Marys70 ha scritto:Con molto dispiacere mio ,niente anatre , solo tre oche bianche ,penso Romagnole !!!ciao
Marys se ti piacciono ti faccio avere le uova della mia coppia Streicher l'unico problema è che le ho da novembre e sono insieme a mamma anatra per cui non distinguo le uova ne' ho ancora potuto accertare la fertilità della femmina. Stanno deponendo ora e spero che mamma anatra mi covi come ha fatto gli anni precedenti. La Streicher è una razza pregiata di anatra domestica, la colorazione è unica: selvatica argento, ha di bello che non vola e non migra.
non cara, non so dirti. Mai incubato ne' anatre ne' oche, so solo che i tempi di cova nelle oche sono maggiori. Sinceramente non le separo, quando mamma anatra coverà, nasceranno piccoli streicher e piccoli ibridi, non importa.
Ieri avevo spedito una richiesta di informazione per quanto venivano dei pulcini di livornesi che erano pubblicizzate su un sito. Stamane mi hanno rsposto a 15 euro! Ma certa gente forse non sta' pompando i prezzi un po' troppo ?
Vorrei chiedere se qualcuno mi puo' dare consigli per un alveare di api qui ad Iglesias? Abbiamo delle arnie che erano vuote e quando sono andato per spostarle ho trovato la graditissima sorpresa di un alveare.
ciao Piccolamiss, mi è stato detto che anche le uova di anatra vanno incubate come quelle di oca, appena schiudono quelle di oca , voglio tentare una covata di uova di anatra, mi farò sentire grazie!!! N.B. separarle in quanto le uova della coppia giovane non saranno pronte per far nascere paperi!!!