Si mi affascina ma sono anche cattolico. Poi uno può credere o non credere.
Sono d'accordo, anche io sono appassionato, come dici tu mi "affascina" come materia, pensa che il primo libro di Nostradamus l'ho comprato a Febbraio del 1982... quando ho compiuto 17 anni..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Tuttavia nella Bibbia Gesù ha detto agli apostoli che il suo ritorno sarebbe stato come un "ladro che vien di notte" cioè nessuno avrebbe predetto il giorno,quindi di non credere a profeti che avrebbero indicato con precisione avvenimenti e profezie. Ha dato però indicazioni generiche parlando di guerre ,pestilenze,terremoti, di Anticristo "dove non deve essere", e probabilmente di caduta della Chiesa Cattolica, di raffreddamento della fede sulla Terra, dopo questi ultimi avvenimenti il giorno sarebbe stato imminente, metaforicamente ha citato che i germogli delle piante cominciano a sbocciare la primavera è vicina e un buon agricoltore sà riconoscerla.
giusto x chiudere visto che son tutti delle mie parti
tralasciamo un altro del monferrato di casa dalle parti del vaticano ..
chssa perche s ece da fare una "figudmerd"... siamo smepre in prima fila..
Destino....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
per nn sentirmi escluso , mi classifico in quel gruppo di persone che ha un rapporto col trascendete un po caotico. unpo alla flavio oreglio nei sui libri sulla materia dell'aldila'..
Se la buttiamo sul filosofico, la religione partendo dalle tribu' su cui studio freud e quelli della sua scuola e' la ricerca da uan aprte di dare una speigazione alal domnda : se e' nata prima l'uovo o la gallina" dall'altra a dare delle regole di vita (moralita') alla tribu stessa : come un insieme di diveti : dai rapporti con consanguinei ,omosessualita, al divieto del cannibalismo , coprofagia , al culto degli antenati,all'interpretazionedei fenomeli naturali .
per cui possiamo dire a dare delle risposte alle delel domande su chi siamo e dove staiamo andando..
penso che anche ridendo e scherzando qualche domanda su quando finira la vita e di conseguenza finira il mando a noi conosciuto ogni tanto ce al siamo posti , o ce la poniamo quando abbiamo avuto quelclutto in famiglia. anche se poi ci autorispondiamo che la morta e' la aprte della vita, e non l'alternativa alla vita e continuamo ad andare avanti , a volte anche solo x inerzia..
i dubbi vengono quando non solo quando al religione qualque essa sia non da risposte, ma te ne aggiunge delle altre , oppure non e' coerente in quello che dice , oppure ti fa sentie in colpa gia solo x il fatto che sei vivo, con dei emzzucci psicologici , nn proprio del tutto deontogicamente corretti x il lavoro che fanno.
ad unc erto punto se io ho uan casa e un lavoro , vorrei ricordare loro che nn ho chiesto io di nascere qui , e che nn e' tutto oro quello che luccica , e che di spese e tasse arrivo alla fine che ho il portafoglio a cipolla e mi sa che a capodanno x indossare qualcosa di rosso metto l'ultimoe stratto conto della banca.. dopo tutto potrebbero anche evitare di fare vedere i vdeo fatti in missione dov e tutti giocano da amttina e sera , mangiano e fanno festa , ma nn si capisce al di al dei soldi che mandiamo loro che tipo di attivita economica hanno da 40anni a sta parte , visto che appena hanno 20anni si fiondano tutti qui.. almeno metterli ascavare delle trincee x far apssare i tubi dell'acqua potabile xc nn vederli portare giare di acqua x 10km.. dopo tutto se voglio avere delle citta stile occidentale da qualche aprte devono pur iniziare..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
Se questi si mettono a coltivare ed allevare siamo tutti morti.... è proprio per questo che non li mette nessuno a scavare in trincea....
23/12/2012, 22:18
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Se questi si mettono a coltivare ed allevare siamo tutti morti.... è proprio per questo che non li mette nessuno a scavare in trincea....
dovranno pur mangiare e consumare anche loro, di nsolito quando un popolo si "civilizza" porta benessere anche ai vicini con cui scambia prodotti .. ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
pioppino , probabilemnte non fa parte della loro cultura , il discorso che se vuoi avere una casa e ualcosa che unisca il pranzo con al cena uno debba lavorare..
basta sentire parlare con dei miei coetanei che nel 90/92 erano alpini in mozambico delle caserme qui nei dintorni , per azioni di pace, per capire che probabilmente l'approccio che per 40/50anni a sta parte forse nn era dei migliori .
uno dei motti di mia nonna era prima il dovere e poi il piacere , oggi se dici uan cosa simile sei vito come nostalgico dei regimi dittatoriali..
io nncredo che le razze ce en siano di migliori o peggiori , ma come cultura si. prendi gli americani originari dell'africa, portati la dagli spagnli , inglesi e olandesi , ne hanno uno che e' president o sbaglio , ma che differenza fa da quelli che son rimasti in africa?
non credo che venenroespeortati solo quelli itellettualmente migliori , all'epoca " 'ndo coio , coio" portavano via bellie brutti.. la differenza e' il tipo di cultura che in 300anni , senza perdere l'identita culturale..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.