|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Shard68 ha scritto: Bene l'unica cosa che mi preoccupa e' che la moroseta cammina come una ubriaca mentre l'altro sembrerebbe un galletto ed ' gia' il doppio come stazza Cioè ubriaca?Ma ha qualcosa che non va alle zampe?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
06/02/2012, 16:52 |
|
|
|
|
viaggiareabbronzati
|
ciao a tutti, marco da muravera, grazie anticipatamente a tanallaaaa!!!! qualcuno può aiutarmi circa l'allevamento di suini all'aperto? parto da zero e non mi sono mai occupato di allevamento e agricoltura, ma ho deciso di aiutare una famiglia afrikana ad incrementare il loro allevamento, grazie... e in questa sezione mi sento a casaaaa
|
06/02/2012, 22:12 |
|
|
cisco1907
Formazione: media superiore
|
Tiscallo ha scritto: cisco1907 ha scritto: Salve ragazzi, mi servirebbe il telefono della Signora di iglesias credo Sig.ra Antonella o anche altri amanti che hanno la disponibilità di queste razze "robusta lionata" e "australorp" sono interessato ad una coppia di ognuno. grazie a tutti seguire i vostri post è molto interessante. Io non ho il numero di telefono,ma ci sono stato e non ha nemmeno una delle razze che cerchi tu. Grazie Tiscallo resto in attesa, ma se hai consigli io sto cercando una razza con le stesse caratteristiche della robusta lionata cioè propensione alla cova che metta su un po di carne e che produca anche un buon numero di uova. staro chiedendo troppo? ciao.
|
07/02/2012, 20:21 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
chiedi a pedru lui ha marans magari ti dice per le uova se ne produce un bel po,per la carne sicuramente le marans vanno benissimo
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
07/02/2012, 20:47 |
|
|
cisco1907
Formazione: media superiore
|
grazie buona serata
|
07/02/2012, 21:08 |
|
|
Alpollo
Formazione: Agrotecnico
|
Tiscallo ha scritto: chiedi a pedru lui ha marans magari ti dice per le uova se ne produce un bel po,per la carne sicuramente le marans vanno benissimo Ma le marans covano?
|
07/02/2012, 23:26 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Le Marans hanno una media predisposizione alla cova. Vale a dire che non hanno questa fissa come le "Americanelle", ma nemmeno si può dire che siano negate alla cova come le ibride ovaiole comuni. La produzione di uova è buona ma non eccezionale. Varia naturalmente da un soggetto all'altro, io direi che in media depongano un uovo ogni due giorni e, secondo il periodo, anche 2 ogni tre giorni o anche di più. Le uova sono buone: il tuorlo è rosso e pesano mediamente intorno ai 70 gr. E' una razza a duplice attitudine: uova e carne; non sono perciò specializzate né per una mansione, né per l'altra. Hanno anche altri pregi e particolarità per cui io le apprezzo: sono forti e resistenti, fiduciose e intraprendenti. Hanno un bell'aspetto della classica gallina nostrana e le uova da scure a molto scure (color cioccolato) Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
08/02/2012, 0:19 |
|
|
Marys70
Iscritto il: 06/02/2012, 15:53 Messaggi: 270 Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
|
|
08/02/2012, 0:30 |
|
|
Marys70
Iscritto il: 06/02/2012, 15:53 Messaggi: 270 Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
|
CIAO PEDRU , CON TE' VEDO CHE SIAMO VICINI DI CASA ...MAGARI POTRESTI AIUTARMI A CRECSERE IL MIO PICCOLO ALLEVAMENTO . CIAO A PRESTO .
|
08/02/2012, 0:34 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Ciao Marys, benennida Son contento di avere una vicina, ma esattamente di dove sei? Ti aiuterò con piacere e, eventualmente, ti farò conoscere altri allevatori della zona A presto Pedru PS: scusa Marys, ma devo avvisarti che, secondo regolamento, non si può scrivere tutto in maiuscolo: nel forum equivale a gridare
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
08/02/2012, 0:47 |
|
|