|
Autore |
Messaggio |
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
oh, Silvia, che meraviglia le sedie dipinte che meraviglia! penso che tu le abbia dipinte e poi hai ritagliato le rose e le hai applicate con la vernice trasparente si chiama cartonnage, mi sembra mi hai dato un'idea per tirare su il morale ad una piccola cassettiera assai triste ti chiedero' di aiutarmi questo mobilino è a Milano , voglio fotografarlo e mostrartelo appena ci andremo a fine febbraio intanto, studiero' come postare un esempio facile facile di patchwork che possa almeno mostrarvi il meccanismo vi saluto tutte matilde
24/01/2012, 10:26 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Grazie Lavie..........quello che ho fatto è dècoupage,prima si da un fondo alla sedia ....dopo averla scartata a modo.....il fondo è un "aggrappante" che serve ad attaccare bene la vernice che poi decidi di dare....praticamente quella finale.... poi ritagli dalla carta apposta da decoupage o da fazzoletti....sempre apposta....il disegno che desideri mettere...con colla vinilica ...allungata con acqua...incolli il disegno passi poi la colla sopra anche al disegno.....e dopo asciutta bene.....dai una vernice traparente all'acqua sopra ....diverse mani.......il disegno deve fare tutt'uno con la sedia..... Questo detto in modo veloce per farti capire il procedimento che ho fatto... ciao .....a rileggerci!!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
24/01/2012, 10:37 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Silvia non è che avresti voglia di passare una quindicina di giorni in Sicilia .....Vitto e alloggio compresi un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
24/01/2012, 10:38 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
24/01/2012, 11:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
wow! che belle sedie. Penso che il fatto di essere in campagna e non si abbia a che fare con materiali troppo pregiati ( parlo per me ovvio) dia quella libertà in più di mettere mano alle cose e cambiarle. Almeno a me sta succedendo così, nella casa di prima dove c'erano solo cose nuove non potevo fare un granchè, qui che c'è una vecchia cascina un po' scassata ( che fortuna! ) a volte faccio interventi strambi senza un minimo di rimorso! ( se riesco a fare una foto vi farò vedere)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/01/2012, 11:54 |
|
|
chiccarosa
|
Vero Milli, anch'io ho "rivisitato" un sacco di cose senza nessun rimorso. Io amo il legno perchè mi da sensazioni incredibili, trovo continui a vivere nel tempo e muti continuamente. Ho rifatto sedie, tavoli, credenze, cassapanche e altro ereditate da mia nonna e per loro conformazione un pò lugubri e ormai dismesse. Ora sono colorate e piene di fiori. magari piacciono solo a me ma sono sicura che loro sono felici di non essere più tristi! Questa è una scatola con un tipico decoro tirolese: Allegato:
scatola_gallo1.JPG [ 118.28 KiB | Osservato 554 volte ]
questa invece è una scatola con un paesaggio eseguito con colori acrilici usati molto diluiti tipo acquerello: Allegato:
Paesaggio su scatola.JPG [ 110.26 KiB | Osservato 554 volte ]
Questo invece è un sopraporta: Allegato:
IMG_0008.JPG [ 91.71 KiB | Osservato 554 volte ]
Allegato:
IMG_0006.JPG [ 60.26 KiB | Osservato 554 volte ]
_________________ ...Una rosa è una rosa, è una rosa...
|
24/01/2012, 12:07 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
24/01/2012, 12:11 |
|
|
chiccarosa
|
Questo è un porta ombrelli anch'esso con tipico decoro tirolese: Allegato:
portaombrelli5.JPG [ 90.48 KiB | Osservato 553 volte ]
E questo è un pannello, sempre in legno, nel quale ho dipinto soggetti botanici. dipingere fiori è la cosa che amo di più; riesci a renderti conto che un fiore è composto di infinite tonalità di colori oltre a quello che normalmente e convenzionalmente percepiamo: Allegato:
botanico porta.JPG [ 69.35 KiB | Osservato 553 volte ]
un bacio a tutte. chicca
_________________ ...Una rosa è una rosa, è una rosa...
|
24/01/2012, 12:12 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Ragazze con voi l'Ikea fallisce...... brave! Il mio preferito è il portaombrelli... Chiccarosa sei bravissima!
|
24/01/2012, 12:55 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ragazze, il gioco si fa duro!! questa è arte, Chiccarosa il fregio sulla porta mi ricorda una vecchia casa a Bressanone, che non ho mai più dimenticato hai una mano di artista, davvero! ecco, avrei voluto saper dipingere e saper suonare il pianoforte quando i miei mi avviarono al pianoforte ero troppo piccola ( 8 anni) per capire e piangevo perchè non ne avevo alcuna voglia oggi lo rimpiango la pittura , invece, non è assolutamente per me, non avendone alcuna attitutide e,per questo, quando mi trovo davanti chi sa dipingere, sento un tuffo al cuore brava matilde
24/01/2012, 14:30 |
|
|