|
Autore |
Messaggio |
marcogiuseppi
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma di Perito agr. - Laurea in Scienze Forestali
|
Calo la maschera. ho deciso di iscrivermi al forum con il mio vero nome, Marco Giuseppi. fino ad ora sono stato franscosperti. come pseudonimo mi piaceva però! resterà sempre nel mio cuore francosperti = Marcogiuseppi
_________________ In attesa della Piccola Era Glaciale
|
14/05/2013, 12:54 |
|
|
|
|
marcogiuseppi
|
Previste forti piogge nei prossimi giorni al nord e toscana. soprattutto Liguria occidentale, ma anche firuli e piemonte. chi c'è di queste zone? Piogge Giovedì piogge Venerdì
|
14/05/2013, 13:00 |
|
|
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Io!Mio padre ha perso la prima tornata di cornetti seminati,praticamente prima si sono imbevuti d'acqua,poi in mezza giornata di sole sotto il telo i fagiolini si sono lessati.Direi al vapore.Quanto potrebbe durare?
|
15/05/2013, 12:27 |
|
|
marcogiuseppi
|
sarag ha scritto: Io!Mio padre ha perso la prima tornata di cornetti seminati,praticamente prima si sono imbevuti d'acqua,poi in mezza giornata di sole sotto il telo i fagiolini si sono lessati.Direi al vapore.Quanto potrebbe durare? le giornate peggiori saranno domani e venerdì per il centro nord, preciptazioni molto intense su tutto l'arco alpino, pianure del Piemonte, Lombardia e Veneto., la pioggia sempre in queste zone potrebbe durare almeno fino a metà della prossima settimana. al sud invece quasi sempre sole!!
|
15/05/2013, 17:56 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
marcogiuseppi ha scritto: sarag ha scritto: Io!Mio padre ha perso la prima tornata di cornetti seminati,praticamente prima si sono imbevuti d'acqua,poi in mezza giornata di sole sotto il telo i fagiolini si sono lessati.Direi al vapore.Quanto potrebbe durare? le giornate peggiori saranno domani e venerdì per il centro nord, preciptazioni molto intense su tutto l'arco alpino, pianure del Piemonte, Lombardia e Veneto., la pioggia sempre in queste zone potrebbe durare almeno fino a metà della prossima settimana. al sud invece quasi sempre sole!! Ecco fatto,così l'orto riandrà sott'acqua !!! P.s:in effetti francosperti suonava meglio,molto più orecchiabile Saluti Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
15/05/2013, 19:05 |
|
|
alice1976
|
io abito in Friuli e aspettiamo acqua a secchiate...
|
15/05/2013, 20:03 |
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Ho v isto le previsioni e in pratica danno per una settimana istabile (qui in lombardia). domani e' prevista forte pioggia e vento (in totale domani potrebbero scenderw 80mm).
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
15/05/2013, 22:26 |
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Scusate gli errori grammaticali ma sto scrivendo dal cell.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
15/05/2013, 22:29 |
|
|
marcogiuseppi
|
robert63 ha scritto: marcogiuseppi ha scritto: sarag ha scritto: Io!Mio padre ha perso la prima tornata di cornetti seminati,praticamente prima si sono imbevuti d'acqua,poi in mezza giornata di sole sotto il telo i fagiolini si sono lessati.Direi al vapore.Quanto potrebbe durare? le giornate peggiori saranno domani e venerdì per il centro nord, preciptazioni molto intense su tutto l'arco alpino, pianure del Piemonte, Lombardia e Veneto., la pioggia sempre in queste zone potrebbe durare almeno fino a metà della prossima settimana. al sud invece quasi sempre sole!! P.s:in effetti francosperti suonava meglio,molto più orecchiabile Saluti Roberto come è la situazione in Veneto?
|
17/05/2013, 19:28 |
|
|
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Qui parrebbe essersi calmata la pioggia,già ieri all'imbrunire era uscito un po' di sole,e sicuramente non c'era il vento dell'altroieri!Oggi da me quindi c'è il sole,un bel sole,e caldo fresco.Speriamo continui così!!
|
18/05/2013, 11:24 |
|
|