|
Autore |
Messaggio |
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao Susanna! sei molto gentile , sei davvero gentile! ma, non posso accettare e ti spiego perchè: non potrei più dire che una vostra " cosina " mi piace, per il timore di sollecitarne il dono!
non volermene ! se verro' un giorno a pranzo da voi, trovero' l'adorabile piccola sedia come segnaposto e...sarà mia !! ti abbraccio matilde
07/02/2012, 21:16 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
matilde nessun problema, a me piace donare al pari di creare. Anche lo scambio è una piccola ricchezza in quanto non c'è l'uso della moneta. Quando realizzo qualcosa non provo mai ansia, al contrario, il lavoro manuale e creativo mi da' molta serenità non potrei ad esempio fare qualcosa di corsa, piuttosto rimando Posto la foto di un cuore che ho realizzato due anni fa in occasione del Natale. E' molto grande, ha un'anima in ferro che ho fatto fare dal fabbro, le foglie sono della mia pianta di alloro e restano a lungo verde, non si vede ma ci sono delle lucette rosse avvolte tutte intorno al perimetro del cuore che, una volta accese, fanno capolino qui e la' e creano una bella magia. Per realizzare il cuore avrò impiegato una mattinata (me la prendo comoda e sono piuttosto lenta) con un cd di musica natalizia di sottofondo.. una delizia! Allegato:
Commento file: Cuore di alloro - Natale 2010
cuore di alloro.jpg [ 128.83 KiB | Osservato 626 volte ]
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
07/02/2012, 22:23 |
|
|
chiccarosa
|
Buongiorno a tutte! Care amiche qualche giorno fa è morta una poetessa polacca che amavo moltissimo, Wislawa Szymborska. Ho pensato di pubblicare qui una sua poesia e dedicarla a tutte noi. Non è tra le mie preferite ma parla di donne e quindi non poteva non essere questa… Vi abbraccio, buona giornata Ritratto di donna Deve essere a scelta. Cambiare, purché niente cambi. È facile, impossibile, difficile, ne vale la pena. Ha gli occhi, se occorre, ora azzurri, ora grigi, neri, allegri, senza motivo pieni di lacrime. Dorme con lui come la prima venuta, l'unica al mondo.
Gli darà quattro figli, nessuno, uno. Ingenua, ma ottima consigliera. Debole, ma sosterrà. Non ha la testa sulle spalle, però l'avrà. Legge Jaspers e le riviste femminili. Non sa a che serva questa vite, e costruirà un ponte. Giovane, come al solito giovane, sempre ancora giovane.
Tiene nelle mani un passero con l'ala spezzata, soldi suoi per un viaggio lungo e lontano, una mezzaluna, un impacco e un bicchierino di vodka.
Dove è che corre, non sarà stanca? Ma no, solo un poco, molto, non importa. O lo ama o si è intestardita. Nel bene, nel male, e per l'amor del cielo!
_________________ ...Una rosa è una rosa, è una rosa...
|
08/02/2012, 9:45 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
chiccarosa ha scritto: Buongiorno a tutte! Care amiche qualche giorno fa è morta una poetessa polacca che amavo moltissimo, Wislawa Szymborska. Ho pensato di pubblicare qui una sua poesia e dedicarla a tutte noi. Non è tra le mie preferite ma parla di donne e quindi non poteva non essere questa… Vi abbraccio, buona giornata Ritratto di donna Deve essere a scelta. Cambiare, purché niente cambi. È facile, impossibile, difficile, ne vale la pena. Ha gli occhi, se occorre, ora azzurri, ora grigi, neri, allegri, senza motivo pieni di lacrime. Dorme con lui come la prima venuta, l'unica al mondo.
Gli darà quattro figli, nessuno, uno. Ingenua, ma ottima consigliera. Debole, ma sosterrà. Non ha la testa sulle spalle, però l'avrà. Legge Jaspers e le riviste femminili. Non sa a che serva questa vite, e costruirà un ponte. Giovane, come al solito giovane, sempre ancora giovane.
Tiene nelle mani un passero con l'ala spezzata, soldi suoi per un viaggio lungo e lontano, una mezzaluna, un impacco e un bicchierino di vodka.
Dove è che corre, non sarà stanca? Ma no, solo un poco, molto, non importa. O lo ama o si è intestardita. Nel bene, nel male, e per l'amor del cielo! Questa poesia sembra di rivedermi in un specchio !!!!!!!!!Lavieestebell,ho trovato delle stoffe e per provare le mie capacità,è più che sufficente.Che ne dice il tuo occhio critico! Mamma mia che pazienza!!! Per ora faccio un copricuscino e poi chissà Venerdì cercherò la flis e poi quando l'arte sarà finita la poserò .Un saluto,ringrazio per le belle cosine che fate vedere.
