Oggi in TV, ho sentito che fino al 16/18 Febbraio, la situazione meteorologica, al settentrione e al centro Italia, sarà molto movimentata ed irregolare, piogge intense, lasceranno posto a forti nevicate e a raffiche di vento forte. Situazione molto incasinata e particolare per altre due settimane e mezzo, non si escludono nevicate anche a quota mare....
Dicono che da domani sera dovrebbe entrare una corrente di aria gelida proveniente dalla Siberia,il cosiddetto "Buran", marcogiuseppi il tuoi modelli dicono qualcosa in merito?
robert63 ha scritto:Dicono che da domani sera dovrebbe entrare una corrente di aria gelida proveniente dalla Siberia,il cosiddetto "Buran", marcogiuseppi il tuoi modelli dicono qualcosa in merito?
qui da me c'e' un rialzo termico da fine marzo, altro che buran..
Le previsioni dicono che fino a mercoledi/giovedi, il tempo sarà praticamente bellissimo, molto primaverile per temperature che potranno raggiungere i 16 gradi al nord, i 18 al centro e i 20/21 al sud e isole. Da giovedi però, la situazione dovrebbe cambiare radicalmente in quanto è previsto l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà ud un abbassamento delle temperature massime anche di 8/10 gradi, piogge e neve sulle alpi oltre i 1300 metri. Durerà questa perturbazione almeno 4/5 giorni.....
Località: Genova-Sestri Ponente / Urbe (SV) 530 m slm
Re: Previsioni - Lettura dei modelli
02/03/2015, 18:32
Qui al nord-ovest, abbiamo una +8/+9 °C sulla nostra testa...per cui ampiamente sopra la media...da giovedì avremo un generale abbassamento delle termiche, difatti una impulso da nord-est porterà la temperatura a 850 Hpa a -5°C.
Sarà neve solo in Val D'Aveto, neve da stau, con circa 20-30 cm.
Comunque, il nord-ovest sarà appena sfiorato, tutto diretto al centro-sud.