|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Grazie del contributo, Marys: anche l’apporto di una piccola goccia serve per riempire la brocca La gallina da te postata è abbastanza interessante: sia il colore che la forma complessiva mi ricorda la gallina comune della mia infanzia. Guarda la combinazione, una molto simile l’ho vista l’anno scorso in una tanca delle campagne di Ploaghe. Era di un pastore (un Amico che mi ha regalato una copia degli stupendi Levrieri di Ploaghe). Alla mia domanda, mi ha risposto che quelle galline le avevano sempre avute, ma ormai quella era l’ultima rimasta. Non ho più dato seguito alla cosa, perché non c’era il gallo di quella razza e anche perché mi viene il dubbio che quella gallina, per quanto da decenni presente nel territorio, sia derivata da un comune ibrido commerciale. Non sono esperto abbastanza per dare una risposta appena attendibile, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto. Comunque non so se quella gallina sia ancora viva Ciao Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/02/2012, 0:21 |
|
|
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
a tutti i sardi c'è signr Maurizio (MELONIMAUR) che ha a disposizione qualche anatra germanata veneta... se qualcuno è interessato contattatelo!
_________________ aridatece Zeman!!
|
24/02/2012, 16:04 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Oggi ho conosciuto pedru,persona davvero ospitale,mi ha gnetilmente regalato 8 uova di marans e 4 di bantam che ho messo ad incubare.I suoi polli sono molto belli e ben curati.I suoi cani sono fantastici e non parliamo del suo vino.Abbia degustato un cannonau fatto da lui davvero speciale Grazie Giampiero
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
25/02/2012, 22:49 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Ma ti pare, Tiscallo? è stato un piacere Pedru
|
26/02/2012, 0:41 |
|
|
Marys70
Iscritto il: 06/02/2012, 15:53 Messaggi: 270 Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
|
E bello sapere che amare e condividere l'amore per gli animali ...porta a conoscere persone che provano quello che provi tu !!!Ho fatto un giro di parole un po storcigliato..ma il senso spero lo abbiate capito. GRAZIE a questo bel forum
|
26/02/2012, 2:07 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Scusate l'intrusione. Mi potreste segnalare qualche agriturismo della vostra bellissima regione? miscellanea-f72/aiuto-segnalate-gli-agriturismi-che-vi-hanno-soddisfatto-t34313.htmlGrazie, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/02/2012, 11:40 |
|
|
Herbert
Iscritto il: 03/08/2011, 21:31 Messaggi: 35 Località: Cagliari ( CA )
|
Anche io sono Sardo. Abito a Flumini in prov. di Quartu. Qualcuno della zona che ha pulcini di razza??
|
26/02/2012, 18:02 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Benvenuto, Herbert ci sono altri utenti della tua zona, vedrai che qualcuno ti darà le informazioni che cerchi Ma ... scusa ... va bene che oggigiorno le Province crescono come funghi, ma non mi risulta che anche Quartu, finora, sia Provincia Pedru
|
27/02/2012, 23:29 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Sicuramente voleva dire Comune di Quartu,anche perchè quartu non è provincia Io sono della tua zona herbert ma ancora non ho pulcini di razza,spero a breve di averli,sto incubando uova di robusta lionata,marans,bantam e ho moroseta ma ancora non fanno uova.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
27/02/2012, 23:45 |
|
|
cisco1907
Formazione: media superiore
|
Ciao Tiscallo se non ti chiedo troppo io sto cercando la robusta lionata, spero tu mi possa dare un aiuto a trovarne una copia o almeno delle uova da covare.
|
28/02/2012, 20:46 |
|
|