Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
06/11/2018, 16:16
direi di si visto i risultati e pare non sia finita. il pericolo adesso sono le frane e gli smottamenti dove gli alberi sono stati sradicati. rimuovere poi migliaia di piante non sarà facile.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
07/11/2018, 7:57
mhanrubalamotho ha scritto:direi di si visto i risultati e pare non sia finita. il pericolo adesso sono le frane e gli smottamenti dove gli alberi sono stati sradicati. rimuovere poi migliaia di piante non sarà facile.
Aggiungo che sarebbe auspicabile il perdurare del clima non freddo, perchè nelle montagne del disastro (Trentino, Veneto, Friuli....e altri) temono l'arrivo della neve perché questa renderebbe maggiormente difficoltoso, se non paralizzante, il prosieguo delle opere di bonifica e di recupero del legname abbattuto.
Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
07/11/2018, 11:58
temo che a breve in quota ed anche più in basso la neve farà la sua comparsa. aumenterà anche il rischio slavine e valanghe nelle parti disboscate. quello che vedo è la grande forza d'animo e di volontà delle ns popolazioni, testa bassa e maniche rivoltate senza piangersi troppo addosso.