|
Autore |
Messaggio |
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao ragazze!!! vorrei qualche consiglio,ho una grande cornice di legno intagliata ....circa mt1.50x80 che ho tinteggiato di bianco/ghiaccio,ora,deve andare in campagna e messa sopra il letto. Volevo qualche consiglio su come riempire l'interno......perchè è solo cornice. Mettere altre piccole e medie cornici sempre in diversi stili......con altri oggetti sempre in tono......(tipo?).....oppure ,cosa mettereste dentro?specchio? noo,eh? sul letto no,giusto?allora accetto consigli da tutte Voi ....artiste ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
19/09/2012, 14:54 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
metterei un foglio di carta di riso con al centro una composizione di fiori secchi, anche di campo fatta da te, stile erbario. Invece se sei credente metterei una Madonna col bambino, l'ho sempre vista sopra i letti..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
19/09/2012, 17:44 |
|
|
silviacianf
|
Ciao Milli,....grazie, la madonna l'ho già messa,la composizione è una buona idea,mi piace, ma intendi piatta? attaccata a pennello?spiegami un po' di più...ho visto fare qualcosa di simile sui giornali..nn l'ho mai fatto,certo troverei il sistema anche in rete,ma se hai già fatto qualcosa.....e puo' essere utile anche ad altre ,dammi qualche "dritta". Certo la cornice è grande.....un gran lavoro perchè sia bella piena....e che fiori? aspetto consigli....grazie per ora....una gran bella idea,ciao....
Complimenti per il tuo lavoro!!! sei molto brava. silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
20/09/2012, 8:15 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Io metterei un bell'olio su tela. Molto colorato e un po' naif. Poi dipende dal resto dell'arredamento, dallo stile dell'ambiente in cui si inserisce il quadro (cornice)
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
20/09/2012, 14:31 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Grazie Silvia per i complimenti. Per il tuo lavoro, devo dire che non l'ho mai fatto personalmente , ma ho visto solo dei lavoretti già fatti. Hai presente quando di mettono i fiori a pressare? Oppure potrebbe andare bene anche con un leggero spessore, se si mettono quelle pannocchiette soffici. vedo se c' è qualcosa in rete...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
21/09/2012, 8:53 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
cercando con google "fiori pressati" si trovano molte idee, con "fiori essiccati" invece si trovano idee più tridimensionali.
|
21/09/2012, 9:01 |
|
|
silviacianf
|
Allora ,....ringrazio Candy,ma l'idea di fare qualcosa da me.....mi attraeva di piu',e dipingere nn è il mio forte.....(tu cosa stai facendo?hai lavori in vista?)
x Milli, grazie dell'interessamento in rete,vedro' poi ti faccio sapere..... buona giornata ragazze...... silvia
|
21/09/2012, 9:47 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Rosalba mia moglie ha messo insieme tante piccole foto dei nostri momenti più belli quelle foto che magari abbiamo in un cassetto e non guardiamo più tutte dentro una cornice ...mi è piaciuta un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
21/09/2012, 10:20 |
|
|
silviacianf
|
Ciao Dario,devo dirti sinceramente che anche quella era un ipotesi che avevo in mente, chissà.........? ciao
|
21/09/2012, 11:04 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
bella anche l'idea delle foto, messe un po' alla rinfusa oppure incorniciate dentro piccole cornici ( o meglio, un passepartout che funziona da multicornice, non so se mi sono spiegata)
|
21/09/2012, 16:31 |
|
|