nn ho mire cosi alte qui ce un detto: FIN CHE CE N'E VIVA IL RE, QUANDO NON CE N'E' PIU' VIVA LA REGINA .
oppur eun detto di don bosco
se il problma ha una soluzione ,non sara' problema , se non ha una soluzione , non e' un problema.. un altro modo per dire dio vede e provvede, e paga di sabato...
cxon questo non vohglio dire che si deve vivere alla buona ventura , ma con tutto quello che ce ancora da fare , bisogna preoccuparsi di quello che sara fra 3 anni?
anche il discorso del petrolio , dell'esaurirsi delel risorse minerarie , e' veramente un problema?
il giorno che non ci sara piu oro nelle miere , o argento sara un probelma?
vedere i ricconi scananrsi x un lingotto , quello sara un bello spettacolo.
vedere i potenti scananrsi x la tv e' gia un bello spettacolo , per farci vedere 22 milionari che prendono a calci un pallone , e far credere a miliardi di persone che quello e' spettacolo..
poi a me della tv nn e mene frega nulla , se nn sono stanco preferisco un birretta tra amici , un caffe una partita a carte , magari se ci scappa qualcosa dopo ,
come dice il mio vicino quando non ha bevuto troppo si fa quel che si puo , non quel che si vuole
ps, a buona intenditrice poche parole Barbara il prossimo giovcedi si puo?
grinto forse ti è scappato qualche cosa di troppo adesso o ci dici chi è BARBARA o se sarà quella che ti farà anticipare la fatidica data.................. perchè ti fà morireeeeee
grinto....... se finisce il petrolio non è un problema di per se, il problema diventa che senza petrolio niente trattori e quindi niente produzione alimentare. rimanere senza cibo......credo sia un problema. non risolvero ora, vuol dire rimandarlo ai figli, un po come hanno fatto i nostri padri..... vivere la vita va benissimo, concreta e presente, ma una volta avrebbero detto anche saggiamente, cosa che oggi sempra non contare più. si pensa che bastino le risorse per poter fare tutto, invece la natura ha dei ritmi, dei tempi e delle modalità che si devono conoscere e rispettare. se prendi oggi quello di domani, ovvio che domani sarai senza. per legare questi aspetti alla data del 2012, bisognerebbe pensare che questa corsa allo sperpero sia in qualche modo voluta dalla natura, invece ne faccio responsabile solo l'uomo, con le sue scelte.
alt monco voi senza alimneti io un pezzo di orto , e 4 vacche al pascolo ce l'ho ancora .
quello che non ha capito ancora la gente e che se finisce il eptrolio , si avranno dei disagi in base al consumo di petrolio stesso..
ricapitolando , oggi come oggi il maggiore consumo di petrolio e' a carico dell'industria , poi dei ricaldamenti , poi dei trasporti , pooooooi l'agricoltura.
l'agricoltura a diversita deglia ltri comparti pero' ha la capacita se lasciata libero di autoprodursi il proprio carburante , partendo da masse vegetali x produrre emtano , partendo dalal fermentazione degli zuccheri per la produzione di alcool , e partendo da oli vegetali , per la produzione di bio diesel .
permettete che sia un problema dell'industia come rifornirsi di energia ?
permettete che sia un problema vostro su come muoversi e scaldarvi.
ci amncherebbe solo che con tutti i prloblemi che ha l'agricoltura in italia , debba anche risolvere ui problemi di chi ah l'auto o un alloggio .
le soluzioni ci sono , in altri paesi le stanno mettendo in pratica , e ci fanno pure le fiere..
scusate , ma voi fate l'universita, vi laureate in ingenieria , per avere un pezzo di carte da appendere in salotto, giusto x scaldare un sedia in facolta , o per altro?
DI NECESSITA VIRTU' per smettee di algnarvi e trovatevi un soluzione , e sopratutto smettete di metterci dentro come risolutori di probelmi , perche il 3% degli italiani che fa questo alvoro x viverci e' stufo...
..Grinto se scherzavi allora devi stare allo scherzo!!! stavo solo ringraziando bea della sua saggezza, facendoci un po di ironia sopra riguardo a barbara (nel mess.ho pure sbagliato, ho scritto beatrice!!)..senza rancore si intende!!! apparte gli scherzi... Io penso che la questione sia troppo ampia da risolvere..io non credo di venirne mai a capo, e stò iniziando a pensare che se continuo ad analizzare tutti i cosidetti problemi della società moderna non ne esco più fuori..e passero troppo tempo a logorarmi il fegato..invece di vivere davvero..alla fine è quello che dobbiamo fare, no? non c'è niente di più sicuro per ora che esista una vita e una morte...come qualsiasi altro essere vivente
..e guardando la situazione in modo ancora più ampio, mi viene da pensare che se la terra è un grande essere vivente..allora una fine c'è pure per lei.