|
Autore |
Messaggio |
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
|
13/02/2012, 11:42 |
|
|
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, chiccarosa!! le casine naif... forse , come queste ? Allegato:
paesaggio invernale S6300335.JPG [ 201 KiB | Osservato 597 volte ]
Allegato:
paesaggio invern dettaglio.JPG [ 206.56 KiB | Osservato 597 volte ]
l'avevo iniziato nell'inverno 2010, poi, chissa perchè l'ho lasciato , ripromettendomi di completarlo in un altro momento... e dire , che non amo abbandonare i lavori iniziati !! un abbraccio matilde
13/02/2012, 19:21 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Un abraccio anche a te.....i tuoi, sono dei capolavori....nn ho parole...brava!
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
14/02/2012, 9:02 |
|
|
chiccarosa
|
Esatto, Matilde!!!! mi immaginavo una cosa su quel genere. Lo sapevo che ne avevi già fatte!!!! Adoro il Patchworch fatto in quel modo, un pò senza schemi, con poca geometria, trovo sia davvero artistico. Forse però a te piace meno?
_________________ ...Una rosa è una rosa, è una rosa...
|
14/02/2012, 9:21 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
oh,no!chiccarosa, anch'io amo molto questo genere di lavoro meno schematico, più libero e più creativo ma, non è patchwork il patchwork , quello tradizionale, quello " storico " è fatto di blocchi geometrici e ripetuti all'infinito Allegato:
le lis de la CarolineS6300238.JPG [ 217.75 KiB | Osservato 580 volte ]
( il giglio della Carolina , lo Stato ) poi, c'è il patchwork moderno , tipo questo, sempre geometrico ma più un gioco cromatico che altro, tipo questo: Allegato:
quadrati x ingrid.JPG [ 197.43 KiB | Osservato 580 volte ]
, o questo Allegato:
solo triangoli a milano.JPG [ 194.97 KiB | Osservato 580 volte ]
lavori infinitamente più facili il paesaggio sotto la neve che tu ami , come me, è un lavoro di applicato, un'altra tecnica, molto semplice ed assai gradevole un saluto a tutte le amiche operose e non!! matilde lavieestbelle
14/02/2012, 11:06 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Vi guardo da lontano perchè siete bravissime e non oso proprio cimentarmi in questo ambito, al contrario della mia terza sorella, che mentre studiava all'università...è stata presa da raptus e si è ricamata un corredo meraviglioso....e noi che borbottavamo perchè perdeva tempo. E' riuscita a fare tutte e due le cose, comunque. E continua a fare cose meravigliose. Poi vi dirò come vederla eventualmente.
Non voglio assolutamente dissacrare i vostri lavori...ma ho trovato una cosa carinissima in giro che vi vorrei postare per festeggiare con voi San valentino ( una festa però che vi dico subito di cui non me ne pò fregà de meno!!!!)
Però l'ideuzza è carina. Ed è un fai da te!!!!!! Ciao a tutte le apine operose!!!!
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
14/02/2012, 13:25 |
|
|
chiccarosa
|
- Matilde: avevo intuito che il paesaggio naif è una tecnica applicata e se dici che è pure più semplice mi sa che la guarderò con occhi diversi... mi piace proprio tanto!! - Dalamar: postaci le foto dei lavori di tua sorella. Adoro anche il ricamo e ai miei due figli, quando sono nati, ho fatto corredini bellissimi che conservo ancora. Postaci anche la cosina carina di San Valentino. Ritengo non sia una ricorrenza da festeggiare solo con la persona amata ma in quanto festa dell'amore con qualsiasi persona/e per la quale si provi affetto. un abbraccio chicca
|
14/02/2012, 14:24 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
stavo per fare i complimenti per le copertine con animali e casette e pansavo che per un bambino averle sarebbe una cosa meravigliosa, così ricca di stimoli e da scoprire un po' giorno per giorno. Ma sono stupendi anche quelli geometrici , soprattutto per me che non vado d'accordo con le linee diritte , in particolare quello appeso sembra un'opera astratta contemporanea.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/02/2012, 16:17 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
Allegati:
PW.JPG [ 90.81 KiB | Osservato 562 volte ]
PW1.JPG [ 89.63 KiB | Osservato 562 volte ]
|
14/02/2012, 19:47 |
|
|
chiccarosa
|
ciao a tutte, Cadirei la tua stella è bellissima anche se non ancora finita. I punti sono piccolissimi e molto regolari e mi sembra di aver capito da Matilde che è proprio così che devono essere. quindi brava... brava... brava! Ieri ho finito la Gufetta fermaporta in feltro (alta circa 30-35 cm): Allegato:
gufetta.jpg [ 97.35 KiB | Osservato 555 volte ]
un abbraccio e buona giornata. chicca
|
15/02/2012, 9:57 |
|
|