|
Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2923 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Un po' più freddo finalmente si respira meglio , ma la terra è asciutta , Buongiorno .
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
14/09/2024, 14:33 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6156 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ieri sono stato sul campo. Ero ancora un pò stralunato. Terreno zuppo, alberi bene e olive bene....non in quantità purtroppo. Mi tocca penare.
Ho raccolto un pò di mele, non una che abbia un aspetto di bellezza e regolarità di forma.
Il figlio ha falciato qualche ora.
Guidati dalle previsioni ottimistiche abbiamo avuto sempre nuvolosità e sempre 12° (temperature in aumento al Nord). Avevo accennato d'avviare le stufe ma non ho avuto tempo e, per fortuna, in casa erano 20° e si stava bene. In ritardo il figlio s'è accorto e mi ha avvisato di un albero caduto!!!! Dopo attente analisi e....motoseghe che non partivano...ci siamo accorti che l'albero di medie dimensioni era caduto a seguito del vento, qualche giorno prima. Però siamo rimasti colpiti che è caduto con garbo e creanza, a filo di recinzione e senza rompere la stessa ! Altrimenti sarebbe stato necessario precludere l'accesso ai cinghiali. Adesso chiamo un amico e gli regalo l'albero che lui in cambio....si porta via. Buona giornata a tutti.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/09/2024, 11:23 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12777 Località: Milano nord
|
Le zucche stanno producendo adesso maschi e femmine. Se la stagione sarà buona ho speranza di raccogliere qualche zucca,alcune sono già sui 3 kg.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/09/2024, 20:29 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
16 gradi attuali, freschetto. Nuvoloso ed aria fredda.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/09/2024, 9:58 |
|
|
Bepi
|
Si freschetto. Avepo posto dei semi di zucca che avevano preso bene. Ma indugia per trovare il posto giusto del trapianto e ti ritrovi a dover ancora trapiantare. Adesso è troppo tardi.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
17/09/2024, 12:00 |
|
|
Bepi
|
Quest' anno passata epoca fichi niente composta per l'anno prossimo. Mi resta la raccolta delle pere cotogne per un po' di composta.
|
17/09/2024, 17:10 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Io attendo la maturazione degli agrumi, specialmente i cedri. Le limette di possono già consumare il resto questo inverno.
|
17/09/2024, 17:14 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2923 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
HO fatto la vendemmia ed ho raccolto 75 kg di uva = 50 litri di vino.
Tutto quello che viene e ricco di uva, senza nessun acqua di uva poiché non ha piovuto.
Buona serata.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
17/09/2024, 18:26 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Avrà gradazione alta.che uva hai vendemmiato e che vino hai fatto.
|
17/09/2024, 18:44 |
|
|
salvo1
|
L'uva è diversa non è tutta uva da vino.
Vendiamo quando sarà il vino.
|
17/09/2024, 21:24 |
|
|