Shard68 ha scritto:Pedru potrei sapere che significa questo tuo post ? E' una critica alla mia risposta?
..........
Simone Andrea
Scusa Shard, sono un po’ perplesso. Sinceramente non capisco, ma mi sembra ovvio che ci sia un equivoco di fondo. Forse il mio post a cui ti riferisci è questo:
"
Non sarà un "gruppo chiuso", espressione che qualcuno potrebbe trovare antipatico, però il titolo è chiaro ed esplicito: "A tutti i Sardi del forum" e io personalmente lo trovo ineccepibile, ne ho spiegato i motivi al momento del mio primo post in questa discussione. Comunque non è tanto chiuso, al punto che, se qualcuno "non sardo" dimostra simpatia per noi e per la Sardegna e ha piacere di partecipare, per quanto mi riguarda è il benvenuto. ........."
Comunque, posso dire subito tranquillamente che non c'é nessuna critica. Io ho voluto soltanto esporre il mio pensiero e rimarcare dei dati di fatto su questa Discussione. Il senso del mio discorso era quello di specificare, ribadire ed evidenziare il motivo della nascita di questo topic nel quale,
noi sardi, ci ritroviamo.
In altre parole, ho voluto esprimere il mio modo di vedere sulle parole “
gruppo chiuso” in relazone al titolo di questa discussione. Mi esprimo meglio, estendendo un pochino il ragionamento ragionamento. Volevo dire che il nostro è un gruppo chiaramente specifico:
i sardi di questo forum, e questo automaticamente ne da una connotazione chiaramente identittaria. Quindi è ovvio che un non sardo è, per definizione, automaticamente fuori. Ciò non toglie che, se ne ha piacere, può occasionalmente dare il suo contributo. Nessuno glielo impedisce. Mi sembra evidente che, a parte la precisazione sulle parole “
gruppo chiuso”, i nostri punti di vista siano in pratica molto vicini.
Non c’era, se a questo ti riferivi, nella maniera più assoluta, nessun riferimento a Piccolamiss, che io ho proposto, non come semplice partecipante alla nostra discussione, ma addirittura come “
Sarda Onoraria” visto l’amore e l’interesse da lei esplicitato per la nostra gente e la nostra Terra.
Tutto qua
Meda saludos cum
amistadeJ. Pedru