|
A tutti i Sardi del forum
Autore |
Messaggio |
Shard68
|
Pedru potrei sapere che significa questo tuo post ? E' una critica alla mia risposta? Se lo fosse puoi farlo in maniera esplicita e potresti allora citare anche la mia risposta "ciao Susanna non sono un esperto per questo ho usato per tutte le indicazioni di razza una formula dubitativa riguardo le foto avevo intenzione di farle per chiedere aiuto nell'identificazione anche se non credo di avere nessuna pura." Come le altre persone possono constatare avevo successivamente postato le foto ma non avevo ricevuto nessuna indicazione in merito. Buona notte a tutti Simone Andrea
|
26/11/2011, 4:15 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Shard come ti avevo detto tempo fa metti le tue foto nella sezione polli qui non sono tanto visibili e chiedi se sono di razza o ibridi,io purtroppo non so aiutarti..
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
26/11/2011, 11:00 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao Simone Andrea, scusami se non ho replicato dopo che hai postato le foto delle tue galline.... è che ogni tanto dimentico di seguire i topic nei quali sono intervenuta soprattutto se passa qualche giorno dall'ultimo login. L'altra sera, quando ho replicato era tardi e ho letto i post un po' velocemente. Tornando alla tua gallina, uhm.. non sono in grado di dare una valutazione perchè 1) non sono così esperta; 2) non mi fido delle foto e cioè dei colori che si vedono; 3) le tue foto dovrebbero essere più dettagliate, ritraendo i soggetti in primo piano, tutti interi e di profilo in modo da vedere bene i dettagli della cresta, dell'ala, della coda e della forma. Nella seconda foto vedo una unica gallina la cui colorazione assimilerei alla lionata: quella accanto alla mangiatoia di cui non si vede la testa. Tiscallo ha dato un giusto suggerimento, non è questo il topic in cui è bene chiedere una valutazione dei propri animali, infatti nella sezione polli ci sono moderatori e altri utenti che possono dare un parere. Se ti va, noi siamo lì ad accoglierti
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
26/11/2011, 17:26 |
|
|
Shard68
|
Ciao Susanna ti ringrazio per i tuoi suggerimenti che fanno seguito anche a quello di Tiscallio per ora sono un po' tirato con i tempi per quel motivo non ho fatto altre foto anche perche' dovrei poi passare per il resize e di solito devo fare piu' passaggi prima che le fotografie siano accettabili. Sono veramente tirato con i tempi e tra breve mi ritrovero' nel mezzo della baraonda Natalizia alla quale si sommeranno i brindisi dei gruppi di cui faccio parte. Simone Andrea
|
26/11/2011, 18:43 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Shard68 ha scritto: Pedru potrei sapere che significa questo tuo post ? E' una critica alla mia risposta? .......... Simone Andrea Scusa Shard, sono un po’ perplesso. Sinceramente non capisco, ma mi sembra ovvio che ci sia un equivoco di fondo. Forse il mio post a cui ti riferisci è questo: " Non sarà un "gruppo chiuso", espressione che qualcuno potrebbe trovare antipatico, però il titolo è chiaro ed esplicito: "A tutti i Sardi del forum" e io personalmente lo trovo ineccepibile, ne ho spiegato i motivi al momento del mio primo post in questa discussione. Comunque non è tanto chiuso, al punto che, se qualcuno "non sardo" dimostra simpatia per noi e per la Sardegna e ha piacere di partecipare, per quanto mi riguarda è il benvenuto. ........." Comunque, posso dire subito tranquillamente che non c'é nessuna critica. Io ho voluto soltanto esporre il mio pensiero e rimarcare dei dati di fatto su questa Discussione. Il senso del mio discorso era quello di specificare, ribadire ed evidenziare il motivo della nascita di questo topic nel quale, noi sardi, ci ritroviamo. In altre parole, ho voluto esprimere il mio modo di vedere sulle parole “ gruppo chiuso” in relazone al titolo di questa discussione. Mi esprimo meglio, estendendo un pochino il ragionamento ragionamento. Volevo dire che il nostro è un gruppo chiaramente specifico: i sardi di questo forum, e questo automaticamente ne da una connotazione chiaramente identittaria. Quindi è ovvio che un non sardo è, per definizione, automaticamente fuori. Ciò non toglie che, se ne ha piacere, può occasionalmente dare il suo contributo. Nessuno glielo impedisce. Mi sembra evidente che, a parte la precisazione sulle parole “ gruppo chiuso”, i nostri punti di vista siano in pratica molto vicini. Non c’era, se a questo ti riferivi, nella maniera più assoluta, nessun riferimento a Piccolamiss, che io ho proposto, non come semplice partecipante alla nostra discussione, ma addirittura come “ Sarda Onoraria” visto l’amore e l’interesse da lei esplicitato per la nostra gente e la nostra Terra. Tutto qua Meda saludos cum amistadeJ. Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
26/11/2011, 22:25 |
|
|
Shard68
|
Chiuso l'argomento. Bona die a tottus e a si biri. Buona giornata a tutti e arrivederci
|
27/11/2011, 15:51 |
|
|
CARRETTONE
|
Ciao Sorso, avevo galline ovaiole....ma la donnola..... voi come avete risolto (se lo avete avuto) il problema? ciao
|
30/11/2011, 22:42 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
rete a maglie strette!!
_________________ aridatece Zeman!!
|
30/11/2011, 23:17 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Due Cani Fonnesi e risolvi tutto: donnole volpi e bipedi. Te lo dico per esperienza, con 2 cani in pianta stabile, queste bestie girano alla larga, resta il problema dei topi e allora a ragione Tanalla: la rete a maglia stretta nel pollaio è una soluzione
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
30/11/2011, 23:56 |
|
|
CARRETTONE
|
Già messa, anche chiuso dal cielo, sono passate da sotto terra. Il problema è che per il pavimento dovrei incementare o mettere una rete in acciaio inox altrimenti si marcirebbe in poco tempo.
|
01/12/2011, 21:01 |
|
|