Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 14:46

non voleva essere una accusa, come se il problema petrolio nascesse dagli agricoltori.
volevo solo fare una considerazione, e ho preso ad esempio un settore che si conosce benissimo e comunque si vive quotidianamente.
neanche essere una cosa personale rivolta a te, grinto, però sento molti che dipendono da mangimi, fertilizzanti, diserbanti e non ultime le medicine, e sono tutte cose che esistono in quantità sufficenti, solo grazie al petrolio.
se la cosa la si vede sotto il piano energetico è ancora peggio.
quello che intendevo era proprio questo.
la data del 2012 è svincolata da queste problematiche, secondo me ovviamente.
che poi possa servire per farsi un esame di coscenza e guardare a dove si sta andando....ben venga

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 15:52

il problema dei mangimi e' un problema nostro , e se siamo riusciti a portare le produzionia gricole al punto che sono ora , gran parte lo dovete alla nostra pertinacia nel andare avanti .

sui ferilizzanti be , se nn riusciamo a produrre mais perche ha bisono di troppi mezzi tecnici , produrremo triticale , o qualca altra cosa .

si dimezzera la produzione mondiale di latte , e di uova, ma non manchera di certo .

il problema e'sempre quello , oggi con le migliori tecniche , si riuesce ad avere un livello di vita accettabile per al massimo 4,5miliardi di persone

stiamo andando verso 7 miliardi, che si fa?

tutto il resto e' solo fumo negli occhi..

io inizierei a piastrellare il sahara di pannelli fotovoltaici e spostare li vicino le produzioni che hanno piu bisono di energia elettrica ...

e non mi venite a dire che il deserto e un luogo che puo subire un degrado ambinetale , non ce un tubo oltre la sabbia..

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 18:34

grinto sarà anche vero che tu un orto e 4 vacche al pascolo le avrai ancora, ma quanto tempo credi che potranno rimanere tue se il ""popolo"" si dovesse trovare alla fame :evil: :evil: :?: :?:

nei deserti non è vero che non c' è niente, è vero che sopra è tutta sabbia, ma è altrettanto vero che sotto è un giacimento unico di greggio e di gas naturale.

poi quando verrà a scarseggiare il petrolio e quindi il combustibile per i motori a scoppio sarà a costi proibitivi, non preoccupatevi esistono già ( e da molti anni ) motori ad idrogeno, a Pievevergonte nell'Ossolano vi è un impianto che produce idrogeno e 10 anni fà la fiat aveva dislocato una squadra con un autobus a fare collaudi vi è rimasta più di un anno, 4 anni fa alla fiera di dusseldorf la still aveva esposto un carrello elevatore ad idrogeno, è notizia di settimana scorsa che abbiano presentato una bicicletta con un piccolo motore ad idrogeno ( prototipo ) quindi non abbiate paura che non saranno costretti i futuri abitanti della terra a tornare in carrozze trainate dai cavalli.

il probblema della mancanza di energia in futuro è un falso probblema che serve a chi interessa per lucrare, come sempre.

ciao

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 19:26

...le carrozze :?: I cavalli :?:
Magari :!:
Dommi

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 19:52

tiro di nuovo fuori il 22 , e vedo se il mio ìbrevetto di tiratore scelto e' ancora all'altezza...

complimenti manto ,piuttosto che impegnarsi trovare un soluzione , preferisci fare il ladro..
ricomplimenti manto , piuttosto che trovare una soluzione all'altezza dei paesi occidentali , in cui viviamo , preferisci fare il classico ladro di galline come in certi paesi sottosviluppati


ri ri ri complimeti manto ,perche pensavo arrivassi da solo a una conclusione, e cio che negli ultimi 30 anni gli usa (dal governo di reagan), non hanno speso un dollaro x ils etore auto , tranne che quest'anno x al chrisler, ma hanno investito in fonti rinnovabili .

cosa che puo sembrare strana , anche se sono il maggior paese consumatore di petrolio al mondo , hanno comunque fatto dei passi in avanti in tecnica, dalle centrali a cippato , nella zona del montana sopratutto,e guarda casao chissa perche gran parte del deserto , e di proprieta de banche e assicurtazioni..

queste tecniche diciamo sono congelate , sono li , stanno solo aspettando che l'enrgia prodotta col petrolio aumenti di costo , per poi poter iniziare

noi qui che abbimo fatto?

politiche sul risprmio energetico, sono andate qusi tutte a farcia cambiar auto , x poi rimanere i coda un ora tutti i giorni,
doppi vetri, verande , pannelli solari , stanno crescendo , ma sono piu per volonta dei privati , che per un sussidio dello stato

e intanto parliamo di escort eet simila..

