miei amici qui in zona e mi hanno detto che non allevano più morosete, perché le hanno trovate molto delicate e problematiche. Mi hanno detto invece che le alleva una signora del Sud Sardegna. Forse Tiscallo, o qualche altro di quelle zone, potrà esserti più utile Saluti Pedru
|
25/05/2012, 0:35 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Si se vuoi ti do il suo nomero di cell si trova ad Iglesias
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
25/05/2012, 7:44 |
|
|