Re: Solidarietà agli alluvionati di tutta l'Italia
03/11/2010, 22:24
noi possiamo esprimere solo solidarietà sarà pur vero che siamo un paese geologicamente instabile ma l'incuria e l'abbandono del territorio e la cronica mancanza di fondi per le opere di manutenzione fanno si che ad ogni passaggio di perturbazioni intense ci scappa il morto
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: Solidarietà agli alluvionati di tutta l'Italia
04/11/2010, 2:44
Solidarietà a tutti quanti, ma che sia anche un momento di riflessione, per capire dove sbagliamo e cosa fare per evitare il ripetersi di queste catastrofi.
Re: Solidarietà agli alluvionati di tutta l'Italia
04/11/2010, 21:24
Quando l’Italia va sott’acqua le polemiche si sprecano. Ormai da tempo l’Anbi, l’Associazione nazionale delle bonifiche ha presentato al Ministero dell’ambiente un piano pluriennale per mettere in sicurezza il territorio italiano dal rischio idrogeologico. A tutt’oggi non è giunta alcuna risposta.
Il piano, frutto di un monitoraggio sul territorio, prevede 1.365 progetti spalmati su tutto il Paese per una spesa di 4,1 miliardi di euro da proiettare su 15 anni. L'importo è consistente ma, fanno notare dall'Anbi è appena un quinto della spesa sostenuta per tamponare i danni delle catastrofi idrogeologiche verificatesi nel decennio 1994-2004, pari a quasi 21 miliardi di euro.
Re: Solidarietà agli alluvionati di tutta l'Italia
04/11/2010, 21:43
Solidarietà ancha da parte mia a tutti coloro che si trovano in difficoltà in questo momento: ero molto in ansia per una famiglia di amici che vivono in un paese lungo il Brenta, per fortuna ad oggi la loro casa è salva, ma mi dicono che intorno la situazion è peggiore di quanto sembri vista alla tv Purtroppo ha ragione Eugenio...incuria e abbandono sono il problema.