|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
non voglio dire una fesseria ma forse avresti potuto trovare dei buoni prezzi anche per la rotta civitavecchia-porto torres... è servita dalla grimaldi.. io ho sempre fatto quella tratta...
_________________ aridatece Zeman!!
|
10/05/2012, 10:57 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
tanalla ha scritto: SUsanna la compagnia low cost serve anche cagliari elmas, e da ciampino ci son voli tutti i giorni a prezzi bassissimi!! ma che davvero?? mamma mia quanto sono rimbambita, non ci ho pensato affatto ad andare a controllare... vabbè buono a sapersi, intanto mi porto la spiaggina che sull'aereo non mi avrebbero fatto imbarcare Ho provato anche la rotta Civitavecchia Porto Torres ma non è uscita la grimaldi, anzi mi ero dimenticata che ci fosse anche questa compagnia. In genere su Porto Torres si approda da Genova, le nostre amiche infatti arrivano li'. Alla fine dei giochi, penso che il prezzo del mio biglietto sia onesto. Anche gli orari sono ottimi per fare tutto in tranquillità, mi sarei stufata da morire a navigare di giorno e tipo 5 ore non passano mai. Poi la Moby ha l'aria condizionata a palla anche nei gabinetti, non c'è scampo!! e sul ponte fuori c'è sempre gran vento. No no meglio dormire e viaggiare comodi con gli orari. A noi non interessa arrivare presto a cagliari, da Olbia a Santa Margherita ce la prenderemo comoda, facendo i turisti, assaporando ogni tratto percorso senza fretta, fermandoci dove capita... il bello è proprio quello. Tisky il mirto.......... che sogno. Sarò costretta a nasconderlo!!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
10/05/2012, 13:45 |
|
|
rughemala
Iscritto il: 20/03/2011, 15:56 Messaggi: 96 Località: BONORVA(sassari) sardegna
|
|
11/05/2012, 19:11 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
e itta cheres narare "SARDO PURO"? puru su pedigree pottamos
|
11/05/2012, 22:42 |
|
|
rughemala
Iscritto il: 20/03/2011, 15:56 Messaggi: 96 Località: BONORVA(sassari) sardegna
|
daniz ha scritto: e itta cheres narare "SARDO PURO"? puru su pedigree pottamos SARDO PURO, che sono nato e vivo in SARDEGNA.... penso di avere un pedigree ORIGINALE...........
|
19/05/2012, 8:36 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Se posso risalire alle mie origini per almeno 8 generazioni (dal 1.700), e tutti questi miei antenati erano sardi, senza eccezione, io mi sento in diritto di dire che sono Sardo purosangue ..... o no ? Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
19/05/2012, 21:26 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Pedru ha scritto: Se posso risalire alle mie origini per almeno 8 generazioni (dal 1.700), e tutti questi miei antenati erano sardi, senza eccezione, io mi sento in diritto di dire che sono Sardo purosangue ..... o no ? Pedru Si,e magari poi i tuoi avi erano cartaginesi o fenici Sardi non si nasce,si diventa.E' la terra che ti sceglie e ti adotta [cit.]...Ve lo dico da sardo "purosangue" che sono infatti Gigi Riva è sardo
|
20/05/2012, 12:14 |
|
|
chri86
|
eccomi,ciao sono christian da sassari,allevo una 15di ovaiole,2livornesi nere 2 di brahma (forse),1tacchino,1 pulcino di oca 1 di anatra 2 di padovana ,1 di marans,australorp e amrock,e da mercoledi anche 2faraone,volevo chiedere se qulacuno sa se ci sono allevatori di struzzi in sardegna?grazie
_________________ allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo
|
20/05/2012, 22:27 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
A sì? Allora visto che insisti … mi hai trovato: scendiamo a fondo. Sardi si nasce e, a volte, si diventa. Ma chi “diventa” (perché magari prende la residenza”) e non ha neanche una goccia di “sangue sardo” magari lo è “legalmente” ma nessuno potrà mai dire che sia un “sardo autentico”, neanche Gigi Riva, Nessuno può garantirlo, neanche tu. Sono due cose diverse Fenici? Cartaginesi? Addirittura vuoi andare così lontano, Ma che bisogno c’è? Esagerato: 8 o 10 generazioni non ti bastano? Comunque: i Fenici di Sardegna, secondo alcune teorie, non erano altro che Sardi, i famosi Shardana (mai sentito parlarne? informati) e se anche così non fosse, sarebbero comunque parte dei miei antenati (ma non di Gigi Riva ) Per i Cartaginesi invece, la cosa è un po' diversa: hanno conquistato la Sardegna (non tutta!) ma in pratica erano “Fenici”, e non hanno mai fondato città, né si sono mai trasferiti in maniera significativa in Sardegna, erano una potenza militare ed economica e hanno soltanto imposto la loro cultura, come hanno poi fatto i romani in tutto l’impero. Vogliamo parlare di Romani, Bizantini e Spagnoli, e poi perché no, di Piemontesi e Italiani? Per finire, parliamo un po' di DNA. Sempre a tua disposizione Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
21/05/2012, 0:36 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
21/05/2012, 10:33 |
|
|