Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/02/2025, 7:04

Rispondi all’argomento  [ 7732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635 ... 774  Prossimo
Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

non è più grandine, sono bombe,
se ne prendi una in testa rischi di morire.

01/08/2021, 12:19
Profilo

Ahia, qui si preannuncia un temporale con i fiocchi...
Il cielo è nero, il vento è tanto, per ora niente pioggia.

01/08/2021, 14:41
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Penso che ormai non basta portare l'ombrello, ma ci vuole anche il casco e forse la corazza come quella che portavano i nostri avi per andare alla guerra con le spade.

01/08/2021, 14:58
Profilo

Per fortuna solo pioggia, per ora. Il vento si è placato.
Di pioggia può mandarne giù anche per tre giorni consecutivi, il problema sono il vento e la grandine.

01/08/2021, 15:15
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

temporalone, per fortuna senza grandine solo pochissimi chicchi.
ora esce un sole timido ma attorno è tutto nero, basta che cambi la direzione del vento e siamo punto a capo.

01/08/2021, 15:55
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Ieri notte e ieri l'altro dormito bene con le finestre socchiuse e, nella mattinata, era gradito coprirsi col lenzuolo. :lol:

Ieri dopo aver pagato l'assicurazione auto e due F 24 di tari, partito per il Borgo. Li non aveva piovuto né grandinato.
Ho fatto lavoretti perché sono arrivato tardi (l'Assicurazione apriva alle 9 :evil: ), poi dopo pranzo ringraziando un modesto annuvolamento ho legato pomodoro, peperoni e melanzane. Raccolto zucchine, pomodoro e due melanzane, mentre i peperoni sono refrattari :evil:
Alle 15 i soliti nuvoloni neri attorno al monte Raut, qualche tuono.
Ero indeciso perché vedevo il sereno in tutta la pianura sottostante.
Però con l'inizio della pioggerellina e nel timore, per l'auto di una grandinata, sono partito.
Grossa pioggia dopo cinque km e per il tragitto di altri cinque km e poi il sereno.

Il comico (e questo succede spesso) che mentre corri lungo la statale, vedi come una "pensilina" fatta di nuvole e poggiata sui monti.
Dall'altro lato della strada sovrasta il cielo azzurro spennellato da qualche nube bianca....mentre la macchina procede sotto il diluvio e con i tergi alla max velocità :lol:
Corri più forte perché vedi la fine del tunnel.....che non arriva mai... :lol:

03/08/2021, 14:10
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

anche da noi sono 3 sere che non si accende il clima.
oggi nuvole e sole,pare voglia piovere poi rasserena.
non è caldo, ne approfitto questa sera per trapiantare i radicchi, 30 piante tutte in cassetta che poi all'inizio brutta stagione ritiro sotto il portico e mi durano tutto l'inverno.

agrumi attaccati fortemente da serpentina minatrice,dovrei trattare ma "voglia di lavorare saltami addosso"
in fondo sono in ferie :lol:

03/08/2021, 14:36
Profilo

Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
L'avventura di Bepi, mi ricorda la nuvola di Fantozzi, dove veniva perseguitato tutte le volte che usciva di casa.

03/08/2021, 16:03
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

si è simile ma in fondo siamo tutti Fantozzi.
Paolo Villaggio oltre a farci ridere a messo a nudo il comportamento della società di quei tempi.
non è che ad oggi sia cambiato molto.
molte volte di fronte ad alcuni personaggi e situazioni siamo ancora con il cappello in mano. :(

non sto a far nomi e luoghi visto il regolamento e per non incorrere in qualche querela. a buon intenditore poche parole.

03/08/2021, 18:49
Profilo

Non so voi ma quest'anno l'orto è un fallimento. Sono partito bene con poco, perché quest'anno in una parte ho voluto piantare i mirtilli, le more e i lamponi per avere una grossa produzione, nella parte tenuta per l'orto, ho messo lattughe, pomodori, cipolle, cetrioli, zucchine, biete, basilico, peperoncini da cespuglio e poca roba ancora (delle patate e altro). Ora è una tristezza totale. Tutto mezzo secco, una produzione scarsa di ogni ortaggio. Pomodori rovinati dal maltempo e dal caldo, non sapevo più come fare, con un giorno di diluvio e uno di deserto. Pochi pomodori (i ciliegini mi salvano sempre) con un sapore scarso. Poche piante di zucchine sopravvissute e con pochissime zucchine. I cetrioli nemmeno uno, solo qualche mezzo cetriolo marcio (su 12 piante!!!). Le biete seccate o andate in fiore. Lattughe secche o macinate, le zucche non sono arrivate nemmeno al trapianto, il basilico abbastanza bene, il peperoncino anche. Le patate in parte tolte dai cinghiali, in parte morte o marcite sotto terra.
Spero nelle cipolle sopravvissute. Gli animali mi salvano la faccia con i parenti. :roll:

Per l'inverno metterò giù diverse varietà di cavoli, speriamo che il tempo sia clemente.

E, in più, ieri un cane stupido di un tipo ha spaventato le galline e ne ha attaccata una, senza farle del male per fortuna.
Ma si può! :evil:

03/08/2021, 18:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635 ... 774  Prossimo