|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Se vuoi mettere qualcosa in vaso hai varie scelte, puoi coltivare rose di qualità in idroponica, oppure piante ornamentali.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/03/2019, 19:57 |
|
|
|
|
jeko
Iscritto il: 01/10/2013, 14:15 Messaggi: 114 Località: vicino lecce
Formazione: scuola
|
Bepi ha scritto: Con i funghi non ti trovi? Volevo mettere qualcosa che non mi portasse a raccogliere praticamente a ciclo continuo...
_________________ l'asino di tanti padroni morì di sete
|
12/03/2019, 0:06 |
|
|
jeko
|
Le serre sono ancora vuote, qualche idea?
|
30/04/2020, 23:16 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Non so quanto tu possa investirci, l'unica cosa che posso dirti è che qui nella mia zona, Sanremo, tutti i floricoltori che sono stato messi fuori mercato dall'importazione estera, in questi ultimi trent'anni e avevano serre, alcuni si sono convertiti a floricoltura di qualità, rose in idroponica, crisantemi, verde per gli addobbi, parliamo si e non del 5%, tutto il resto è abbandonato. A mio modesto parere dovresti fare una indagine di mercato per vedere cosa riusciresti a vendere, prima di iniziare a produrlo, comunque sia le serre sono un bel vantaggio, produrre prima e dopo il periodo della raccolta in pieno campo, di qualsiasi prodotto, crea un plus-valore, sopratutto le primizie.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/05/2020, 1:00 |
|
|
jeko
|
JeanGabin ha scritto: Non so quanto tu possa investirci, l'unica cosa che posso dirti è che qui nella mia zona, Sanremo, tutti i floricoltori che sono stato messi fuori mercato dall'importazione estera, in questi ultimi trent'anni e avevano serre, alcuni si sono convertiti a floricoltura di qualità, rose in idroponica, crisantemi, verde per gli addobbi, parliamo si e non del 5%, tutto il resto è abbandonato. A mio modesto parere dovresti fare una indagine di mercato per vedere cosa riusciresti a vendere, prima di iniziare a produrlo, comunque sia le serre sono un bel vantaggio, produrre prima e dopo il periodo della raccolta in pieno campo, di qualsiasi prodotto, crea un plus-valore, sopratutto le primizie.
Ciao L'idroponica è esclusa , non ho così tanto da investire
|
01/05/2020, 5:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ti ho detto la mia, prova a vedere chi vende le primizie ai ristoranti, sicuramente importano parecchio...
Ciao
|
01/05/2020, 13:21 |
|
|