Che tempo fa, Agricoltura e condizioni atmosferiche
Rispondi al messaggio

Re: Paesaggi innevati

04/02/2012, 21:25

La situazione inizia a farsi seria. :?
Stamattina la neve ha raggiunto i 30 cm, in alcuni punti anche 40 cm, si è rotto qualche ramo ma niente di grave, speriamo bene. :|
Ulivo carico di neve riscaldato dai primi raggi di sole :D
Allegati
DSCN9365 - Copia.JPG

04/02/2012, 22:31

La situazione è seria pure qua, i caprioli in pianura sono alla fame e si spingono molto vicino alle case questo è un gruppo di 11 a 30 mt da casa
completamente fuori dal loro habitat ed esposti a pericoli
Allegati
DSCF1856.JPG

04/02/2012, 23:13

IMG_0115.jpg
qui ubbidisce....
IMG_0115.jpg (46.92 KiB) Osservato 946 volte
IMG_0114.jpg
Qui non ubbidisce....
IMG_0114.jpg (52.33 KiB) Osservato 946 volte

Questa la neve da me, dopo la nevicata di giovedì. Adesso si è ghiacciato quasi tutto, anche i tubi dell'acqua. Stamattina ho rivalutato molto un elettrodomestico banale... il phon! E non perché sia amante della messa in piega. Con prolunga, per fortuna bella lunga, ho scongelato i tubi ed è tornata l'acqua. Adesso mi rimane solo il problema della lavatrice. E' in un locale fuori dalla casa e non scaldato. Non si apre più il cestellino dei detersivi! :-) E spero che non sia rimasta acqua anche altrove. Comunque domani mattina dovrò 'phonare' anche quella.

Buona serata a tutti,

G

p.s. E' la prima volta che metto un video, spero si veda. Ciao

06/02/2012, 0:34

oggi mia sorella aveva 2 metri di neve, e visto che lavora da Amadori, deve fare 5 km a piedi perchè i mezzi non riescono a passare per uno stradino.
Purtroppo per Amadori non si riescono a portare via le uova e a portare il mangime per le bestie. :(

06/02/2012, 23:21

Sassari centro oggi, 06 febbraio 2012
Guardando le foto di altre località, è poca cosa ma, dopo 20 anni di assenza, da noi basta e avanza :D

Immagine

Immagine

Immagine

Pedru

08/02/2012, 20:24

oggi dopo 14 giorni il pacco celere :lol: :lol: :lol: da Palermo è arrivato con i generi di conforto a mio figlio emigrante a Treviso ..... olio ghiacciato...buccellati come pezzi di Torrone ....ec... ecc... tutto congelato ....solo i Salami di S.Angelo di Brolo erano Perfetti ....e meno male che non se li sono mangiati ... io avevo perso le speranze ;)
Rispondi al messaggio