Allegati:
pw chiaro.JPG [ 92.53 KiB | Osservato 612 volte ]
|
08/02/2012, 11:51 |
|
|
chiccarosa
|
Cadirei è bellissima!!! hai visto che sei riuscita a fare una stella bellissima!? e vedrai dopo averla trapuntata... sarà una meraviglia e ti sentirai orgogliosissima!!! l'accostamento dei colori mi piace molto, adoro i colori tenui. Questa discussione è contagiosa... ti fa fare cose che mai avresti pensato!! Grazie Silvia per averla creata!!! chicca
_________________ ...Una rosa è una rosa, è una rosa...
|
08/02/2012, 12:01 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Grazie Chicca per la bellissima poesia..... .........sono contenta che questo spazio abbia successo..... ...è come essere in un gran salotto.....almeno ...immaginiamolo... ....pieno di belle persone,con tanta voglia di mettere a disposizione quello che sa' fare...quello che ha fatto......e come è evidente..... quello che ..per merito di altre....FARA'!!!!
VI ABBRACCIO TUTTE..... Silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
08/02/2012, 14:33 |
|
|
lavieestbelle
|
buonasera, ragazze!! prima di tutto un " bravissima " a te, cadirei per la tua stella bella, che , come dice chiccarosa ( che è ora un'esperta!!) diventerà perfetta con la trapuntatura tu parli del flis, io non so cosa sia, ma , ti prego, se hai difficoltà a trovare l'ovattina, fammelo subito sapere, te ne arriverà una busta in pochi giorni, ti prego , non esitare!
x piccolamiss il tuo cuore di natale deve essere assai suggestivo con le sue lucine accese sotto il soffitto di legno o mi sbaglio?
x chiccarosa la poesia della Szymborska è fatta di parole semplici, le stesse che usiamo nella nostra vita quotidiana, ed è proprio questa semplicità che la rende preziosa in questo ritratto di donna ci siamo tutte noi, donne normali che amano, soffrono , si sentono insicure e vorrebbero cambiare sono autonome ma sempre ancorate ai "quattro figli " piangono e spesso non sanno perchè... grazie , chiccarosa ! sono convinta che la Bellezza ci aiuta a diventare migliori dobbiamo cercarla, in un fiore, in un cielo al tramonto, nel canto di un merlo in un libro , in tutto quello che nasce dalle nostre mani cercarla e coltivarla vi abbraccio tutte , siete meravigliose matilde
08/02/2012, 21:15 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
lavieestbelle ha scritto: x piccolamiss il tuo cuore di natale deve essere assai suggestivo con le sue lucine accese sotto il soffitto di legno o mi sbaglio?
è carino Matilde ed è inusuale non lo si vede dappertutto. Poi è bello perchè fatto con una pianta vera che non perde colore se non dopo molto tempo. E' di facile esecuzione, ognuno può decorarlo in base al proprio gusto. L'attenzione da avere è che un cuore così grande va posizionato in un luogo altrettando grande altrimenti rischia di essere una stonatura. Dal fabbro mi son fatta fare anche la sagoma della luna. L'ho decorata con la tuia altra pianta sempre verde; le lucette color oro e fiocchi di nastro trasparente dorato molto delicato lungo tutto il perimetro. Anche la luna molto suggestiva.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
09/02/2012, 10:29 |
|
|
lavieestbelle
|
ciao, piccolamiss! il cuore lo faro' a natale prossimo, solo più piccolo se lo facessi grande come il tuo, dovremmo uscire di casa.... ho nell'orto una bella siepe di ginepro con le sue belle bacche, verrà carino e l'appendero' alla porta di casa bella idea io, in questi giorni , ho cominciato una nuova cosina... Allegato:
S6301433.JPG [ 166.74 KiB | Osservato 569 volte ]
non so ancora cosa ne faro'... un pannello a mo' di home,sweet home! una striscia per un tavolo un copriletto per un bambino...il primo che nasce intorno si accettano idee Allegato:
S6301434.JPG [ 267.99 KiB | Osservato 569 volte ]
vi aggiornero' man mano che il mio villaggio crescerà, in questo momento sono 13, e...poi vedremo un saluto caloroso a tutte qui , ora , fa 3° !! matilde lavieestbelle
10/02/2012, 19:18 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao Lavie.....brava...ma dirtelo sempre..... che rabbiaaaaaaaaaaa...... scherzo....ne sono invece felice..... avete le mani D'ORO!!!!!! Io appena l'ho visto....ho pensato subito a quelle strisce imbottite che fanno da PARASPIFFERI ....magari carine come prossimo regalo x Natale.... ciao cara amica.....un abbraccio, silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
10/02/2012, 19:28 |
|
|