domani festa della nostra repubblica che forse non sarà perfetta (solo il voto universale dice tanto) ma non oso pensare che fossimo ancora sotto quella famiglia di marionette (a parte un paio dei tempi lontani) w la repubblica italiana
Viva la Repubblica, sempre è comunque. Verrà a mancare quando ci sarà in primis il disinteresse da parte dei cittadini, pensando che col qualunquismo si possa risolvere qualsiasi problema. W la Repubblica!
Viva sempre la Repubblica. Essa é come quelle vecchie zie taciturne e positive, come quei vecchi mobili cui sei talmente abituato da non farci più caso. Perché no, come i genitori. Ma , se venisse a mancare, ti accorgeresti tardi e disperato di ciò che hai perso.
La Repubblica e prima la monarchia di stampo piemontese hanno unito anche con la forza popoli con cultura e tradizione profondamente diverse tra loro. Viva la Repubblica se riesce a valorizzare queste differenze che hanno così splendidamente arricchito la penisola italica e i popoli che la abitano!