Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: A tutti i Sardi del forum

02/12/2011, 1:26

Tiscallo ha scritto:Si assicuro che quella rete non funziona contro le donnole fanno tunnel e ci passano sotto,io ho risolto costruendo all'interno di una porcilaia un recinto con rete a maglie strette mettendo la rete in tutti i lati compreso il tetto,il fondo e i muri laterali sono di cemento,ora non entra nessuno nemmeno i ratti :)

Sì, Tiscallo, l'ho visto quel recinto (nella sezione "Polli")... ma quello è un bunker, sarebbe l'ideale: e chi ci passa! :D
Io dico che un animale si stanca prima di arrivare a 40 cm (figuriamoci a 50!), ma può sempre scavalcare la rete (anche se è alta 2 metri come la mia) o, la donnola, infilarsi fra le maglie larghe. Ma qui entrano in in ballo i cani e ... ballano bene: nella mia zona ci sono volpi e donnole, cornacchie, falchi e poiane ma, sinora, nessuno ci ha mai provato ;)

Re: A tutti i Sardi del forum

02/12/2011, 1:40

Certo che con i tuoi cani vai sul sicuro.Complimenti per il riconosciemnto della razza.

Re: A tutti i Sardi del forum

02/12/2011, 12:38

Pedru partecipo alla tua gioia per il riconoscimento della razza Fonnese da parte dell'ENCI, chissà che un giorno la FIAV non riconosca la Robusta Lionata anche se, al contrario di te, al momento non penso affatto di adoperarmi per dare il mio contributo.

Riguardo la recinzione antipredatori volevo suggerire un'alternativa al perimetro di cemento che si può realizzare sovrapponendo alla rete perimetrale, una ulteriore rete elettrosaldata (cm. 1x1) per i primi 50-60 cm da terra, posizionata esternamente a L quindi 60 cm che vanno in su e 50 che vengono in fuori. Questo impedirebbe a qualsiasi animale di scavare per entrare nel recinto da sotto.

Re: A tutti i Sardi del forum

05/12/2011, 21:49

Oggi sono andato ad iglesias è ho conosciuto Shard,ottima persona e ancora grazie ;)
Siamo andati da signora Antonella,sembrava il paese dei balocchi aveva polli fantastici,pavoni,tacchini,anatre,oche,maiali che si facevano toccare e quando li chiamava si avvicinavano.Oggi sono felice di aver conosciuto due persone fantastiche.Grazie per la serata Simone Andrea e Antonella..

P.S mi sono portato via una gallina e un gallo fantastici e una cocincina stupendi vi farò delle foto..

Re: A tutti i Sardi del forum

05/12/2011, 22:15

Ricambio e condivido le impressioni di Stefano io ho comprato una coppia gallo e gallinella forse non puri, forse si ma che mi piacevano e che prossimamente postero' per chiedervi se riuscite a capire a che razza si avvicinano. Il galletto l'ho chiamato Dimoniu :lol:.

Re: A tutti i Sardi del forum

05/12/2011, 22:32

shard e tiscallo! informatevi su che raze di oche e anatre ha questa signora Antonella, così alla prossima mi aggiungo anche io!!

Re: A tutti i Sardi del forum

05/12/2011, 23:11

Ciao Tanalla le oche che abbiamo visto erano a parte le cignoidi bianche e delle anatre mute scure delle anatre con il portamento delle corritrici indiane ma chiare io personalmente credevo che le corritrici avessero un piumaggio simile a quello della femmina del germano.

Re: A tutti i Sardi del forum

05/12/2011, 23:43

tanalla ha scritto:shard e tiscallo! informatevi su che raze di oche e anatre ha questa signora Antonella, così alla prossima mi aggiungo anche io!!

Carlo oche e anatre non ne ha particolari ha tante tante galline particolari quello si.Simone Andrea anche io posterò le foto per capire se sono di qualche razza ma anche se non lo sono sono bellissime lo stesso :mrgreen: :mrgreen:

Re: A tutti i Sardi del forum

06/12/2011, 0:23

capito grazie ragazzi!!

Re: A tutti i Sardi del forum

06/12/2011, 0:50

tanalla ha scritto:capito grazie ragazzi!!


Carlo ma tu hai corritrici indiane?
Rispondi al messaggio