|
Autore |
Messaggio |
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
lavieestbelle ha scritto: qualche nota in più: il filo " quilting " è un filo molto resistente e " cerato " perchè possa penetrare nel " sandwich " più facilmente gli aghi per il matelassage devono essere piccolissimi tutto il materiale si trova in vendita nei negozi specializzati patchwork, nelle migliori mercerie, e in rete, ci sono centinaia di siti sull'argomento con gallerie fotografiche ricchissime si trovano in vendita anche tanti libri con schemi e modelli dettagliatissimi ancora una volta buonanotte a tutte matilde lavieestbelle Stò provando a riportare riuscirò? Brava Quasi quasi ci provo. Mi devo fare un prememoria!!!!!!!Cerco di coppiare e incollare buona domenica
|
05/02/2012, 11:14 |
|
|
|
|
deny
|
Sono davvero senza parole, ,siete tutte bravissime,Matilde il tuo è un vero capolavoro,una creazione cosi rimane nel tempo e acquista un inestimabile valore non solo affettivo,mi piacerebbe riuscire a farlo per mia figlia,ma io faccio fatica ad avere tanta costanza e precisione,continuerò a seguirvi con immenso piacere Buona domenica Denise
|
05/02/2012, 12:42 |
|
|
chiccarosa
|
Ciao a tutte, allora… ho finito la prima parte della stella e mi sembra già un capolavoro!!! Purtroppo ho usato due tessuti che creano poco contrasto ma è tutto ciò che avevo a disposizione ( vecchie lenzuola) ed ero curiosa di provare. Matilde, grazie per la disponibilità, ho trovato l’ovattina e ho già iniziato a trapuntare il tutto ma è meno facile di quel che pensavo. Mi pareva potesse essere la parte più semplice e invece mi sembra la più complessa. Ecco la foto. Poiché la precisione è fondamentale per la buona riuscita del lavoro, spero non ti venga la pelle d’oca nel vedere le “castronerie” che ho fatto. Allegato:
stella.jpg [ 97.32 KiB | Osservato 537 volte ]
Mi raccomando andateci piano con le critiche che è stato davvero faticoso e poi non è ancora finito! chicca
_________________ ...Una rosa è una rosa, è una rosa...
|
05/02/2012, 18:08 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
ma bravaaaaa......altro che critiche....... sei stata bravissima e precisissima..... devo sinceramente dire che il "lavoro" non è per me....capisco tutto ma....è troppo complicato...poi come ho detto....io bisogna che veda subito i risultati....e ... qui' c'è d'aspettare!!!!!! Detto questo invidio la vostra pazienza e precisione.....tanto de' cappello!!! brave....brave,,,,brave----- !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
05/02/2012, 19:07 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
Chiccarosa!!! ma è fantastico!! bravissima, te lo dico in tutta sincerità, hai perfettamente realizzato la stella, e anche l'abbinamento dei due stampati è ben riuscito e molto stile Usa!! non scoraggiarti per il matelassage, ti prego, vedrai che man mano che cucirai, i punti ti verranno sempre più piccoli ricorda di usare un ago piccolissimo e il ditale ( rischi di bucarti il dito!) sono molto contenta per te matilde x Denise io parlavo come te: non ho pazienza, non sono costante... la verità è che spesso non conosciamo davvero le nostre capacità pensa, quando le amiche di forum mi hanno chiesto di mostrare loro qualcosa di pw, ho subito detto: non credo di saper impostare con chiarezza un mini corso di pw, non credo proprio...non l'ho mai fatto, non so da che parte cominciare... poi, davanti alla stella di Chiccarosa beh, forse ho lavorato bene!! grazie a te di seguirci e grazie a Chiccarosa che mi ha premiata , con la sua stella bellissima !!
x Silvia non ti credo, non ti credo!! vi abbraccio tutte matilde
05/02/2012, 19:46 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Chiccarosa l'abbinamento è molto raffinato, continua!!!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/02/2012, 0:37 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
Brrrrrrrrrrrrrrrrravooooooooooooo chiccarossa !!!!!!!!!!! Mi sà che oggi vado a frugare nei gli armadi di certo trovo dei pezzi di stoffa per iniziare.Tanto mi sembra che la neve rimanga per un bel pò e non sò come passare il tempo.A presto
|
06/02/2012, 11:47 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao...care amiche,per caso mi sono venuti alle mani, questi biglietti fatti per occasioni diverse..... una nascita.....un regalo caro.... ma semplicemente cerco sempre di poter fare quello che posso fare da me.... n non per tirchieria.....ma per soddisfazione...... certo cose semplici....molto semplici......ma ben apprezzate...... [attachment=1]DSC00468.JPG[/attachment Sono semplici biglietti in legno....da attaccare con una mollettina piccola(dietro).o da appendere semplicemente. Ciao Silvia
Allegati:
DSC00468.JPG [ 42.58 KiB | Osservato 507 volte ]
DSC00469.JPG [ 38.25 KiB | Osservato 507 volte ]
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
06/02/2012, 17:58 |
|
|
chiccarosa
|
grazie a tutte per l'incoraggiamento!! -Silvia bellissimi i biglietti di legno. Mi piaccionio un sacco e sono davvero molto personali. Mi piace moltissimo quello con l'abitino fatto con pezzetti di stoffa. è davvero una bella idea!! - Matilde ho finito finalmente la mia presina ed è già appesa nella mia cucina come una reliquia e non per essere usata! Vi abbraccio Chicca
|
07/02/2012, 10:45 |
|
|
chiccarosa
|
...eccola: Allegato:
presina.JPG [ 100.01 KiB | Osservato 500 volte ]
e qui nella sua collocazione definitiva cioè la cucina!! Allegato:
presina2.JPG [ 118.77 KiB | Osservato 500 volte ]
Matilde sei stata chirissima e dettagliatissima e grazie perchè mi hai fatto apprezzare una cosa che mai avrei pensato di fare! chicca
|
07/02/2012, 10:51 |
|
|