|
Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12750 Località: Milano nord
|
oggi non c'è tregua. pioggia forte e continua.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
02/11/2023, 17:21 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Forse arriva nel sud-est della Sicilia un po' di pioggia.
Quest'anno non sono nate i funghi, perché il terreno è molto secco.
Più avanti andiamo e peggio sarà.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
02/11/2023, 22:07 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Dicono che arriverà come una seconda tempesta Vaia (quella che ha tirato giù un sacco di alberi di buona qualità in diverse regioni qua attorno), sperando che non arrivi siamo timorosi sotto pioggia continua. Chiuse scuole, comprese università, parchi e cimiteri.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
03/11/2023, 0:08 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qui è arrivato l'inverno, come un tempo. Piove nel fondovalle e nevica in alto. Sui ghiacciai più di un metro di neve. Situazione assolutamente tranquilla in val Rendena (Trentino). Ottimo inizio per l'inverno....
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/11/2023, 13:08 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Finalmente arriva la neve, questo vuoldire, lavoro e speranza di avere acqua in estate "riserva".
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
03/11/2023, 14:48 |
|
|
Bepi
|
Sono ripresi i collegamenti dei trasporti di terra, ferroviari e di mare sospesi da ieri. Il fiume Tagliamento in prossimità di Latisana ha raggiunto il limite massimo di metri 9,30. Pronto lo sgombero ma pare che il livello non aumenti oltre.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
03/11/2023, 15:48 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12750 Località: Milano nord
|
X domani e dopo è prevista ancora pioggia. Speriamo non succedano altri disastri e morti
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/11/2023, 16:27 |
|
|
salvo1
|
Dopo l'Emilia Romagna ora ha preso tutta la Toscana.
Secondo me non si tratta del problema climatico causato dall'uomo, poiché l'inquinamento che causa il peggioramento climatico, è solo del " 1 %". Penso che sia la terra che sta cambiando il clima.
|
06/11/2023, 22:06 |
|
|
Bepi
|
salvo1 ha scritto: Dopo l'Emilia Romagna ora ha preso tutta la Toscana.
Secondo me non si tratta del problema climatico causato dall'uomo, poiché l'inquinamento che causa il peggioramento climatico, è solo del " 1 %". Penso che sia la terra che sta cambiando il clima. Salvo, con colpa dell'uomo si può rimediare con colpa della Terra no, anzi si può tamponare. Forse ti riferisci alle Ere climatiche che ci sono state in passato indipendentemente dall'uomo. Io credo nel pensiero comune che l'uomo sia il maggior responsabile. ieri sera temporale con grandine fine, oggi temporale nel pomeriggio in montagna che in breve tempo s'è spostato in pianura.
|
07/11/2023, 19:45 |
|
|
salvo1
|
Finalmente è arrivata la pioggia, ora posso seminare le fave e piselli.
Gli alberi hanno ancora le foglie come nel mese di settembre, quindi devo rimandare i trattamenti autunnale.
|
24/11/2023, 11:55 |
|
|