|
1° incontro del Forum di Agraria.org
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Ely Cita: la "ricerca" di cosa? di funghi, vero? allora che la ricerca sia fruttuosa
_________________ I
|
02/11/2010, 13:12 |
|
|
|
|
Orione
Iscritto il: 20/02/2009, 10:02 Messaggi: 527 Località: Milano/Sondrio
Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
|
Dobbiamo completare le integrazioni e i ringraziamenti, con il ragazzo di Lisa che ha portato degli stupendi vini (ops...Flavio o Elisa... ricordatemi il suo nome,grazie) e poi quel fantastico miele di chi era? presumo di Obombo un saluto a Lui ed alla sua Consorte (coccole) , Se qualcuno notasse qualche mancanza intregriamola, Marco perchè non ufficializziamo l'elenco completo dei partecipanti, per qualcuno è stato si un piacere, ma anche un bell'impegno. Non si son fatti ancora, sentire ne Marco ne Ivano e Marco 62 ma spero che sia andato tutto bene. un salutone a Tutti. mariofrancesco
_________________ Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…
|
02/11/2010, 13:56 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
giusto facciamo l'elenco dei partecipanti così suscitiamo meglio l'invidia di chi nn ha preso parte al raduno effettivamente per tanti è stato impegnativo partecipare.Al ritorno ci ho impiegato 5 ore per il fortissimo vento per tutto il tragitto.Ne è valsa xrò la pena
_________________ I
|
02/11/2010, 14:57 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Orione ha scritto: ....con il ragazzo di Lisa che ha portato degli stupendi vini (ops...Flavio o Elisa... ricordatemi il suo nome,grazie) Si chiama Giacomo
_________________ Saluti, Flavio.
|
02/11/2010, 15:08 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
accidenti, ora, grazie ad obombo, mi potete vedere in tutto il mio splendore ma era complice quel vinello spettacolare un saluto a lui ed alla sua dolce metà da me e valeria, due persone veramente speciali e di una sensibilità che colpisce subito. voglio salutare anche marco62, che per me è stato una bella rivelazione. una persona serena, che ti fa sentire a tuo agio. dico solo che, per chiacchierare con lui, mi sono quasi perso la polenta con carne e guardate che ce ne vuole orione ti ringrazio per le foto, avrei davvero voluto esserci, che bel momento deve essere stato. ciao michele e vale
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
02/11/2010, 16:17 |
|
|
Orione
Iscritto il: 20/02/2009, 10:02 Messaggi: 527 Località: Milano/Sondrio
Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
|
Ciao michelaccio, ti voglio raccontare di due momenti di "empasse" il primo, sabato sera quando mi son trovato (in quel particolare momento di imbarazzo, in cui non sai dove sederti) mi sono avvicinato ad un tavolino, mi sono fermato e poi quattro fantastici ragazzi si son fermati li, ed il gioco si è compiuto, il giorno dopo, domenica ore 13, altro momento critico perche al mattino ci aveva raggiunto marco62, con cui condivido un'amicizia (Claudio), a cuel punto crisi perchè alla nostra porta (tavolino) non vi era posto, avrei voluto che si potesse sedere li, ma ...un posto libero dove si è trovato ??? ...vicino a Te, ecco come il destino ti ha portato, quasi a perdere la... polenta. ma sei sicuro che fosse polenta? a me senbrava semolino!!! Un salutone a Te ed a Marco62, ciao mariofrancesco
_________________ Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…
|
02/11/2010, 17:12 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Orione, che dispiacere sentirti descrivere la nostra polenta come...semolino!!! ...mais rosso di var. ITALIANA cresciuto in azienda...macinato con mulinetto a pietra...e te me lo chiami "semolino"?? E poi "la polenta deve essere come una crema", come diceva sempre un grande contadino che ho avuto l'onore di conoscere... Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
02/11/2010, 17:53 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Paese che vai polenta che trovi La mia valle (val Rendena) viene chiamata anche valle della Trisa (lo strumento che noi usiamo per mescolarla mentre cuore nel paiolo di rame. Quindi sono autorizzato a parlare di polenta Da noi si fa solida e forse è per questo che Orione è abituato ad una diversa consistenza. Comunque era buonissima anche quella di domenica, specie con lo spezzatino che c'era sopra Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/11/2010, 18:01 |
|
|
teresa
Formazione: Perito Agrario
|
Caro Jacopo i piatti erano tutti buonissimi e mi è venuta voglia di provare a fare i pici a mano come i vostri (in effetti da mezza chianina quale sono ho una certa esperienza sull'argomento) ma vorrei che tu potessi darci la ricetta della rosmarina o è un segreto dello chef ? Ciao Teresa
02/11/2010, 18:28 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Ecco a voi un sorriso smagliante del nostro caro avvocato!!
Allegati:
'avvocat primo piano.JPG [ 87.32 KiB | Osservato 575 volte ]
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
02/11/2010, 18:37 |
|
|