|
10 cose per cui vale la pena vivere
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
http://specialnews.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=247%3Abella-donna-cerca-un-uomo-ricco-leggi-lincredibile-risposta-pubblicata-su-un-sito-finanziario&catid=1%3Aspecialnews&Itemid=3a rescindre che nella vita nn guadagneo mai uan cifra simile , ma quando lo letta mi son scassato dalle risate nel leggere la risposta del cliente be se nn son dieci questa e' 1 dei motivi x cui vale la pena ridere..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/05/2011, 12:04 |
|
|
|
|
SergioE
Iscritto il: 10/01/2010, 19:28 Messaggi: 829 Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
|
Siamo sicuri che sia una buona occasione per riderci Mi pare invece una bella lezione di economia e di vita che forse moltissimi anche squattrinati, farebbero meglio a valutare prima di prostituirsi alla voluttà delle forme, con conseguenti delusioni ben chiarite dal ragionamento, che peraltro risulta incompleto nell'elenco delle perdite. Quanto a me, credo valga la pena vivere dato che ci siamo, e sopratutto sapendo che non tornaremo. Saluti Sergio
|
08/05/2011, 0:09 |
|
|
grintosauro
|
vedi sergio , di rousseliana memoria ,l'ironia , e questo caso il risdere e' ironico , e' sempre l'avvertimento del contrario( quello che per intenderci ci fa ridere quando vediamo una persona che goffamente cade dalla bici , prima aancora di chiedersi se si sia fatto male o meno)
quello che oggi forseabbiamo dimenticato ( o volutamnete vogliono farci dimenticare) e che il ridere e' associato alal comicita fine e se stessa, ma che in fondo si tende a nascondere , la satira,l'ironica , e quando porta a ragionare il sarcasmo.
morale della sotriella cui sopra, la bellezza e' il fine o il mezzo?
|
08/05/2011, 7:34 |
|
|
SergioE
|
Direi che con un pò di razionalità, non dovrebbe essere ne l'uno ne l'altro. Piuttosto una variabile. Saluti Sergio
|
08/05/2011, 7:49 |
|
|
grintosauro
|
la razionalita non fa parte della politica, ne della economia. sopratutto quando si fa leva sulla sessualita per valorizzare le persone. puntalizziamo io di certo non sono un moralista , ne intendo farla.
pero mi viene strano pensare , che se da una parte si erge a paladina della eticita e morale , sotto l'etica della religione , in cui tutto e' vietatoe se fai qualcosa di diverso e' sbagliato , quando poi dei forti dubbi vengono propio dalla messa in pratica ( mi pare che quello che mi insegno al tempo mio padre: " insegna con l'esempio" in questo caso non sia attribuibile) oltre che nell'educazione socio affettiva degli adoelscenti presenta molte lacune ; Dall'altra nella fattispecie nella politica attiva, be oddio si va verso un permessivismo dove tutto e' permesso.
possibile che i problemi delal vita oggi sia dove parcheggia i genitali la sera? oppure lavoro , debito pubbico , criminaliuta , non sono poi in fondo dei rpoblemi..
|
08/05/2011, 9:57 |
|
|
SergioE
|
Come non darti ragione. Io che navigo ai margini, a forza di stare al largo, a volte credo di scendere da Marte. Trovo l'elenco dei luoghi comuni così lungo e incomprensibile che non ho voglia di approdare. Purtroppo un mondo razionale e come io lo vorrei credo non farebbe la felicità di alcuno o quasi, quindi accetto la mia diversità di concezione dell'umanità come una mia patologia, che a me a parte lo spirito di contraddizione non crea problemi, ad alcuno, almeno finchè non mi lancio in tentativi di conversioni deleteri. Un'ape si ammazzerà sempre di fatica, non serve che io cerchi di convincerla che può riposare un giorno ogni tanto. Lei sarebbe infelice. All'uomo perchè togliere l'illusione della vita eterna, perchè spiegargli che meno pecora sarebbe meno tosato, ecc. La vera fortuna oggi stà nella ancora per poco, libertà di non sfilare o applaudire, ora per questo ora per quello. Non sempre fu così. Anzi non fu mai così. Però visto che tu hai segnalato un'interessantissimo annuncio di ricerca anima gemella io ne segnalo un'altra. Scopo matrimonio, agricoltore cerca moglie attrezzata. Mandare foto del trattore. Saluti Sergio
|
08/05/2011, 20:32 |
|
|
grintosauro
|
paradossalemnte quell'annucio lo prendo come anche mio del resto.
sia asereire che do non esite , o che esiste come el religioni anunnciano , lasciano aperte delel domande , a cui non si puo dare delle risposte che non danno alito a sontraddizione, per lo meno filosofiche( nel senso letterale della parola)
su una cosa pero mi sto convinndo , che su molti settori le religioni storpiano ,usando sempre spesso :"cosi dio vuole" per "volonta divina" .
penso a quello che che mi dissro alle medie, e cioe che dio interviene dove non puo arrivare lo scibile umano , quello che va oltre il libero arbitrio .
cieo a me sembra strano chiedere l'intervento divino , tra 2 litiganti, per quanto possa mettere"pace" continueranno come minimo a odiarsi..
cosa diversa su alcune "guargioni" doe scientificamente e' i possibile la profilassi.
o anche l'eterno dilemma filosofico di dove arriviamo dove siamo e dove andiemo ( qui risponderei arrivo dalal cunisa mi faccio un panino e vado a la vorare di nuovo)
|
08/05/2011, 20:52 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Dieci cose in questo momento sono tante e non ho ancora pensato. Una però, vorrei dire x che la trovo essenziale. Essere perffeta cioè, muovermi da sola, parlare, sentire... cose che molti non possono fare. Quando avrò altre, scrivo.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
10/05/2011, 15:29 |
|
|
grintosauro
|
quasi sentrirsi un dio , brasit
|
10/05/2011, 16:51 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
grintosauro ha scritto: quasi sentrirsi un dio , brasit Non proprio. Volevo dire essere soltanto normale senza nessun handcap capisci?
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
11/05/2011, 0:31 |
|
|