ragazzi, in situazioni come queste mi tornano in mente le parole di Carla Emery, nell'Enciclopedia della vita in campagna (orrore che non sia tradotta in italiano!!!), la quale in situazioni come queste raccomanda di pregare molto e cantare molto. di più non si può fare, speriamo bene per i nostri ulivi, viti etc. conosco gente che ci campa e mi viene da piangere a pensare che possano esserci danni seri alle coltivazioni. anche qui in Toscana la situazione non è proprio rosea, la terra è completamente ghiacciata, tira da giorni una tramontana orrenda, boh, speriamo bene..
Ciao Ferry! Spero che tu abbia preso la mia svista x un complimento!! Del resto a parte la differenza di età siamo molto simili.... Spero che i tuoi maialini stiano bene anche con questo freddo, e che non ci siano troppi danni. Cmq in un paese del hinterland milanese, in un quartiere di villette con giardinetto intorno, c'è una signora che tiene un maialino piccolo di taglia tutto nero (penso sia una razza particolare ma non so quale) come un cane di casa. Mi e' tornato in mente dopo aver scritto... Come sempre e' sbagliato generalizzare. Ciao
nelal seconda foto lo spessore rimasto dopo un pomeriggio di sole ieri) e' sui 50/60cm sulle tettoie ) stamttina cmq in posizione riparata la temp era gia di -9... stanotte nei boschi di superga son arrivati a -16..
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Paesaggi innevati
04/02/2012, 17:22
qui da me ha fatto solo 15 cm di neve però fa un freddo polare: - 10 ( ma anche di meno visto che il termometro è in una zona riparata). Mia sorella invece abita sulle colline di Cesena ( vicino a Forlì per chi non è pratico) e ha ...1 metro e 1/2 di neve!!