|
10 cose per cui vale la pena vivere
Autore |
Messaggio |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
...Traendo spunto dal libro "Vieni via con me" di Roberto saviano, nel quale l'autore fa un elenco (appunto) delle 10 cose per cui vale la pena vivere...
Questo è il suo elenco: 1) La mozzarella di bufala aversana. 2) Billy Evans che suona Love Theme From Spartacus. 3) Portare la persona che più ami sulla tomba di Raffaello Sanzio e leggerle l’iscrizione latina che molti ignorano. 4) Il gol di Maradona del 2 a 0 contro l’Inghilterra ai mondiali del Mexico ’86. 5) L’Iliade. 6) Bob Marley che canta Redemption Song ascoltato nelle cuffie mentre passeggi libero. 7) Tuffarsi ma nel profondo, dove il mare è mare. 8 ) Sognare di tornare a casa dopo che sei stato costretto a star via molto, molto tempo. 9) Fare l’amore. 10) Dopo una giornata in cui hanno raccolto firme contro di te aprire il computer e trovare una mail di mio fratello che dice: “Sono fiero di te”.
...mi permetto di citare fonte ed autore, e di provare a girare la palla al forum. Le regole sono semplici: 10 cose, materiali e non, accadute o che dovranno accadere, che sono il NOSTRO PERSONALE ELENCO per cui (dieci su tutte) vale la pena vivere. Credo possa essere interessante e che questa discussione possa darci molti confronti, riflessioni e svago. Beh...proviamoci, che ne dite?
|
12/03/2011, 15:57 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
caspita, 10 cose sono proprio tante, tantissime.... Tosco e le tue 10 le stai pensando?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
12/03/2011, 16:12 |
|
|
Tosco
|
Piccolamiss ha scritto: caspita, 10 cose sono proprio tante, tantissime.... Tosco e le tue 10 le stai pensando? All'inizio mi parevano tante dieci...adesso sono veramente poche Stò facendo una lista...e appena l'ho compilata la riporterò qui, ma... VOI??? Quali sono le vostre dieci?
|
13/03/2011, 0:41 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68830 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ecco le mie:
1. Una polenta fatta con la farina gialla di Storo, accompagnata da un misto di funghi trifolati e dalla spressa fusa; 2. I Promessi sposi; 3. Il panorama che si gode dalla cima del Doss del Sabion a Pinzolo; 4. “Verranno a chiederti del nostro amore” di Fabrizio De Andrè; 5. Il ricordo di mia madre; 6. L'abbraccio di un ex-alunno anni dopo la fine della scuola; 7. Le vittorie di Tomba alle Olimpiadi di Calgary; 8. Innamorarsi; 9. Un'intera giornata in un maso con gli amici del cuore; 10. Occuparmi di Agraria.org.
Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/03/2011, 10:16 |
|
|
Tosco
|
Marco la tua lista è molto bella... ... ...in effetti io dovrei averne una solo per l'aspetto culinario , e scegliere sarà assai difficile...
|
13/03/2011, 11:57 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
c'ho da pensarci perchè 10 sono veramente poche
_________________ I
|
13/03/2011, 16:37 |
|
|
miriap
|
concordo con voi 10 sono veramente poche,per ora ne ho scelte solo tre: la mano di un bambino che si affida fiduciosa alla mia stare sdraiati sulla neve ad ammirare l'azzurro del cielo tra i rami spogli dei faggi il primo sole che ti riscalda la pelle sulla spiaggia
|
13/03/2011, 20:20 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
per me c'e' ne solo una la mia amata sono 6 anni che siamo fidanzati e vogliamo sposarci , lei mi aiuta quando sono triste e rassegnato dalle cose senza di lei sarei gia morto e defunto ...
|
13/03/2011, 20:47 |
|
|
Tosco
|
Azz ragazzi, mi dispiace che dieci siano pochine (sono poche pure per me...credetemi), ma... Secondo me (per gioco) un limite è bene che sia stato messo: mi son permesso di riprendere la lista di Saviano, e vedo che in internet stà già spopolando. Dai, uno sforzo...
|
14/03/2011, 0:51 |
|
|
Valdorcia
Iscritto il: 24/03/2009, 11:01 Messaggi: 368 Località: Radicofani (Siena)
|
Buongiorno a tutti. Visto che è un gioco...gioco anch'io. Ecco il mio elenco, non necessariamente in ordine di importanza:
Mangiare all'aperto d'estate con mia moglie, non importa cosa si mangia purchè sia sotto il pergolato. Cucinare con mio figlio facendone una gara. La raccolta delle olive e l'olio nuovo. Insegnare ai ragazzi. I miei gatti I tramonti d'estate a Pantelleria. Le primizie del mio orto, e anche le "ultimizie". "Le vie dei canti" di Chatwin. Cucinare nel forno a legna con gli amici. La quercia delle Checche.
|
14/03/2011, 14:12 |
|
|