|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Shard, ho appena preso i biglietti per la Sardegna (Civitavecchia-Olbia) con la Saremar. Grazie a te
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
09/05/2012, 21:53 |
|
|
|
|
Shard68
|
Devo chiedergli a quanto. La strage del cane mi e' costata moltissimo e sono con le tasse ed altre spese impreviste
|
09/05/2012, 22:03 |
|
|
Shard68
|
Mi fa piacere che hai trovato dei biglietti a prezzi umani. I costi dei trasporti stanno distruggendo la Sardegna i turisti non possono arrivare e le merci costano troppo sia in arrivo che in uscita.
|
09/05/2012, 22:08 |
|
|
Piccolamiss
|
considera che ho speso 335 euro per una cabina interna, due passeggeri e una automobile entro i 4 metri. Questo andata e ritorno con partenza di sabato sera all'andata e martedì sera al ritorno. Mi sembra accettabile e parecchio meno della moby e della tirrenia. In più viaggiamo dormendo, quindi non si perde nessuna giornata. Sono molto contenta. Da Olbia proseguiremo verso Cagliari alla volta di Santa Margherita di Pula.
Sarebbe carino bere un caffè con qualcuno di voi lungo la strada..
|
09/05/2012, 23:04 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
[quote="Piccolamiss"]considera che ho speso 335 euro per una cabina interna, due passeggeri e una automobile entro i 4 metri. Questo andata e ritorno con partenza di sabato sera all'andata e martedì sera al ritorno. Mi sembra accettabile e parecchio meno della moby e della tirrenia. In più viaggiamo dormendo, quindi non si perde nessuna giornata. Sono molto contenta. Da Olbia proseguiremo verso Cagliari alla volta di Santa Margherita di Pula. Sarebbe carino bere un caffè con qualcuno di voi lungo la strada.. ...ristacco subito!!!
|
09/05/2012, 23:17 |
|
|
Shard68
|
Vedi il problema e' che tu come altri non hai trovato subito questi biglietti Saremar e ti eri gia' spaventata con i biglietti Tirrenia e Moby e poi anche se ti era stato indicato non e' stato facile fare il biglietto Saremar. Ecco queste situazioni incidono sul turismo e quindi sull'economia sarda. Comunque benvenuta vi suggerisco di stabilire quale strada volete fare e cosa volete vedere se archeologia, boschi, antiche chiese.
|
10/05/2012, 0:10 |
|
|
Piccolamiss
|
capisco il problema. Sono cmq del parere che chi vuole alla fine ottiene. Non capisco invece perchè quando ho cercato su google un traghetto per la Sardegna, la Saremar non è venuta fuori, ripeto, se tu non me l'avessi indicata non mi sarei messa li' a cercare guardare telefonare brigare. Io faccio sempre da me, alle brutte sarei andata in agenzia a sentire cosa mi proponevano, certo che 500 e passa euro con la tirrenia e 15 ore di navigazione erano scoraggianti. Per arrivare in thailandia ci ho messo 11 ore, comprendi?
Ci sono altre regioni d'Italia che sono uno sfinimento da raggiungere, una di queste è la Val d'Aosta. Almeno per la Sardegna, oltre ai vari traghetti, c'è una compagnia low cost che serve Alghero e così ci si può aggiustare, per Aosta c'è l'Air Vallèe creata per far viaggiare i politici, vola un paio di volte a settimana (se vola) a prezzi esorbitanti. Se si opta per il treno ci sono minimo due-tre cambi e un mare di ore di viaggio, se si prende l'aereo per torino poi ci son problemi con gli orari dell'unico pullman per proseguire e se vai in automobile ci metti minimo 8 ore e spendi parecchio. In inverno poi, bisogna attraversare il passo del turchino e se fa molto freddo, nevica, devi anche avere le gomme termiche o le catene (bella rottura). E che fa la regione autonoma della Val d'Aosta per favorire la ricettività turistica? Un tubo.
Meglio venire in Sardegna, credimi.
|
10/05/2012, 9:08 |
|
|
Shard68
|
Guarda spero che siano in tantissimi a pensare cosi! Dal 2009 le percentuali del Turismo in Sardegna sono crollate vertiginosamente
|
10/05/2012, 9:32 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Susanna certo che ci beviamo un caffè..Tanto sei di strada e non distante da dove sono io..Ci organizziamo con gli altri della provincia di Cagliari e ci si vede..Così ti porto quella bottiglia di mirto che ti avevo detto
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
10/05/2012, 10:08 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
SUsanna la compagnia low cost serve anche cagliari elmas, e da ciampino ci son voli tutti i giorni a prezzi bassissimi!!
_________________ aridatece Zeman!!
|
10/05/2012, 10:53 |
|
|