Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
25/01/2022, 15:13
Questa mattina vi erano -2 a 400 dove abito e non sono andato nell'orto poiché vi erano -5 , come mi ha riferito il mio vicino. In questo momento ci sono +6, ma ce il sole.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
25/01/2022, 18:03
si poli opposti anche se qualcuno del forum è ancora più a nord. è da un pò che non vengo in Sicilia, questa storia del covid ha scombussolato tutti i piani.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
25/01/2022, 22:00
mhanrubalamotho ha scritto:si poli opposti anche se qualcuno del forum è ancora più a nord. è da un pò che non vengo in Sicilia, questa storia del covid ha scombussolato tutti i piani.
Penso che anche Bepi, si trova a l'estremo nord. Importante che ci siamo e possiamo comunicare tramite il forumdiagraria.org.
Certo che questo virus ci ha isolati fisicamente, ci ha tolto il contatto umano, ha spaccato intere famiglie. Speriamo che non ci saranno altre mutazioni.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
26/01/2022, 19:41
Ciao a tutti, oggi ennesima giornata di sole. Sono andato nell'orto. Per strada stamattina -1 e poi la max +7. I cavoletti di Bruxelles hanno rallentato la produzione, mentre ho i cavolfiori che sono pronti. Ho spaccato un pò di legna, in pratica ho fatto le varie pezzature per gestire il fuoco della stufa nei primi momenti dell'avvio. Poi nel pomeriggioho ho pulito il terreno delle potature fatte nei primi giorni di dicembre. Ho anche tolto tutte le piante da orto, ormai secche dai tutori. Ormai se continua a non piovere, é tempo di vangare e poi passare la motozappa. Adesso ho portato giù i due libri dell'orto per studiare le combinazioni da fare nelle aiuole, come consociazione. Ho fatto come esperimento, perché so che é presto, due vasi con semi di pomodoro, poi zucchine e cetrioli (semenzaio) mettendo i vasi, coperti con stoffa, nella serra. Sarebbe l'anticipo di un mese ma dato che non é stato un gran lavoro, l'ho fatto. Se non prendono riprovo più avanti.