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 20:54

Secondo voi un modello energetico tipo quello verso cui va la Spagna (basato su energie rinnovabili) qui funzionerebbe ? Perchè loro si e noi no (o almeno no come loro) ?
E comunque seguendo la vostra discussione non c'e' dubbio che in primo luogo e' un problema industriale e poooooi (come dice grintosauro) dell'agricoltura :!: :!:

Re: 21/12/2012

10/10/2009, 20:57

e no caro grinto i complimenti li devo fare io a te........... io sono intervenuto perchè TU hai risposto a monco dicendo che l'orto e le 4 vacche......, quindi sei tu il primo che non ha dato un buon segnale di voler risolvere i probblemi, e io ti ho risposto in base a quello e null'altro,
poi sarai anche stato tiratore scelto ma con un 22 :o dove credi di arrivare :?: oggi ti beccano un euro a 300 metri con le armi moderne.

negli USA i deserti sono di proprietà delle banche e delle assicurazioni e delle compagnie petrolifere per il semplice motivo che contrariamente a quello che succede in italia i prodotti estratti dal sottosuolo sono di proprietà del proprietario del suolo, e sino a che possono sfruttano i giacimenti altrui quando non ve ne saranno più sfrutteranno i loro, e si prepareranno al cambiamento.

ciao

Re: 21/12/2012

11/10/2009, 8:37

bravo Manto vredo che come al solito non hai capito un granche

tu rubi a me , io amamzzo te ,i tuoi amici amamzzano me, rubate tutto qurello che ce da rubare

e fra 3 gg quando avete mangiato tutte le vacche dove andate a rubare x mangiare?
giusto ammazzate pure il vicino ...

vi mangiate i colombi di piazza san marco?

le talpe? i cormorani?
andate nello stagno di cagliari a rubare la fauna pure la'?

quello che con tutta la tua esperienza ,non riesci ad arrivarci , e che se fate fuori tutti gli agricoltori e allevatopri , e tutto il loro redo , alla fine se vi mangiate pure le vacche , le scrofe le galline le coniglie un mese o due dopo che vi mangiate?

tu confodi una cosa importante

una cosa e' il detino dell'umanita e un altra e' il destino dell'agricoltura. quello dell'agricoltura e' quyello di fornire cibo , fino al limite della produzione , e cioe se un ettaro di amis da 15ton, e non 20 , ne da 15 e non 20 ...

per continiate a fare piazze strade in aperta campagna , che cosi migliorte la situazione..

se ,ripeto x l'enensima volta, le risorse che dall'intero pianeta sono sufficienti per garantire la sopravvivenza a 5 miliardi di persone , e saremo 7 , chi e' di troppo?

dal tuo ragionamento si dice ammazziamo 2 miliardi di agricoltori cosia siamo pari, ma sta idea l'hai avuta a stomaco pieno o vuoto?

no perche 2 sono i lavori piu antichi al mondo , l'altro al giorno d'oggi mi sembra molto piu florido dell'agricoltura ,

ma sai un domani non si sa mai , il vecchio detto e' sempre valido , finche tira c'e'e speranza , mavadavia..pp

Re: 21/12/2012

12/10/2009, 12:32

E la tua soluzione Grinto, quale è?
credo che dovranno passare ancora un bel pò di anni prima che le riserve di cibo scarseggino davvero (si parla di 50 anni),
..sai quante le inventa di cose l'uomo prima di morire di fame?
da come ho capito io l'uomo esaurisce le risorsa fino alla fine e poi passa ad un altra, ora speculerà al meglio il petrolio, per ricavarci più soldi possibili..poi passeranno all'idrogeno..e così via..
per il cibo, ci stà che quando non ci saranno più agricoltura e allevatori...ci daranno delle pasticchine di integratori e cosi via.
mi è venuto in mente Matrix (il film)...penso che anche se è fantascienza per ora, si potrebbe vagamente avvicinare al nostro destino..

Io spero di morire molto prima di arrivare a tutto ciò, la sola preoccupazione è che qui va tutto alla velocità della luce..speriamo bene!!!
Ah già..e poi non dobbiamo morire tutti nel 2012?
Chissa che non sia da augurare questa fine...anche se credo che quella data sia solo l'inizio di una serie di cataclismi che a mio avviso sono già iniziati da un pò! e se fosse tutto un grande teatrino (paure, speranze, sconforto, pesimismo) per farci andare tutti nella direzione in cui vogliono, i cosidetti, uomini del potere! mah, credo che trovare una risposta sia una bella impresa..ci sarà chi ruba le galline e chi se le conserva fino al momento in cui gliele toglie legalmente lo stato!!!chi continuerà a mangiare e chi morirà di fame..non mi sembra molto diverso da ciò che succede adesso, no?

Re: 21/12/2012

12/10/2009, 13:16

dedicato a grinto


meno male che ci sei tu che capisci tutto, e che hai una soluzione per tutto, peccato che pur capendo tutto non sei riuscito a capire che io non ho detto assolutamente quello che hai scritto tu, e se ti vai a rileggere i miei post te ne accorgeresti, dico esattamente il contrario di quello che tu dici che io vorrei fare, in parole povere io sono dalla tua parte cerca di capire quello che leggi, specialmente quando uso delle metafore.

ciao
Rispondi al messaggio