Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: 21/12/2012

02/10/2009, 21:17

hahahaha e scusa nn lo ho letto

Re: 21/12/2012

02/10/2009, 21:29

Io non ci credo.
Ciao
Marco

Re: 21/12/2012

02/10/2009, 21:47

armado ha scritto:Eppure quel Giacobbo che conduce voyager sono due anni che ci arioca con la storia del 2012, che e' vero sarà ispirata pure ad una splendida civiltà come quella maya, ma guarda caso lui pochi mesi fa' ha scritto pure il libro a riguardo..... come dire casa e bottega :!: :!: Una cosa e' certa però, certi atteggiamenti ci portano verso una piega propio brutta.


perche dici ciò :?: ammesso che sapessimo che è possibile che accada qualche cosa di strano, ma non sappiamo cosa, perchè dobbiamo pensare in modo negativo :?: se invece di diffondere voci di catastrofi,fine del mondo,nuova glaciazione,terremoti di una intensità che non potrebbero essere registrate dai simografi, avessero detto che:non ci sarà più fame nel mondo, non ci saranno più malattie, non vi sarà più miseria,non ci saranno più guerre, ecc.ecc. saremmo tutti ansiosi che arrivasse domani la fatdica data; siccome non è nelle possibilità di nessuno sapere cosa accadrà fra un minuto cerchiamo di vivere la ns. vita come se domani fosse oggi pensate a quanta gente non sarà possibile arrivare a quella data perchè per loro le previsioni più nefaste si avvereranno prima.

come ho gia detto il giorno dopo chiederò a tutti voi cosa avete bevuto la sera prima sempre che quella famosa data per il sottoscritto non sia domani o dopodomani.

ciao e ricordate che la vita và programmata nel futuro ma deve essere vissuta assieme allo scorrere del tempo, e quando si fermeranno, avremo finito di scannarci per un parcheggio soffiato.

Re: 21/12/2012

02/10/2009, 21:51

Questa storia è un'altro modo dei media di manipolare le menti del popolo (ignorante) e guadagnarci sù con programmi, libri, film e altri metodi di divulgazione... ci sarà una base scientifica ma poi si esagera sempre... NON CI CREDO! :D

Re: 21/12/2012

03/10/2009, 0:05

X Mantovano anche se in ritardo e forse per tutti gli altri....
...forse avete ragione un po' tutti, ma tralasciando l'attendibilita' di certi autori televisivi e di certe credenze che a me francamente interessano poco, ci sono dati scientifici inoppugnabili che giudicano negativamente il nostro comportamento.....non che nel 2012 finisca il mondo, ma io continuo, di fronte a certi fatti, a sostenere che le cose hanno preso una brutta piega, se ormai e' provato che cosi' proprio non va. Negli ultimi decenni, ad un ritmo impressionante, si e' inquinato, si sono depauperate le risorse forestali e oltre tutto molte vanno incontro al fenomeno del deperimento, la biodiversita' e' diminuita, per non parlare poi dei ghiacciai che regrediscono e dei summit mondiali che danno risposte inadeguate (e potrei elencare altro ma ve lo risparmio).........se permettete continuo a dire che la piega e' brutta e che, come si dice qui a Roma,me ce rode pure un po' :!: :!:

Re: 21/12/2012

03/10/2009, 1:33

ciao a tutti......
a prescindere dai mali della società che ci distruggeranno, la data del 21 12 2012, altro non è che un equinozio.
I Maya studiavano i movimenti della luna intorno alla terra, della terra intorno al sole, degli altri pianeti del sistema solare intorno alla loro stella, e del sole intorno al centro della sua Galassia..
Nel calendario che hanno lasciato, tradotto chissà in che modo, sono indicati i tempi di rotazione e ciclicità di questi sistemi, i 28 giorni della luna, l'anno terrestre e la sua divisione in sostizi ed equinozi, il ciclo del sole intorne all'asse galattico è di migliaia di anni, e cade il 21-12-2012.
In pratica è capodanno galattico....
Come ho visto nei post, già è stato detto che il resto è condizionamento.
Io sono speranzoso, mi unisco al gruppo con qualche salame.

Re: 21/12/2012

03/10/2009, 3:26

Fine del mondo o non...le cose che hanno preso una brutta piega...e via dicendo...
Ma c'è qualcuno di voi che sa spiegarmi quando è capitato che le cose ANDAVANO BENE sulla faccia della terra :?:
Dommi

Re: 21/12/2012

03/10/2009, 5:32

... certo che, se continuiamo così, proprio la fine del mondo forse no, ma un gran casino di sicuro lo stiamo combinando....

l'uomo è superstizioso proprio per esorcizzare le proprie paure, le proprie insicurezze di fronte a ciò che non comprende...
l'uomo deve fare business, cosa di meglio di un evento del genere? libri, films, programmi tv...
l'uomo può essere tenuto soggiogato creando uno stato di tensione continua, che lo distrae da problemi più grandi...
"datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo"
"datemi un punto di debolezza e muoverò le masse...."
l'uomo forse, ha anche un pò la coscienza sporca, e se la sente arrivare, per come sta abusando la terra su cui vive...
l'uomo avrebbe bisogno di essere più umile, di comprendere che non può controllare ed ordinare il mondo e la natura, che certe leggi vanno rispettate, che i cicli delle ere sono più antichi e più forti e più importanti di lui.... che le glaciazioni sono sempre esistite e che sono cicliche.... che è un minuscolo essere che brulica su una pallina sospesa nell'universo, diretta dalle proprie regole e leggi imprescindibili...
l'uomo dovrebbe, se crede davvero nella fine del mondo, cercare di vivere questo periodo nel modo più consapevole e pieno possibile....

Re: 21/12/2012

03/10/2009, 7:11

dommi ha scritto:
Ma c'è qualcuno di voi che sa spiegarmi quando è capitato che le cose ANDAVANO BENE sulla faccia della terra :?:

Dommi


aspetta, Dommi, cerchiamo di non essere troppo pessimisti
prediamo l'alluvione di Messina

se ti riferisci alla Natura hai ragione, l'acqua dalla montagna è sempre andata al mare, eventualmente tirando giù gli alberi e la terra, se quacuno ha costruito le case in mezzo, alla Natura non importa, tira giù anche quelle, quindi dal punto di vista della Natura non è cambiato niente

se invece prendiamo in considerazione anche le opere umane, allora vediamo che qualche miglioramento c'è stato, vedi i soccorsi, gli aiuti che le popolazioni alluvionate avranno, ecc.
non penso che nel medioevo gli alluvionati sarebbero stati aiutati da gente che abita a migliaia di chilometri di distanza, non credi?

anch'io a volte sono pessimista, ma mi sforzo di vedere anche il lato positivo

Re: 21/12/2012

03/10/2009, 7:44

qui mi sembra di sentire mia amdre , che e' pessimoista su tutte le novita e auspicherebbe tornare nel 1800
Rispondi al messaggio