|
Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12749 Località: Milano nord
|
giornata fresca max 14 min.10. sto pensando di dare una fiammatina alla stube, 4/5 kg di legna giusto per iniziare a scaldare tutta la massa della stube e togliere un pò la sensazione di freddo in casa. è arrivata la proposta del gestore gas metano per il 2024. per capire bene le condizioni non so se basta un ingegnere del settore tanto sono le clausole inserite oltre a varie sigle che ti rimandano ai metodi di calcolo del costo materia prima. ma per legge si lascia il mercato tutelato ai soggetti fragili,legge 104 ecc ed oltre i 75 anni. alla mia richiesta di rimanere nel mercato di tutela l'addetto è scoppiato dicendo che voglio buttare i soldi. rispondo che sono affari miei ed inoltro la richiesta per il mercato tutelato, che prevede una revisione prezzi trimestrale da parte di ARERA , può salire oppure scendere
con il libero mercato (IPOTESI LORO) avrei un risparmio di circa 100 € annui con il prezzo attuale bloccato per 1 anno,ma il nuovo prezzo nuovo sarà stabilito con il 1 gennaio quindi non saprei il costo effettivo e per aderire c'è una tantum di 12 € mensili . a conti fatti sono 144 € di tantum. nessuno regala niente e penso che se lo stato offre il mercato tutelato ad alcune categorie forse esiste un motivo.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/10/2023, 15:03 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Il mercato libero è una fregatura, ti fanno tante promesse e poi ti fregano.
Io, il mese scorso sono tornato al SEN.
Approfitto dell'età sperando che non cambiano la legge.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
18/10/2023, 18:55 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Ho approfittato anche io della giovane età
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/10/2023, 20:08 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
mhanrubalamotho ha scritto: Ho approfittato anche io della giovane età Abbiamo seminato nel passato, ora cercheremo di raccogliere , anche se gli acciacchi aumentano .
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
18/10/2023, 21:26 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Adesso pioggia e freddo. D'altronde il periodoe quello. Per la legna...... la mia è in attesa d'essere usata.... Per il gas, aspetto l'inverno per vedere il costo del riscaldamento- Infine, i panettoni piccoli sono apparsi da un mese e sono finiti. Adesso da 15 giorni sono spuntati i panegttoni da uin kg.... Le feste si avvicinano.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
19/10/2023, 20:23 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Ho acceso la stube.la legna non manca saranno 80 qli,la metà è stagionata,il resto attende.
|
19/10/2023, 20:28 |
|
|
salvo1
|
Qui ancora fa caldo oltre 30 gradi, per ora niente stufe.
Non so quanto tempo dura , niente pioggia ne freddo niente riscaldamento.
Buona notte.
|
20/10/2023, 0:00 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
piove ,vento ,16 gradi . 4 cm di precipitazioni dalla mezzanotte . il terreno ha tempo di assorbire.
|
20/10/2023, 12:25 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Piove moderatamente e non di continuo. No vento e no temporali. Temperatura risalita, attualmente 18°,molta umidità. E' mancata più volte la corrente, brevemente, forse interruzioni quà attorno o nel Veneto
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/10/2023, 16:40 |
|
|
salvo1
|
Mi dispiace che la pioggia/temporale vi perseguita. Qui continua a non piovere. Buona notte.
|
26/10/2023, 0:03 |
|
|