|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
200 ORTI AI CITTADINI ROMANI
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Oltre duecento orti rigorosamente biologici a disposizione dei cittadini romani che vorranno trascorrere il proprio tempo libero coltivando la terra nel cuore della capitale. Questa la finalita' del protocollo d'intesa siglato tra Regione Lazio, Arsial, Roma Natura, Legambiente e l'associazione Acqua-Sole-Terra per concedere in comodato d'uso gratuito due ettari di proprieta' dell'Arsial, all'interno delle aree protette di Roma Natura, ai cittadini romani che faranno richiesta, secondo dei requisiti che saranno indicati nel bando pubblicato in primavera. Requisiti ''di trasparenza, pari opportunita' e pubblicita''', che saranno relativi soprattutto alle fasce d'eta', alla residenza (obbligatoriamente nel comune di Roma), reddito, al nucleo familiare di appartenenza. ''Abbiamo accolto con entusiasmo l'idea lanciata tempo fa da Legambiente e dall'associazione Acqua-Sole-Terra - ha commentato l'assessore regionale all'agricoltura Daniela Valentini - perche' ci siamo resi conto che la voglia di natura e campagna sta crescendo in maniera esponenziale tra i cittadini. L'orto garantisce non solo una migliore qualita' di vita e di alimentazione ma risponde anche al bisogno di aggregazione che c'e' in ognuno di noi. Inoltre, possedere un orto significa anche spendere meno e questo e' un ulteriore incentivo in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo''.
_________________ I
|
11/02/2010, 0:05 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
per una città come Roma credo che anche 2000 sarebbero pochi, molto pochi
_________________ I
|
11/02/2010, 1:13 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ho qualche dubbio che coltivare un orto significhi spendere meno. Sicuramente per un pensionato può essere una ragione per vivere e per i nipotini un'occasione per scoprire la natura e i suoi ritmi. Spero che questa iniziativa si diffonda sempre più .
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
11/02/2010, 16:13 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
quoto milli comunque,milli, abbi fede sempre piùgente cerca queste piccole cose un po per evadere un po perchè ha bisogno di tornare a legare con la natura vedo dalle mie parti c'è una massiccia riscoperta della montagna e dell agricoltura. nessuno inizia a fare il contadino ma c'è tanta gente che sente il bisogno di contatto con le natura ciao peter
|
11/02/2010, 17:59 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Peter ciao, ti quoto in pieno.... e aggiungo, io crederò al reddito in agricoltura, quando, notai e parlamentari torneranno a fare i contadini..
|
11/02/2010, 18:03 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 860 Località: ugovizza (ud)
|
ciao a tutti per il reddito in agricoltura bisognerebbe riuscire ad eliminare tutti i passaggi intermedi che sono dannosi per noi e per l'utente finale quando verra il giorno che politici, notai e altri inizieranno a capire e a provare certe cose le cose cambieranno. purtroppo srà lunga ma sono sicuro che vinceremo.
|
11/02/2010, 20:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|