Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 20:00

Rispondi all’argomento  [ 941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 95  Prossimo
A tutti i Sardi del forum 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in camion
Shard68 ha scritto:
Beh sicuramente hai reso perfettamente l'idea di come i cani si sono sfamati sul tuo pollaio. :-( . Comprendo quello che provi in quanto i miei primi polli: galline, anatre e oche sono state uccise da una scorreria canina. Posso chiederti se conti di rifornirti nuovamente a Rovigo? Mi faresti vedere qualche foto delle anatre germanate che ti sono rimaste? Pensi che ti nasceranno anatroccoli da quelle uova?

Penso proprio di si,mi riforniro' a Rovigo,non ho altra scelta per le ermellinate.Solo che volevo evitare di tenere gli animali nel camion (in cabina)un paio di giorni quindi se me le da :?: meglio le uova!!
Per le foto........ :oops: non ci riesco!!!Pero' se cerchi nel forum ci sono.Per le uova del terreno(tantissime)non so se nascera' qualcosa,sembrano abbandonate,ma sicuramente a casa si mercoledi :D si stanno gia muovendo 2 uova di oca + 20 di anatra.

09/01/2012, 2:03
Profilo

Formazione: Geometra
Ecco anche a me interessano le ermellinate e pure pepoi,se passi di la e prendi uova mi sa che ti do i soldi e mi fai la spesa :D :D :D

Sempre se il tizio ti da uova da incubare

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

09/01/2012, 10:08
Profilo

Come vedi ;-) puo' essere utile tra l'altro io dovrei riportare delle suppellettili da Venezia dove vivevo se ti interessa invece che pagare un corriere potrei pagare a te?

09/01/2012, 10:50
Profilo

ne parliamo in messaggio privato

09/01/2012, 10:54
Profilo

MELONIMAUR ha scritto:
@Piccolamiss. Ciao Susanna,come ti ho detto ho mandato una e'mail a mia figlia con le foto (lo mandata anche a te )
e lei mi ha risposto....''non ho avuto tempo'' :evil: .Dei 6 ferragostini delle tue uova....-4 .Il 16 dicembre cioe' a 4 mesi, 2 pesavano Kg 1,200 e 4 pesavano Kg 1,400 abbondante.Quindi mi son rimaste 2 delle tue (forse coppia) la coppia vecchia (maggio 2010,la gallina nel 2011 ha portato a termine 3 covate!!) + un'altra luglio 2011.

Maurizio purtroppo la tua e.mail non mi è mai arrivata, penso che le foto allegate fossero troppo pesanti e il server della mia posta elettronica l'ha bloccata. Tu li' dentro mi inviavi le foto del nuovo recinto o sbaglio? Della razzia non ne so niente, anche le lionata NON CI POSSO CREDERE!!!!! :cry: :cry: :cry:

09/01/2012, 19:24
Profilo

Formazione: laurea in camion
Tiscallo ha scritto:
Ecco anche a me interessano le ermellinate e pure pepoi,se passi di la e prendi uova mi sa che ti do i soldi e mi fai la spesa :D :D :D

Ciao Tiscallo,sta' mattina mi ha chiamato Claudio ''il tizio'' dicendomi che ha molte richieste di animali dalla Sardegna,se io potevo fare qualcosa perche' lui da agosto 2010 e' fuori dal mondo avicolo per gravi problemi fisici (tuttora e' a letto).Ora ha tutti gli animali liberi (va' il figlio solo per dargli da mangiare).Se stara' meglio ha detto che va' e rinchiude gli animali per razze e verso marzo/aprile forse :D :D mi dara' uova.Gli ho fatto presente che in Sardegna c'e' molta richiesta ANCHE di uova.
Qualche cartone lo posso mettere solo in cabina perche' guido un camion-frigo (risposto anche Shard68 per il trasporto).
Un giorno che ho MOOOOLTO tempo mi metto e imparo a inserire le foto!!
Ciao a tutti Maurizio M.

10/01/2012, 15:02
Profilo

Formazione: Geometra
Ok ottimo maurizzio e grazie per l'interessamento,tranquillo a me tanto + di 20 di pepoi e di 20 dell' ermellinata non interessano ma andrebbero bene anche 15 e 15 in base allo spazio di cui disponi ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

10/01/2012, 15:32
Profilo

Ciao Maurizio io sono sicuramente interessato per le ermellinate ma anche se si riescono a trovare marans sia marron che nere comunque galline grandi da produzione uova grandi oppure livornesi. Comunque galline che oltre al lato estetico uniscano anche la produttivita'. Voi cosa suggerite?

10/01/2012, 16:58
Profilo

MELONIMAUR ha scritto:
Tiscallo ha scritto:

Ciao Tiscallo,sta' mattina mi ha chiamato Claudio ''il tizio'' dicendomi che ha molte richieste di animali dalla Sardegna,se io potevo fare qualcosa perche' lui da agosto 2010 e' fuori dal mondo avicolo per gravi problemi fisici (tuttora e' a letto).Ora ha tutti gli animali liberi (va' il figlio solo per dargli da mangiare).Se stara' meglio ha detto che va' e rinchiude gli animali per razze e verso marzo/aprile forse :D :D mi dara' uova.Gli ho fatto presente che in Sardegna c'e' molta richiesta ANCHE di uova.
Qualche cartone lo posso mettere solo in cabina perche' guido un camion-frigo (risposto anche Shard68 per il trasporto).
Un giorno che ho MOOOOLTO tempo mi metto e imparo a inserire le foto!!
Ciao a tutti Maurizio M.

ciao Maurizio, per caso ci sarebbe anche la possibilità di procurarare uova di oca e anatra?

10/01/2012, 20:08
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
MELONIMAUR ha scritto:
Penso proprio di si,mi riforniro' a Rovigo,non ho altra scelta per le ermellinate.Solo che volevo evitare di tenere gli animali nel camion (in cabina)un paio di giorni quindi se me le da :?: meglio le uova!!
.........

Secondo che uova, la cosa sono interessa anche a me: Marans nero ramato, Bantam, Austrolorp e Cocincine nane, ma devono essere ben caratterizzate, niente ibridi :D. Sono tutte razze che ho già e mi servono nuovi esemplari per "cambiare il sangue" e continuare la selezione, altrimenti ne trovo anche qua :D
Se a qualcuno interessa, ho già disponibili uova di Marans e di Bantam ;)

10/01/2012, 20:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 95  Prossimo