...Traendo spunto dal libro "Vieni via con me" di Roberto saviano, nel quale l'autore fa un elenco (appunto) delle 10 cose per cui vale la pena vivere...
Questo è il suo elenco: 1) La mozzarella di bufala aversana. 2) Billy Evans che suona Love Theme From Spartacus. 3) Portare la persona che più ami sulla tomba di Raffaello Sanzio e leggerle l’iscrizione latina che molti ignorano. 4) Il gol di Maradona del 2 a 0 contro l’Inghilterra ai mondiali del Mexico ’86. 5) L’Iliade. 6) Bob Marley che canta Redemption Song ascoltato nelle cuffie mentre passeggi libero. 7) Tuffarsi ma nel profondo, dove il mare è mare. 8 ) Sognare di tornare a casa dopo che sei stato costretto a star via molto, molto tempo. 9) Fare l’amore. 10) Dopo una giornata in cui hanno raccolto firme contro di te aprire il computer e trovare una mail di mio fratello che dice: “Sono fiero di te”.
...mi permetto di citare fonte ed autore, e di provare a girare la palla al forum. Le regole sono semplici: 10 cose, materiali e non, accadute o che dovranno accadere, che sono il NOSTRO PERSONALE ELENCO per cui (dieci su tutte) vale la pena vivere. Credo possa essere interessante e che questa discussione possa darci molti confronti, riflessioni e svago. Beh...proviamoci, che ne dite?
Piccolamiss ha scritto:caspita, 10 cose sono proprio tante, tantissime.... Tosco e le tue 10 le stai pensando?
All'inizio mi parevano tante dieci...adesso sono veramente poche Stò facendo una lista...e appena l'ho compilata la riporterò qui, ma... VOI??? Quali sono le vostre dieci?
1. Una polenta fatta con la farina gialla di Storo, accompagnata da un misto di funghi trifolati e dalla spressa fusa; 2. I Promessi sposi; 3. Il panorama che si gode dalla cima del Doss del Sabion a Pinzolo; 4. “Verranno a chiederti del nostro amore” di Fabrizio De Andrè; 5. Il ricordo di mia madre; 6. L'abbraccio di un ex-alunno anni dopo la fine della scuola; 7. Le vittorie di Tomba alle Olimpiadi di Calgary; 8. Innamorarsi; 9. Un'intera giornata in un maso con gli amici del cuore; 10. Occuparmi di Agraria.org.
concordo con voi 10 sono veramente poche,per ora ne ho scelte solo tre: la mano di un bambino che si affida fiduciosa alla mia stare sdraiati sulla neve ad ammirare l'azzurro del cielo tra i rami spogli dei faggi il primo sole che ti riscalda la pelle sulla spiaggia
per me c'e' ne solo una la mia amata sono 6 anni che siamo fidanzati e vogliamo sposarci , lei mi aiuta quando sono triste e rassegnato dalle cose senza di lei sarei gia morto e defunto ...
Azz ragazzi, mi dispiace che dieci siano pochine (sono poche pure per me...credetemi), ma... Secondo me (per gioco) un limite è bene che sia stato messo: mi son permesso di riprendere la lista di Saviano, e vedo che in internet stà già spopolando. Dai, uno sforzo...
Buongiorno a tutti. Visto che è un gioco...gioco anch'io. Ecco il mio elenco, non necessariamente in ordine di importanza:
Mangiare all'aperto d'estate con mia moglie, non importa cosa si mangia purchè sia sotto il pergolato. Cucinare con mio figlio facendone una gara. La raccolta delle olive e l'olio nuovo. Insegnare ai ragazzi. I miei gatti I tramonti d'estate a Pantelleria. Le primizie del mio orto, e anche le "ultimizie". "Le vie dei canti" di Chatwin. Cucinare nel forno a legna con gli amici. La quercia delle Checche.