Switch to full style
Che tempo fa, Agricoltura e condizioni atmosferiche
Rispondi al messaggio

Paesaggi innevati

03/02/2012, 21:05

Visto che un po' in tutta Italia nevica perché non inserire qualche bella foto delle vostre zone? Oppure se ha causato dei danni alla vostra agricoltura? Come stanno messi i vostri animali sotto la neve? Un pò di foto così! :)
Inizio io!
Allegati
forum1.jpg
forum2.jpg
forum3.jpg
forum4.jpg

Re: Paesaggi innevati

03/02/2012, 21:13

quelli sono i cinta senese? che belli mamma mia... sono bloccata a roma non sono riuscita a tornare a casa però le foto le ha fatte mio marito. So che ci sono stati danni alle reti di copertura dei recinti causa il peso della neve e che una mimosa che stava per fiorire si è distrutta sotto il peso della neve, forse dovremo toglierla. Oche entusiaste, anatre un po' guardinghe ma comunque nel laghetto (anche se mezzo ghiacciato) polli rintanati nei ricoveri e io qui lontana da tutti :( uff..

Re: Paesaggi innevati

03/02/2012, 21:21

Sì sono le Cinte. Sta procurando non pochi danni questa neve.
altri animali..
Allegati
billi soot la neve.jpg
pecore neve.jpg
quaqua.jpg
co.jpg

Re: Paesaggi innevati

03/02/2012, 21:28

Per l'agricoltura
e... ognuno se la risolve come può
Allegati
viti.jpg
oo.jpg
francescospala.jpg
a.jpg

Re: Paesaggi innevati

03/02/2012, 23:16

Belle foto, mi ha colpito in particolare la foto con il bambino ed il maiale (bè voi lo chiamate per 'nome', io non ci capisco niente) e mi è venuta una domanda che non c'entra niente e tradisce in pieno la mia ignoranza.
Ma i maiali non sono un po' pericolosi??
Non avendo alcuna esperienza diretta in materia, mi baso su una serie di racconti (forse leggende metropolitane) di amici che frequentavano la sardegna, ma anche la francia con una serie di episodi veramente truculenti. Per raccontare quello che mi ha colpito di più: un'amica francese, laureata in qualcosa di simile alle nostre scienze forestali o agraria, il cui compagno di università muore perché, caduto dentro il recinto dei maiali che stava osservando da una torretta, viene sbranato.
Andando in giro in montagna mi è capitato abbastanza spesso di vedere maiali nei loro recinti, solo quelli rosei e grossi, ben diversi da queste foto, però mi sono sempre tenuta a debita distanza.
Sbaglio? Con le mucche per dire, o i vitelli ho un ottimo rapporto.
Comunque il tema è: paesaggi innevati, e mi pare molto bello. Se posso contribuirò con le mie foto e porrò la spinosa domanda sui maiali nella sezione apposita.

Ciao

G

Re: Paesaggi innevati

04/02/2012, 0:26

Per ora è presto per parlare di danni però se continua così :?
Comunque i maiali diventano pericolosi se disturbati, un pò come tutti gli animali ;)
Ecco gli ulivi innevati....
Allegati
P030212_07.26.jpg
P030212_08.44.jpg
P030212_08.43_[01].jpg

Re: Paesaggi innevati

04/02/2012, 0:44

se continua cosi...avremo gravissimi danni per l'olivo,,,,,,,,si spezzano le branche come gressini sotto il peso di tutta questa neve.... :x

Re: Paesaggi innevati

04/02/2012, 0:46

x Giulia
Ciao Giulia, quel bambino sono io! e sono una ragazza di 19 anni! :D Lo so lo so, camuffata in quel modo non mi riconosco! :)
Cmq il maiale è l'animale dell'azienda in assoluto più intelligente! Infatti nella fattoria degli animali di George Orwell sono i maiali a prendere il potere. I maiali sono animali mooolto sociali,ora ti spiego, curiossisimi non tendono quasi mai ad attaccare, a me non mi attaccano: uno, perché vado a dargli da mangiare, mi conoscono e mi considerano loro parte sociale; Due, perché quando sono solo dei suinetti me li conquisto portandogli cose che gli piacciono molto, giocando con loro dimostrando che l'uomo non è pericoloso e standoli il più vicino possibile! (alcuni li cavalco :mrgreen: ). I tuoi racconti sono verissimi, ne ho sentito qualcuno simile anch'io, reagiscono in quel modo perché quando qualcuno entra nel loro territorio (recinto) lo riconoscono come intruso e poi se sono allo stato brado e c'è carenza di cibo, la loro tipica curiosità svanisce e diventano pericolosi. :?
ciaoo

Re: Paesaggi innevati

04/02/2012, 0:47

Gerry da te sono davvero carichi di neve!

Re: Paesaggi innevati

04/02/2012, 0:53

Ciao a tutti,
Purtroppo i danni maggiori non arriveranno con la neve ma con le temperature polari che dovrebbero arrivare.
Speriamo che tutto vada per il meglio.
Saluti Francesco.
Rispondi al messaggio