Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
17/05/2021, 0:21
Qui le piantine in genere stanno calando i prezzi poiché la stagione si avvia al completamento, stagionale, le piante innestate sono scesi anche a 1,5 / 2, €. Io devo dire che piantero solo innestate, perché mi rendono bene e consumo meno acqua. Una pianta rende quasi il doppio quindi metto meno piantine. Io l'acqua la raccolgo durante l'inverno ed è sufficiente per tutta l'estate.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
17/05/2021, 6:55
salvo1 ha scritto:Qui le piantine in genere stanno calando i prezzi poiché la stagione si avvia al completamento, stagionale, le piante innestate sono scesi anche a 1,5 / 2, €. Io devo dire che piantero solo innestate, perché mi rendono bene e consumo meno acqua. Una pianta rende quasi il doppio quindi metto meno piantine Io l'acqua la raccolgo durante l'inverno ed è sufficiente per tutta l'estate.
Quanta acqua riesci a immagazzinare per l'uso estivo?
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
17/05/2021, 20:46
Con la temperatura di oggi 30°C, viene voglia di fare un bagno, chi sa come sarà in acqua piovana? Certo che non è facile fare orto con tutta questa pioggia, penso che bisogna costruire delle serre fredde.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
18/05/2021, 22:56
Stamattina mentre andavo in borgata, ho superato una ragazza in bicicletta che procedeva in maglietta leggera e maniche corte. C'erano 13 gradi..... Tutta la mia solidarietà. Trovati le piante di pomodoro alte sui 50 cm e coi fiori. Microrosicchiarure sulle foglie. Fatta legatura al tutore. Lasciato peperoni e melanzane sotto il tunnel. Ancora il caldo non arriva.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
18/05/2021, 23:59
Molte persone seguono i giorni del calendario e non guardano il tempo reale che non corrisponde. Da voi fa veramente freddo, mentre da noi il caldo è quello del periodo, il 15 di giugno come programma aprono le spiagge e le persone si preparano per andare a mare. Da noi il ritardo stagionale si nota, siamo passati dall'inverno all'estate. Le mie ciliegie che maturavano ai primi di maggio quest'anno sono ancora acerbi. Credo che avremo una estate molto calda e raggiungeremo i 40°C e più, facilmente.