|
|
|
quale sito di previsioni Meteo??
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
In Trentino il più attendibile è Meteotrentino.it
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/01/2015, 18:46 |
|
|
|
|
ClaudioAT
Formazione: ist tecn commerciale
|
grazie Marco
x Armagheddon: in tanti hanno indicato quale sito meteo usano normalmente...ma non mi pare che abbiano fatto confronti seri prima di giungere a una determinata conclusione ho l'impressione che tanti usino un sito meteo per abitudine...e non perchè lo ritengono + attendibile ma può essere che ho interpretato io male le risposte
buon meteo a tutti
_________________ ** Ma per la miseria!! com'è possibile che nessuno prima aveva pensato di applicare in agricoltura gli stessi principi che regolano in natura la vita di un bosco! (Jacky Dupety)
|
30/01/2015, 21:05 |
|
|
Armagheddon
|
Penso che gli unici confronti seri che puoi fare sono guardare le previsioni di un sito web e confrontarle con quello che accade realmente guardando fuori dalla finestra,io ho fatto questa prova con 3 siti web diversi è meteo.it mi ha convinto di più.Ti da anche le previsioni sulla specifica città che vuoi
|
31/01/2015, 9:48 |
|
|
VirginiaV
|
prova meteo.it
|
03/02/2017, 13:08 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12770 Località: Milano nord
|
meteo 3b da delle previsioni sempre peggiori rispetto a " il meteo it" ed a" meteo it" comunque il meteo it offre anche le previsioni sperimentali.
detto questo io mi servo del CML centro meteo lombardo formato da una serie di amatori presenti in centinaia di località e con dati in tempo reale oltre alle previsioni a 3 giorni ed altri servizi tipo radar precipitazioni e altro.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/02/2017, 19:11 |
|
|
Grigliario
|
ClaudioAT ha scritto: ciao a tutti quale sito internet trovate + attendibile??
A me convince di più meteo.it anche se comunque io per ovviare ad ogni problema, di recente ho acquistato una stazione meteo che fa appieno il suo lavoro. Certo, non si possono pretendere dati esatti al 100% (anche perché io ho acquistato un modello piuttosto economico) però è piuttosto affidabile
|
14/07/2017, 17:17 |
|
|
mafo85
Iscritto il: 01/03/2016, 11:59 Messaggi: 561 Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
|
Come già detto, in Lombardia grazie al cielo abbiamo il CML precisissimo ed affidabile nelle previsioni locali fino a 72h, radar precipitazioni per tutto il nord Italia e cartina dati in diretta. Per le altre regioni consiglio ARPA o siti meteo di appassionati locali. Lasciate stare siti bombaroli tipo "sarà l'estate più calda degli ultimi 7000 anni" o è "in arrivo il blizzard della befana previsti -30° a milano".
Per chi avesse facebook anche li ci sono molti appassionati di meteo.
_________________ Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Vola solo chi osa farlo.
|
20/08/2017, 18:09 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io mi trovo bene con il sito Arpa ( Lombardia nel mio caso) , preciso per le temperature minime- massime e con le previsioni secondo le fasce orarie.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/08/2017, 7:36 |
|
|