Sono rientrato per cambiarmi e concedermi qualche ora di riposo,ma poi si ripartirà.Ci sono ancora centinaia e centinaia di persone isolate in casa senza corrente,senza telefono ed impossibilitate ad uscire perché' e' tutto allagato.Gli escavatori stanno lavorando alacremente e senza sosta per chiudere la falla di 250 metri che si è aperta stamani alle ore 5,30 a seguito del collasso strutturale del muro di argine.
La situazione è purtroppo molto molto grave,l'ospedale di Carrara da stamane e' senza corrente e sono attivi i gruppi elettrogeni,Marina di Carrara e'per 3/4 alluvionata: case con 1metro di acqua ed anche più in casa,negozi ed attività che probabilmente non riapriranno più e mentre vi scrivo sta piovendo copiosamente.
Al momento le persone sfollate ed allontanate da casa per essere accolte nel centro di assistenza e raccolta allestito nei padiglioni del complesso fieristico IMM sono centinaia ma credo che tra stanotte e domani il numero aumenterà.
Per far defluire le acque più velocemente in mare oggi si è provveduto ad abbattere un tratto di muro che costeggia il porto di Marina di Carrara.
- Allegati
-
- La piazza principale di Marina di Carrara
-
-
- Il varco al muro del porto per il deflusso delle acque
-
- Lungomare di Marina