|
Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
Autore |
Messaggio |
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Salve a tutti. L'estate è finita anche qui, un po' più di freddo e pioggia. Ancora si debbono ricostruire alcuni ponti crollati e i danni della sconvolgente alluvione di metà settembre sono ancora evidenti. Un disastro mai visto in precedenza. La scorsa settimana abbiamo avuto anche il terromoto.
|
14/11/2022, 17:46 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Oltre al maltempo anche il terremoto, non vi fate mancare nulla. Terreno fertile per i politici.
Qui niente pioggia ormai facciamo parte del Nord Africa, quindi siccità.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
14/11/2022, 22:18 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12752 Località: Milano nord
|
piove e pioverà per tutta la settimana , max 10 gradi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
15/11/2022, 15:41 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Tanta pioggia negli ultimi giorni, tutti un po' spaventati dopo i disastri di settembre, sembra nulla di grave, per fortuna. Ora i laghetti e gli stagni si sono riempiti. Finalmente la siccità sembra finita ed anche le falde ne dovrebbero aver tratto beneficio. Non è finita qua comunque, per i prossimi giorni ancora pioggia.
|
20/11/2022, 11:26 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Oggi tuono e fulmini ma pochissima pioggia la terra è asciutta. Sarà per la prossima.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
20/11/2022, 17:30 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Adesso è cominciato un po' di freddo, per il momento c'è un po' d'equilibrio fra pioggia e sole. Comincia a nevicare. Dispiace che quando piove, spesso piove troppo e fa disastri. Cominceremo a trovare nuove soluzioni e adattamenti. Almeno lo spero. Buona notte
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/11/2022, 19:50 |
|
|
salvo1
|
Niente riscaldamento per ora 21 gradi in casa.
Ho finito di completare il pannello solare termico con accumulo, devo solo convincere la moglie se posso montarlo a casa sul balcone esposto a sud, mai abitato.
Il prototipo l'ho terminato ed ho fatto le prove, al sole raggiungo facilmente i 100 gradi e quando va via il sole la temperatura continua a riscaldare per altri 2/3 ore, fino a 25 gradi, poi la ventolina si spegne da sola e riparte quando la temperatura raggiunge i 25 gradi.
|
20/11/2022, 20:56 |
|
|
Bepi
|
Oggi pensi che il tempo in Italia si comporti allo stesso modo...... cioè malamente. Qui pioggia abbondante, acqua alta a Grado e in altre zone di mare. Nelle chiese allagate anche se viene aspirata l'acqua, anche se poi si asciuga, alla fine resta il sale nel marmo e nei pavimenti pregiati. Vento di bora, non sono uscito di casa. Le serrande battono continuamente sotto l'azione del vento. Il freddo entra dai fori dove passano le cinghie per sollevarle.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/11/2022, 21:38 |
|
|
salvo1
|
Oggi rimasto a casa poiché il vento era troppo forte, sta nevicando sull'etna.
Bepi , vendono dei passa cinghie per serrande anti vento, oppure puoi montare il kit per coibentare i cassonetti, aiutano a tenere il caldo in casa.
|
22/11/2022, 22:18 |
|
|
Bepi
|
salvo1 ha scritto: Oggi rimasto a casa poiché il vento era troppo forte, sta nevicando sull'etna.
Bepi , vendono dei passa cinghie per serrande anti vento, oppure puoi montare il kit per coibentare i cassonetti, aiutano a tenere il caldo in casa. Salvo il cassonetto è coibentato di fabbrica, immaginavo qualcosa per i fori cinghie (passacinghie) ma non ho mai visto nulla di specifico nei vari Brico. Chiederò Grazie ciao
|
24/11/2022, 10:30 |
|
|