Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 56  Prossimo
1° incontro del Forum di Agraria.org 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Ely
Cita:
la "ricerca" di cosa? di funghi, vero?

allora che la ricerca sia fruttuosa

02/11/2010, 13:12
Profilo

Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
Dobbiamo completare le integrazioni e i ringraziamenti, con il ragazzo di Lisa che ha portato degli stupendi vini (ops...Flavio o Elisa... ricordatemi il suo nome,grazie) e poi quel fantastico miele di chi era? presumo di Obombo un saluto a Lui ed alla sua Consorte (coccole) ,
Se qualcuno notasse qualche mancanza intregriamola, Marco perchè non ufficializziamo l'elenco completo dei partecipanti, per qualcuno è stato si un piacere, ma anche un bell'impegno.
Non si son fatti ancora, sentire ne Marco ne Ivano e Marco 62 ma spero che sia andato tutto bene.
un salutone a Tutti. mariofrancesco

Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…

02/11/2010, 13:56
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

giusto facciamo l'elenco dei partecipanti così suscitiamo meglio l'invidia :P di chi nn ha preso parte al raduno
effettivamente per tanti è stato impegnativo partecipare.Al ritorno ci ho impiegato 5 ore per il fortissimo vento per tutto il tragitto.Ne è valsa xrò la pena

02/11/2010, 14:57
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Orione ha scritto:
....con il ragazzo di Lisa che ha portato degli stupendi vini (ops...Flavio o Elisa... ricordatemi il suo nome,grazie)

Si chiama Giacomo :)

02/11/2010, 15:08
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
accidenti, ora, grazie ad obombo, mi potete vedere in tutto il mio splendore :( :? ma era complice quel vinello spettacolare :D
un saluto a lui ed alla sua dolce metà da me e valeria, due persone veramente speciali e di una sensibilità che colpisce subito.
voglio salutare anche marco62, che per me è stato una bella rivelazione.
una persona serena, che ti fa sentire a tuo agio.
dico solo che, per chiacchierare con lui, mi sono quasi perso la polenta con carne :shock: e guardate che ce ne vuole :lol: :lol: :lol:
orione ti ringrazio per le foto, avrei davvero voluto esserci, che bel momento deve essere stato.
ciao michele e vale

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

02/11/2010, 16:17
Profilo

Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
Ciao michelaccio, ti voglio raccontare di due momenti di "empasse" il primo, sabato sera quando mi son trovato (in quel particolare momento di imbarazzo, in cui non sai dove sederti) mi sono avvicinato ad un tavolino, mi sono fermato e poi quattro fantastici ragazzi si son fermati li, ed il gioco si è compiuto, il giorno dopo, domenica ore 13, altro momento critico perche al mattino ci aveva raggiunto marco62, con cui condivido un'amicizia (Claudio), a cuel punto crisi perchè alla nostra porta (tavolino) non vi era posto, avrei voluto che si potesse sedere li, ma ...un posto libero dove si è trovato ??? ...vicino a Te, ecco come il destino ti ha portato, quasi a perdere la... polenta. ma sei sicuro che fosse polenta? a me senbrava semolino!!!
Un salutone a Te ed a Marco62, ciao mariofrancesco

Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…

02/11/2010, 17:12
Profilo WWW

Formazione: Produttore animale
Orione,
che dispiacere sentirti descrivere la nostra polenta come...semolino!!!
...mais rosso di var. ITALIANA cresciuto in azienda...macinato con mulinetto a pietra...e te me lo chiami "semolino"??
E poi "la polenta deve essere come una crema", come diceva sempre un grande contadino che ho avuto l'onore di conoscere...
Jacopo

02/11/2010, 17:53
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Paese che vai polenta che trovi :)
La mia valle (val Rendena) viene chiamata anche valle della Trisa (lo strumento che noi usiamo per mescolarla mentre cuore nel paiolo di rame. Quindi sono autorizzato a parlare di polenta :)
Da noi si fa solida e forse è per questo che Orione è abituato ad una diversa consistenza.
Comunque era buonissima anche quella di domenica, specie con lo spezzatino che c'era sopra :)
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

02/11/2010, 18:01
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
Caro Jacopo i piatti erano tutti buonissimi e mi è venuta voglia di provare a fare i pici a mano come i vostri (in effetti da mezza chianina quale sono ho una certa esperienza sull'argomento) ma vorrei che tu potessi darci la ricetta della rosmarina o è un segreto dello chef ?
Ciao Teresa

02/11/2010, 18:28
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Ecco a voi un sorriso smagliante del nostro caro avvocato!!

Allegati:
'avvocat primo piano.JPG
'avvocat primo piano.JPG [ 87.32 KiB | Osservato 575 volte ]

02/11/2010, 18:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 56  Prossimo