|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: beh....allora che si fa? ci troviamo tutti a mangiar nespole mentre il globo si disintegra? almeno schiattiamo con la pancia piena Ahhh.. cavolo, siamo andati OT.... Ma vi siete mai chiesti come mai non esiste il succo di frutta alla "nespola"? che sarebbe troppo buono....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/11/2012, 22:19 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: Ahhh.. cavolo, siamo andati OT.... già,che strano....qui succede così raramente tornando in tema nespoli....la mia pianta è ita l'inverno passato.sarà per via delle temperature che son scese troppo? cmq in 6 anni che abito qui non aveva mai portato un frutto... secondo me è giusto il detto "alberi e buoi dei paesi tuoi"
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
25/11/2012, 22:24 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: Cita: Ahhh.. cavolo, siamo andati OT.... già,che strano....qui succede così raramente tornando in tema nespoli....la mia pianta è ita l'inverno passato.sarà per via delle temperature che son scese troppo? cmq in 6 anni che abito qui non aveva mai portato un frutto... secondo me è giusto il detto "alberi e buoi dei paesi tuoi" Si, poi dipende un pò dalla "razza"....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/11/2012, 22:32 |
|
|
cinic
|
giusto....che piantano a fare un nespolo del giappone a turin?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
25/11/2012, 22:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: giusto....che piantano a fare un nespolo del giappone a turin? Era perchè erano terroni...
|
25/11/2012, 22:48 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
JeanGabin ha scritto: Ma vi siete mai chiesti come mai non esiste il succo di frutta alla "nespola"? che sarebbe troppo buono.... forse perche e' un po stringente, peggio di un limone..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
25/11/2012, 22:51 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
le nespole hanno bisogno di tempo e non so se ce la faranno a maturare...... un altro dato di questo anno: sono andatoi ad una riunione di fungaioli emiliani e tutti mi hanno detto che: tanti funghi come questo anno nella mia vita non ne ho mai visti cioa nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
25/11/2012, 23:19 |
|
|
rmliamg01
|
Obombo ha scritto: Questa è la fioritura dell'anno scorso. I fiori sembrano brillanti perché si trovano in pieno sole, altrimenti sembrano grigi e da lontano possono passare inosservati. e infatti sono passati inosservati!!c'è gente che guarda gli alberi solo se hanno i frutti !! JeanGabin ha scritto: Ma vi siete mai chiesti come mai non esiste il succo di frutta alla "nespola"? che sarebbe troppo buono.... continuo a non capire a che nespola ti riferisci ...spero che la scelta ricada su quella giusta ...e comunque credo che (sempre se parliamo di "quella" nespola) verrebbe troppo acquoso cinic ha scritto: giusto....che piantano a fare un nespolo del giappone a turin? strategie terrone...non potete capire per altri 6 anni oltre a questo ci faremo l'abitudine a tutta questa abbondanza, poi ..le cose cambieranno ...
_________________ Λάθε βιώσας
|
26/11/2012, 1:34 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
cinic ha scritto: giusto....che piantano a fare un nespolo del giappone a turin? anche a Bologna nei giardini degli asili ci sono dei nespoli come piante ornamentali e di solito non fanno frutti perchè l'inverno è troppo freddo e i fiori non legano, c'è stoto un inverso alcuni anni fa che non venne freddo per niente e i fiori attechirono e fecero io frutti, le maestre non facevano mangiar eim frutti ai bambini perchè pensavano che fossero velenosi per un periodo ho vussuto a rimini dai miei e avevano un nespolo del giappone enorme e faceva tanti frutti io ha fatto succhi di frutta, buonissimi e marmellate altrettanto buone.. cao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
26/11/2012, 3:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
anche al nord ci sono i nespoli giapponesi, ma fruttificano solo se si trovano in posizione felice, rivolti a sud e protetti dai muri delle case. Comunque anche il gusto antico e insolito dei nespoli comuni è buono, però forse gli amici del sud, non sanno che vanno mangiate solo quando cominciano ad appassirsi
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
26/11/2012, 12:17 |
|
|