|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
neoagricolo ha scritto: Sono del 1965, io non so nemmeno che cosa è il periodo fascista, a parte per sentito dire, i tempi sono cambiati, quando tante persone evocano il duce o il baffetto, che sarebbe l'opposto, lo evocano secondo me per desiderio di rigore e disciplina, visto come la situazione è completamente corrotta e fuori controllo.... .......i miei nonni e bisnonni LA NOTTE lasciavano la chiave nella toppa esterna del portone ,fuori , all' esterno di casa...provateci oggi... ma non era solo quello...[/quote] erano già brutti tempi ... i miei trisnonni non avevano nemmeno la chiave
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
30/04/2015, 22:23 |
|
|
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
un intervista al sigg. Giole Magaldi Gran Maestro della Massoneria D'Oriente Democratico .... saranno cose vere ..? https://www.youtube.com/watch?v=uOHuCYe9fUU
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
30/04/2015, 23:43 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
milli ha scritto: lumacosio ha scritto: A me incuriosisce la posizione di certi anziani che rimpiangono il ventennio da un punto di vista della disciplina, ordine pubblico, ecc.. Prima di tutto all'epoca erano GIOVANI e questo non è poco. Inoltre se non erano coinvolti direttamente con la politica( penso a quelli che non vivevano in città e avevano un basso livello di istruzione, la maggioranza all'epoca) ma pensavano solo a campare, potevano veramente non capire cosa stava succedendo. I giornali( sempre che li leggessero) e la radio davano notizie "attutite" , non c'era controinformazione, più ci metti la propaganda martellante: che cosa percepiva la gente, specie quella che viveva in campagna? Secondo me poco. Poi lo scoppio della guerra ha aperto gli occhi. Ho sintetizzato molto, troppo, ma è per rendere l'idea, con le dovute eccezioni. ho conosciuto anche commercianti dirlo... sono d'accordo con Jean gabin.. il tempo ha sbiadito la realtà che fu e se ne vuol vedere solo il lato positivo sulle tematiche che oggi generano allarme o oppressione (una volta l'olio di ricino, oggi economica, ma sempre sotto il giogo sei), sfuocando sul resto...
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
01/05/2015, 6:41 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3190 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
JeanGabin ha scritto: La realtà è come detto prima, finchè non lo avete nel kulo siete contenti della situazione attuale, io non lo sono...Punto.. Che lo si prenda sempre nel posteriore sono d'accordo, solo che all'epoca non ci si poteva nemmeno lamentare!
|
04/05/2015, 14:50 |
|
|
gloria60
|
scusate ma quale liberazione il 25 aprile,i comunisti volevano annetterci all'unione sovietica e gli americani dopo che ci hanno bombardato per bene(liberazione')ci hanno imposto le loro basi ,ma siamo mai stati liberi?Come dicevaChurchil la democrazia è la peggior dittatura.
|
05/05/2015, 12:10 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/05/2015, 12:22 |
|
|