Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
19/01/2020, 13:53
mhanrubalamotho ha scritto:nessuna novità. per ora l'inverno vero non si è ancora mostrato. minime attorno allo zero massime circa 10 gradi.
è vero... però spesso si associa l'inverno solo ad eventi nevosi o freddo estremo. Nelle mie zone è tipico anche questo tipo di inverno, minime basse vicine allo zero o anche qualche grado sotto, giornate soleggiate e massime anche superiori ai 10 gradi con forte escursione termica tra il giorno e la notte.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
19/01/2020, 14:17
è simile della mia zona ma tanti anni fa non era così. era molto più freddo e nebbioso oltre agli eventi nevosi frequenti. per andare a scuola percorrevo 4 km in bicicletta e nonostante guanti sciarpe cappotti e maglie di lana pesanti quando arrivavo avevo le dita di colore bluastro a causa del freddo. ma stiamo parlando dell'immediato dopo guerra, è trascorsa una vita.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
26/01/2020, 18:40
Sempre più frequentemente arriva un pò di tempo perturbato, nei sabati e domeniche. Che strane coincidenze, anche se non ci possiamo lamentare perché stiamo vivendo un inverno con alta pressione. Comunque ieri con pioggerellina nella notte o all'alba e poi soleggiato. Oggi idem come piovigginio irrilevante, ma sempre nuvolo.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
26/01/2020, 18:46
mezzo sereno , mezzo nuvolo. non è freddo forte, questa notte non ha neanche gelato. prima o dopo arriverà il freddo vero speriamo non a marzo quando sarà già iniziato il risveglio della vegetazione.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
11/02/2020, 14:43
19 gradi :
gemme gonfie ,sulle rose è già spuntata qualche foglia, crocus a fiore, perfino una camelia è a fiore e non si tratta della sasanqua. nei prati si vedono i primi fiori del tarassaco o dente di leone. quanto durerà?