|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Grazie del contributo, Marys: anche l’apporto di una piccola goccia serve per riempire la brocca La gallina da te postata è abbastanza interessante: sia il colore che la forma complessiva mi ricorda la gallina comune della mia infanzia. Guarda la combinazione, una molto simile l’ho vista l’anno scorso in una tanca delle campagne di Ploaghe. Era di un pastore (un Amico che mi ha regalato una copia degli stupendi Levrieri di Ploaghe). Alla mia domanda, mi ha risposto che quelle galline le avevano sempre avute, ma ormai quella era l’ultima rimasta. Non ho più dato seguito alla cosa, perché non c’era il gallo di quella razza e anche perché mi viene il dubbio che quella gallina, per quanto da decenni presente nel territorio, sia derivata da un comune ibrido commerciale. Non sono esperto abbastanza per dare una risposta appena attendibile, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto. Comunque non so se quella gallina sia ancora viva Ciao Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/02/2012, 0:21 |
|
|
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
a tutti i sardi c'è signr Maurizio (MELONIMAUR) che ha a disposizione qualche anatra germanata veneta... se qualcuno è interessato contattatelo!
_________________ aridatece Zeman!!
|
24/02/2012, 16:04 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Oggi ho conosciuto pedru,persona davvero ospitale,mi ha gnetilmente regalato 8 uova di marans e 4 di bantam che ho messo ad incubare.I suoi polli sono molto belli e ben curati.I suoi cani sono fantastici e non parliamo del suo vino.Abbia degustato un cannonau fatto da lui davvero speciale Grazie Giampiero
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229